annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONTROVERSIA A FAVORE DELL'ACQUIRENTE NONOSTANTE TUTTO FATTO IN REGOLA

sullivan2002s
Utente della Community

Salve a tutti,

a Giugno di quest'anno ho venduto un oggetto su eBAY, usato il sito eBAY per pagare la spedizione, scaricata la lettera di vettura allegata al pacco e portata ad un Point consigliato.  Il pacco non arriva al destinatario che apre una controversia dopo che per giorni ho mantenuto i contatti con l'acquirente, mandato tutto in mio possesso, copia lettera di vettura, attestazione di presa in carico del corriere via email, attestazione via email del Point che ha preso il pacco da me e consegnato al corriere ma nonostante ciò l'acquirente come dicevo apre la controversia e EBAY DA RAGIONE ALL'ACQUIRENTE togliendomi i soldi dal conto e io rimango senza i soldi e senza l'oggetto, Ho fatto APPELLO MA ANCHE L'APPELLO MI E' STATO RESPINTO, Non mi sembra sinceramente una cosa normale dopo oltre 20 anni di compravendite su eBAY e dopo aver fatto tutto in modo impeccabile. Che devo fare?  a questo punto?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

sullivan2002s
Utente della Community

Aggiungo che Non conviene più vendere su eBay perché dal momento che eBay risponde della controversia in favore dell'acquirente per qualsiasi motivo anche se il Venditore ha ragione perché non imputabile a lui e non ha nessuna colpa, rimarrà un difetto sulla valutazione del venditore. 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

@sullivan2002s  ha scritto:

Il pacco non arriva al destinatario che apre una controversia dopo che per giorni ho mantenuto i contatti con l'acquirente, mandato tutto in mio possesso, copia lettera di vettura, attestazione di presa in carico del corriere via email, attestazione via email del Point che ha preso il pacco da me e consegnato al corriere ma nonostante ciò l'acquirente come dicevo apre la controversia e EBAY DA RAGIONE ALL'ACQUIRENTE togliendomi i soldi dal conto........... eBay risponde della controversia in favore dell'acquirente per qualsiasi motivo anche se il Venditore ha ragione perché non imputabile a lui e non ha nessuna colpa.....

Fatti solo una domanda: Che colpa ha l'acquirente se il corriere che tu hai scelto ha perso il pacco?

Il problema è imputabile solo al venditore, poichè il venditore si libera dell'obbligo di consegna solo quando la merce entra in possesso dell'acquirente.

Quindi è corretto che tu sia stato costretto a rimborsare l'acquirente e potevi presentare un reclamo per chiedere il rimborso al corriere.

Il corriere non dipende da ebay, visto che tu hai scelto di acquistare la spedizione su ebay da un venditore di nome Packlink.

Non so se sei ancora in tempo a presentare un reclamo: https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/115003421369-I-requisiti-imprescindibili-per-aprire...

ciao

mario

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

sullivan2002s
Utente della Community

è la solita cosa che mi ha detto eBay . Il corriere non rimborsa niente se non 1 euro al kg in pratica 20 centesimi ammesso che riesca ad avere il rimborso.  La morale è:  non vendere online se non tutto assicurato e si farà così ammesso che non cancelli il mio account, chi vuol comprare da ora in avanti aggiungo assicurazione anche per oggetti di poco valore, visto che non c'è tutela alcuna e a cosa serve produrre tutta la documentazione per far capire che uno ha fatto tutto in regola, per perdere tempo e basta visto che tanto  non c'è niente da fare. Al momento non ho ne soldi ne il pacco e ci sta pure che il pacco arriverà lo stesso in ritardo all'acquirente.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta