Ho venduto un MacBook perfettamente funzionante, ho prove video ed un backup di time machine come controprova in quanto era il mio computer personale, dopo circa 10 giorni l’acquirente lamenta un malfunzionamento dichiarando che le porte usb non funzionano, gli rispondo che era impossibile visto che l’avevo utilizzato fino al giorno precedente che glielo spedissi, l’acquirente scompare per un’altra settimana per poi rifarsi vivo dichiarando che il MacBook non carica, il caricatore però è funzionante e che lo ha portato da due tecnici che gli hanno confermato il malfunzionamento senza però saper indicare quale sia la causa, allorché contatto ebay perché la cosa mi puzzava ed era praticamente impossibile che un portatile che non carica la batteria possa essere utilizzato per 20 giorni in cui viene portato da 2 tecnici e subire un aggiornamento di sistema operativo in quanto io l’ho venduto con installato Sonoma ma l’acquirente lo fotografa e chiaramente si legge che l’os è’ sequoia, l’operatrice al telefono legge le conversazioni e mi dice che data la manomissione del laptop tra sistema operativo e l’intervento non autorizzato da parte di terzi in questo caso questi 2 tecnici la richiesta di restituzione verrà respinta e mi indica di non fare nulla e non rispondere a nessuna comunicazione di ebay appunto perché una volta che ebay sarebbe stata chiamata in causa la richiesta sarebbe stata respinta, passano vari giorni fini all’altro ieri dove una email di ebay mi dice che l’acquirente è stato rimborsato e che mi addebiteranno la somma sul mio conto corrente, ora io mi ritrovo l’addebito di ebay, il mio laptop che non è stato restituito da parte dell’acquirente, ebay che se ne lava le mani perché dice che dovevo rispondere alle richieste cosa che non ho fatto perché è quello che la loro operatrice mi aveva indicato di fare e nel frattempo pagare le rate del modello nuovo per cui mi ero esposto economicamente perché in buona fede mai avrei pensato ad una truffa del genere, giusto per concludere io utente ebay da 10 anni con tutti feedback positivi mentre l’acquirente 0 feedback iscritto un mese prima dell’acquisto, cosa mi consigliate di fare?