annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente chiede il rimborso dichiarando il falso

Salve, ho venduto come da descrizione un oggetto ''non funzionante per parti di ricambio'' allegando anche le foto dettagliate del guasto. Spiego meticolosamente cosa non va dell oggetto in questione e l'acquirente decide di acquistarlo.

Appena l'acquirente ha ricevuto l'oggetto, non contento, chiede la restituzione dichiarando il falso, dicendo che mancavano dei pezzi.

Vi sembra normale una cosa del genere? Esiste un modo per difendermi? Ho provato anche a contattare ebay ma non mi rispondono. Ho le prove nei messaggi con le foto allegate. L'acquirente in questione da l'aria di non essere molto sveglio. Spero tanto ci sia una soluzione, non voglio assolutamente indietro l'ogetto che ho venduto.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Acquirente chiede il rimborso dichiarando il falso

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

se l'acquirente ti apre richiesta di reso per oggetto non conforme (qualsiasi sia la ragione... anche se non concordi con tale ragione) purtroppo non hai tante alternative... pena perdita di soldi ed oggetto.

In questi casi foto ed immagini non servono a nulla, si tratterà semplicemente della tua parola contro quella dell'acquirente ed in genere ebay da ragione all'acquirente.

Un consiglio spassionato e di non temporeggiare e quindi cercare di minimizzare i danni organizzando il ritiro a tue spese.

È fastidioso, ma rischi seriamente di perdere... come già detto... soldi ed oggetto.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta