annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mancate notifiche vendite via mail

Salve a tutti,

ho visto su "aiuto fra utenti" che qualcuno ha il mio stesso problema (ma sembro non abilitato alla risposta). Da un paio di giorni non mi arrivano via mail le notifiche delle vendite, o meglio, magari su 5 vendite me ne arrivano solo un paio. Non ho assolutamente cambiato niente nelle impostazioni. Aggiungo che accade solo nel mio account professionale, in questo invece e' tutto regolare.

Qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie e buon anno

Alberto

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Salve kilowarefilatelico

Non e' detto che il problema sia imputabile ad ebay.

Potrebbero essere i filtri antispam dei vari provider di posta elettronica.

PURTROPPO a volte succede che ci siano dei filtri a monte ancora prima della casella spam per cui alcune mail semplicemente non arrivano perche' filtrate prima di raggiungere la tua casella di posta elettronica.

Comunque hai fatto bene a fare segnalazione qui sul forum, magari facci sapere anche con quale account di posta elettronica hai questi problemi.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Grazie heavenwelkin

infatti non ho niente neanche controllando lo spam, potrebbe essere come dici tu che siano filtrate all'origine, quello magari che mi suona strano e' che fra me e mia moglie abbiamo 3 account (2 per smaltire i cumuli di francobolli e fumetti che ho in casa e 1 professionale per lavoro) tutti con gmail e il problema per adesso e' solo su quello professionale.

Vedremo gli sviluppi nei prossimi giorni.

Buone feste

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

@kilowarefilatelico  ha scritto:

Grazie heavenwelkin

infatti non ho niente neanche controllando lo spam, potrebbe essere come dici tu che siano filtrate all'origine, quello magari che mi suona strano e' che fra me e mia moglie abbiamo 3 account (2 per smaltire i cumuli di francobolli e fumetti che ho in casa e 1 professionale per lavoro) tutti con gmail e il problema per adesso e' solo su quello professionale.

Vedremo gli sviluppi nei prossimi giorni.

Buone feste

Ciao kilowarefilatelico

A me succedeva con le notifiche di subito con account yahoo

Per almeno 6 mesi non arrivavano piu' la maggiorparte delle mail e non arrivavano piu' nemmeno le notifiche delle domande o altre richieste.

Nemmeno nello spam arrivava nulla.

Da circa 1 mese e' tornato tutto nella norma e le notifiche hanno ripreso a funzionare.

Aggiungo questi dettagli per completezza:

Filtri a livello di provider e-mail 
Filtri automatici antispam: I provider di posta elettronica come gmail possono applicare filtri di sicurezza a monte, prima ancora che le e-mail raggiungano la casella di posta o lo spam. Questi filtri si basano su criteri come:
-La reputazione del mittente (il dominio del marketplace).
-La frequenza di invio di e-mail.
-Contenuti sospetti (link, parole chiave, ecc.).
Configurazioni errate del server di posta del mittente (es. SPF, DKIM, DMARC).
Blocco temporaneo del dominio del mittente: Se il dominio del marketplace ha avuto problemi (ad esempio, è stato temporaneamente classificato come "non sicuro"), gmail potrebbe aver bloccato le sue e-mail senza avvisarti.

Timeout tecnico del flusso di e-mail
I provider di servizi e-mail implementano spesso meccanismi di throttling, ossia limitano il numero di e-mail inviate da un determinato dominio per evitare spam. Se il marketplace ha superato queste soglie, i messaggi potrebbero essere stati messi in coda o bloccati.

Facci sapere se nei prossimi giorni qualcosa si sblocca.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Solo per informazione: sembra tornato tutto alla normalita'

Un saluto

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

@kilowarefilatelico  ha scritto:

Solo per informazione: sembra tornato tutto alla normalita'

Un saluto

Ottimo 👍