in data 13-03-2025 19:47
Buonasera,
ieri ho effettuato la mia prima vendita su eBay e, da quanto ho capito, l’acquirente ha scelto l’opzione di ritiro in zona. L’ho contattato per organizzare il ritiro, ma non ho ancora ricevuto risposta.
Avrei alcune domande a riguardo:
1. L’acquirente ha già effettuato il pagamento? Al momento del ritiro, è sufficiente scansionare il codice che mi fornirà o ci sono altri passaggi da seguire?
2. Se l’acquirente non risponde ai miei messaggi, come devo procedere? È previsto un termine entro cui il ritiro deve avvenire o ulteriori azioni da intraprendere in caso di mancato contatto?
Allego alcune immagini per maggiore chiarezza.
Grazie in anticipo per il supporto.
Risolto Andare alla soluzione.
13-03-2025 23:59 - modificato 14-03-2025 00:00
@ale-2275 ha scritto:
......Credo di aver inserito anche la spedizione tra le opzioni.......
C’è un termine entro cui il ritiro deve avvenire e/o rimborsare l’acquirente? ......
Sono tutte cose che avevi scritto tu nella tua inserzione ...
Solo ritiro dell'oggetto in zona a Salerno, Italia.
Spedizione non effettuata (l'acquirente deve effettuare il ritiro)
Materiale disponibile entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento (quindi a partire dal 14 marzo).
Non esiste una data entro cui l'acquirente deve ritirare l'oggetto. Visto che lo ha pagato ora è suo e tu ne sei solo il custode.
Se non lo ritira, può comunque chiedere il rimborso tramite procedura ebay (dopo il 14 marzo) e ha 30 giorni di tempo per farlo.
ciao
mario
in data 14-03-2025 00:16
in data 13-03-2025 20:55
C’è chiaramente scritto che sei stato pagato e ti ricordano il regolamento che hai sottoscritto: come nuovo utente i tuoi fondi saranno bloccati per 15 giorni (fino al 27 marzo).
Quindi attendi che l’acquirente ti risponda per concordare un incontro e ricordati che al momento della consegna dovrai scansionare il suo codice QR.
La scansione di quel codice sarà la prova, per ebay, che l’acquirente ha ricevuto il tuo oggetto.
ciao
mario
in data 13-03-2025 20:57
Grazie per la conferma, Mario.
Cosa accade nel caso in cui l’acquirente non risponda e l’incontro per il ritiro non venga accordato?
in data 13-03-2025 21:45
@ale-2275 ha scritto:...
Cosa accade nel caso in cui l’acquirente non risponda e l’incontro per il ritiro non venga accordato?
Purtroppo in inserzione avevi indicato il solo ritiro in zona, quindi non è stata una scelta dell'acquirente, ma una tua impostazione.
Se quindi non trovate un accordo, dovrai rimborsarlo.
Un cordiale saluto.
in data 13-03-2025 21:49
Grazie per la risposta!
Credo di aver inserito anche la spedizione tra le opzioni, ma il ritiro in zona non è un problema: spero solo che l’acquirente mi dia notizie per accordarci.
C’è un termine entro cui il ritiro deve avvenire e/o rimborsare l’acquirente?
Grazie mille per il supporto
13-03-2025 23:59 - modificato 14-03-2025 00:00
@ale-2275 ha scritto:
......Credo di aver inserito anche la spedizione tra le opzioni.......
C’è un termine entro cui il ritiro deve avvenire e/o rimborsare l’acquirente? ......
Sono tutte cose che avevi scritto tu nella tua inserzione ...
Solo ritiro dell'oggetto in zona a Salerno, Italia.
Spedizione non effettuata (l'acquirente deve effettuare il ritiro)
Materiale disponibile entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento (quindi a partire dal 14 marzo).
Non esiste una data entro cui l'acquirente deve ritirare l'oggetto. Visto che lo ha pagato ora è suo e tu ne sei solo il custode.
Se non lo ritira, può comunque chiedere il rimborso tramite procedura ebay (dopo il 14 marzo) e ha 30 giorni di tempo per farlo.
ciao
mario
in data 14-03-2025 00:16