in data 04-12-2024 17:13
Buonasera
per conto di una persona che ha l'account bloccato per un debito con Ebay (e che quindi non riesce ad accedere alla community) vi chiedo come è possibile contattare l'ufficio legale di Ebay da parte del suo avvocato.
Stiamo provando in 3 utenti ma la risposta assurda che ci è stata data è di mandare una raccomandata cartacea nella sede competente per l'Italia, cioè in Germania (!).
Posto che, se una multinazionale ha un branch e sede legale con relativa partita iva in un paese dovrebbe quatomeno avere un ufficio legale o uno studio incaricato nella nazione stessa, mi pare curioso e decisamente antiquato che un avvocato nel 2024 debba mandare (peraltro all'estero) una raccomandata esclusivamente cartacea anzichè una mail, ormai di diffusione mondiale.
Le aziende di ragione sociale tedesche (GmbH e altre) non sono obbligate ad avere la "PEC" tedesca ma almeno un indirizzo mail dove dialogare con l'ufficio legale me l'aspettavo....
Risulta anche a voi?
in data 04-12-2024 17:20
Trovi su tutte le pagine di ebay le informazioni necessarie, probabilmente sono quelle che prescrivono le norme tedesche per una società lussemburghese che opera da lì:
ciao
mario
in data 05-12-2024 12:27
Grazie, ho letto i due link che hai postato e in effetti sembra che l'unico modo per contattare l'ufficio legale per questioni amministrative sia mandare una raccomandata cartacea in Germania, con una inevitabile dilatazione di tempi, e una complicazione nella gestione e archiviazione delle varie comunicazioni di risposta.