30-11-2023 19:17 - modificato 30-11-2023 19:18
Buonasera a tutti eBayers,
Il giorno 18/11 vendo un oggetto e l’acquirente paga prontamente. Spedisco il 20/11 come da norma ed utilizzo Posta1. Invio all’acquirente foto prova spedizione, scontrino e codice tracciabilità. Il tempo passa (anche oltre il limite massimo dichiarato dalle poste) ed il pacco non viene consegnato. Nel mentre spedisco un altro oggetto sempre nella stessa zona del primo acquirente e puntualmente dopo 2 giorni tutto viene recapitato. Nel frattempo rassicuro il compratore che, sarà la complicità del Black Friday, sarà che poste italiane non è un fulmine, il pacco è stato spedito normalmente e contestualmente apro un ticket per mancata consegna con le Poste (29/11). Oggi in data 30/11, l’acquirente apre una disputa per mancata consegna e fino a qui è tutto concepibile, se non fosse che ricevo aggiornamento dalle poste (che rimandano al mio tracking) dicendo che il collo è stato consegnato ieri. Gentilmente avviso l’utente è gli chiedo di ritirare la controversia perché ora i fondi sono bloccati fino al 31/12. Risposta: “quando riceverò la merce, certo, lo farò.” Ora, mi spiace se effettivamente il pacco sia andato smarrito o rubato, ma se risulta consegnato presso il domicilio corretto io sono tutelato giusto? Mi scoccerebbe assai perdere soldi ed oggetto (magari per colpa di un venditore disonesto).
in data 01-12-2023 07:16
Buongiorno,
purtroppo Posta 1 ha solo l'esito di consegna, ed in genere per ebay è sufficiente.
Inserisci tutti i dati in tuo possesso nella controversia e spera in bene...
Un cordiale saluto.
in data 05-12-2023 16:55
Buonasera,
grazie mille per la risposta. Spero vada tutto bene, anche perchè tecnicamente (ed anche praticamente), l'errore ricade sulle Poste che hanno mal gestito il pacco.
Speriamo che i dettagli da me forniti (foto pre-spedizione comprese) aiutino.
Grazie mille,
Cordiali Saluti.