annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

utente mi ha loccato

uriel972
Utente della Community

Buongiorno,

ho scritto ad un venditore in Francia per un inginocchiatoio, chiedendo altre informazioni. L'utente mi ha bloccato perchè?

ho scritto con molta educazione, ho provato a fare un'offerta per l'oggetto eppure nulla, mi ha escluso dalla vendita.

Mio messaggio:

"Buongiorno Signore, io vorrei proporle 60 euro perché l’oggetto va restaurato, mi pare siano già stati fatti interventi con legni diversi (ecco perché si vedono due colori diversi). Di che legno si tratta?
Vedo diversi fori di tarli, quindi bisogna capire se il legno si sfalda o se e possibile trattarlo. Sopra il cuscino con la vite sarebbe meglio non incollarla se si deve fare un restauro completo.
Se non le spiace gradirei altre informazioni, anche perché la seduta ed i poggia polsi a questo punto sono da rifare, visto che la vecchia copertura si è rotta.
Vedo che non accetta la restituzione dell’oggetto? Ho visto che ci vogliono 50 euro per farlo arrivare in Italia e quindi vorrei saperne di più prima di fare altre contrattazioni e trovare con lei un punto di incontro.

Grazie"

C'è il modo di avere un colloqui con il venditore?

Grazie.

Luigi

questo è l'oggetto: 

https://www.ebay.it/itm/126616828848?_trkparms=amclksrc%3DITM%26aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%... 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

utente mi ha loccato

sika700
Utente della Community

Penso che il venditore abbia fatto bene a bloccarti... cosa che faccio anche io quando ancor prima di acquistare si parla già di reso...

Comunque se ti ha bloccato, non puoi farci più nulla.

Buona continuazione.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

utente mi ha loccato

daxsisko
Utente della Community

@uriel972  ha scritto:

Buongiorno,

ho scritto ad un venditore in Francia per un inginocchiatoio, chiedendo altre informazioni. L'utente mi ha bloccato perchè?

ho scritto con molta educazione, ho provato a fare un'offerta per l'oggetto eppure nulla, mi ha escluso dalla vendita.

Mio messaggio:

"Buongiorno Signore, io vorrei proporle 60 euro perché l’oggetto va restaurato, mi pare siano già stati fatti interventi con legni diversi (ecco perché si vedono due colori diversi). Di che legno si tratta?
Vedo diversi fori di tarli, quindi bisogna capire se il legno si sfalda o se e possibile trattarlo. Sopra il cuscino con la vite sarebbe meglio non incollarla se si deve fare un restauro completo.
Se non le spiace gradirei altre informazioni, anche perché la seduta ed i poggia polsi a questo punto sono da rifare, visto che la vecchia copertura si è rotta.
Vedo che non accetta la restituzione dell’oggetto? Ho visto che ci vogliono 50 euro per farlo arrivare in Italia e quindi vorrei saperne di più prima di fare altre contrattazioni e trovare con lei un punto di incontro.

Grazie"

Grazie.

Luigi

questo è l'oggetto: 

https://www.ebay.it/itm/126616828848?_trkparms=amclksrc%3DITM%26aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%... 

chissa' come mai....... personalmente , intanto che c'ero , avrei richiesto quanti tarli c'erano e l'eta'.....

e visto che e' un venditore professionale con oltre 6000 oggetti venduti  presumibilmente sa' valutare chi bloccare o meno.....

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

utente mi ha loccato

Chi non accetta il reso sta cercando solo di truffare,  anche io sono venditore feedback al 100% eppure tutti questi problemi non li ho mai avuti e non ho  mai bloccato nessuno.

Spendere 150 euro per un oggetto pieno di tarli, con viti che escono fuori dal legno, seduta e poggia polsi rovinati., ed affermare che è ben tenuto è truffare. 

Per legge la normativa europea stabilisce che un venditore deve riparare o sostituire il prodotto, oppure concedere un rimborso totale o parziale se le merci acquistate si rivelano difettose o diverse da quelle pubblicizzate

Ora comprendo perchè molti si rivolgono a Amazon o altri e-commerce

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

utente mi ha loccato

"Spendere 150 euro per un oggetto pieno di tarli, con viti che escono fuori dal legno, seduta e poggia polsi rovinati., ed affermare che è ben tenuto è truffare. "

Se già dalle foto si evince tutto ciò che senso ha riempire di domande il venditore? 🙄

Questo forum è sempre più fonte di candidati per la black-list: postate gente, postate.... 😂

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

utente mi ha loccato

Solo i venditori privati possono rifiutare un reso e solo in caso di ripensamento dell’acquirente.

Nel commercio a distanza, nessun venditore può rifiutare un reso, se l’oggetto non è conforme a quanto promesso nell’inserzione.

Il post è però riferito ad un altro problema. Se già dall’’inserzione si ritiene che l’oggetto ha, per il suo stato, un costo troppo elevato, inutile mettere in scena una pantomima del genere e poi lamentarsi perché si viene bloccati.

ciao

mario

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

utente mi ha loccato

"........anche io sono venditore feedback al 100% eppure tutti questi problemi non li ho mai avuti e non ho mai bloccato nessuno. "

...detto da un utente che con questo account ha 2 vendite ( con nessun feedback ) e tutti gli altri feedback presi come acquirente (= facile avere il 100%)  ...... lascio ognuno libero di tirare le conclusioni ....

"Spendere 150 euro per un oggetto pieno di tarli, con viti che escono fuori dal legno, seduta e poggia polsi rovinati., ed affermare che è ben tenuto è truffare."

nessuno ti obbliga a comprare da quel venditore......che comunque ha risolto il problema a monte.....

"Per legge la normativa europea stabilisce che un venditore deve riparare o sostituire il prodotto, oppure concedere un rimborso totale o parziale se le merci acquistate si rivelano difettose o diverse da quelle pubblicizzate. "

non c'entra nulla sulla domanda iniziale del post: quindi sei totalmente fuori tema , e comunque basta leggere il regolamento Ebay per avere le info necessarie su come comportarsi in questi casi .

per finire, ribadisco quanto detto in precedenza : il venditore (.... in questo caso pure esperto..... ) puo' tranquillamente estrometterti dalle sue inserzioni ( vedi sempre regolamento Ebay......)  , il tutto indipendentemente dal motivo..... evidentemente ha valutato che le domande erano piu' rivolte a "mercanteggiare" e tirare sul prezzo che ad altro...... magari per la spedizione avresti poi anche chiesto il corriere "Spilorcio Express" .....

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

utente mi ha loccato

Chi non accetta il reso sta cercando solo di truffare

Se l'oggetto non è conforme qualsiasi venditore è obbligato ad accettare il reso, quindi niente truffa, anzi massima tutela da parte di eBay 

Spendere 150 euro per un oggetto pieno di tarli, con viti che escono fuori dal legno, seduta e poggia polsi rovinati., ed affermare che è ben tenuto è truffare. 

Nessuno ti obbliga a comprare e in effetti non hai comprato, quindi parlare di truffa è quantomeno azzardato.

Per legge la normativa europea stabilisce che un venditore deve riparare o sostituire il prodotto, oppure concedere un rimborso totale o parziale se le merci acquistate si rivelano difettose o diverse da quelle pubblicizzate. 

Ti preoccupi di restituire o riparare prima ancora di acquistare?

Perché non lo fai anche tu? Forse perché non hai trovato ciò che volevi al prezzo che volevi?

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

utente mi ha loccato

@uriel972  ha scritto:

Buona sera Luigi

Premesso che non tutti i venditori su ebay sono in grado di rispondere ai vari quesiti posti dagli utenti.

O perche' non hanno voglia, tempo, capacita' o perche' non conoscono tutti i dettagli di un oggetto oppure perche' non vogliono avere a che fare con possibili compravendite complicate.

D'altra parte se parli di reso prima ancora di acquistare al venditore gli viene la pelle d'oca al pensiero di dover perdere 50 euro di andata e 50 di ritorno per l'etichetta di reso piu' eventuali problemi con il trasporto, ricevendo magari un oggetto ancora piu' rovinato di quando era partito.

Tieni conto che probabilmente l'etichetta di restituzione dall'Italia alla Francia potrebbe costare molto piu' di 50 euro visto che le sue sono tariffe agevolate valide solo per il suo territorio.

Dal link che hai inserito risulta che l'oggetto e' stato venduto per cui il problema del blocco acquirente e' stato superato.

Il blocco utente vale solo per l'account con cui hai interagito con il venditore.

Nessuno ti impedisce di utilizzare un altro tuo account di un amico / familiare per acquistare da questo venditore.

Se il venditore non ti risponde e per giunta ti blocca ti consiglio di lasciarlo perdere e di concentrarti su altri oggetti di altri venditori.

Un cordiale saluto.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

utente mi ha loccato

@uriel972  ha scritto:

Chi non accetta il reso sta cercando solo di truffare,  anche io sono venditore feedback al 100% eppure tutti questi problemi non li ho mai avuti e non ho  mai bloccato nessuno.

Per legge la normativa europea stabilisce che un venditore deve riparare o sostituire il prodotto, oppure concedere un rimborso totale o parziale se le merci acquistate si rivelano difettose o diverse da quelle pubblicizzate

La facolta di non accettare un reso e' possibile sono per i venditori privati.

Tuttavia ebay offre il reso per non conformita' per cui su ebay ( riguardo la protezione acquirente) da questo punto di vista si puo ' escludere l'utilizzo del termine truffare.

Hai fatto delle domande legittime al venditore poste molto probabilmente con tono educato e pacato e hai ricevuto un blocco.

Sono cose che possono capitare, secondo me non vale la pena intestardirsi sulla questione che e' stata comunque gia' risolta con la vendita dell'oggetto.

Fare domande e' lecito, rispondere e' cortesia e il blocco utente e' una funzione offerta da ebay che il venditore ha deciso di utilizzare.

Non perderci troppo tempo, volta pagina e guarda altrove.

Un cordiale saluto.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta

Digita un nome prodotto