in data
02-02-2023
22:20
- data ultima modifica
02-02-2023
22:23
autore
kh-vince
Salve, mi sono aggiudicato la vendita, un PC, per circa 200€, nelle foto questo riporta una data del 2017 e supponendole fake ho chiesto (più volte) al venditore una foto recente prima di pagare. Il tizio alla fine risponde che il motivo è per colpa del reset effettuato. Ho replicato che cambiare data ad un PC e fargli una foto, è cosa da 1 minuto, se proprio non è in grado basta anche scriverla su un foglio. Non si è fatto più vivo. Ovviamente era una truffa, tuttavia ora ho il pagamento aperto che naturalmente non effettuerò. Come posso risolvere senza penalità? Grazie
in data 02-02-2023 23:23
Tu non puoi.
Sta al venditore annullare subito la vendita o aspettare 4 giorni e poi segnalarti come utente non pagante.
Penso che la tua sia soprattutto una sensazione suffragata da deboli evidenze e quindi non sufficienti per aprire una segnalazione contro il venditore, se vuoi comunque provare: https://www.ebay.it/help/buying/resolving-issues-sellers/segnala-un-problema-con-un-venditore?id=402...
ciao
mario
in data 03-02-2023 00:08
Grazie Mario della risposta. Purtroppo le evidenze non sono deboli: altre sue vendite in corso, guarda caso, hanno sempre data 2017.... Oppure hanno gli schermi sono spenti...
Visto poi che gli ultimi pochi feedback del tizio risalgono ad un anno fa, non voglio essere prevenuto ma neanche stupido, quindi mi sembra il minimo chiedere una prova per assicurarmi che non mi arrivi un pezzo di ferro rotto!t
Se fosse tutto a posto, perché il venditore non risponde? È nel suo interesse essere pagato.