in data 27-02-2024 20:45
Salve, dopo tre mesi Paypal mi ha rimborsato integralmente per uno smartphone inviatomi danneggiato. Oltretutto il venditore web rapido nonostante quanto scritto sul sito non mi ha rimborsato delle 3 spedi restituzione. Vorrei inserire il feedback negativo ma non mi è più possibile. Vorrei mettere in guardia tutta la community di tenersi al largo da questo venditore
in data 27-02-2024 22:38
Se tu avessi usato la controversia ebay per oggetto non conforme, la procedura sarebbe stata molto più rapida e le spese di reso sarebbero state a carico del venditore.
Purtroppo tu ti sei affidato alla controversia paypal e loro (oltre ad essere molto lenti) non prevedono queste casistiche, le spese di reso per paypal sono sempre a carico dell'acquirente. Quindi non sarebbe neppure corretto incolpare il venditore tantomano di farlo su ebay.
Comunque il feedback può essere rilasciato solo entro 60 giorni dall'acquisto.
ciao
mario
in data 06-03-2024 07:08
Salve Mario, ti ringrazio della risposta e ammetto di non conoscere la differenza tra la controversia aperta con ebay e quella con paypal. Ho fatto con paypal perchè mi sembrava molto più sicura.
Purtroppo non conosci tutta la cronologia degli eventi e il venditore è stato molto scorretto perché dopo 45 gg dalla transazione mi ha rispedito per la terza volta l'oggetto fallato senza la mia autorizzazione dicendomi che l'oggetto era mio e di non restituirlo indietro sennò lo buttava nella spazzatura. E per le tre volte che ho restituito l'oggetto richiedevo la refusione delle spese di spedizione oltre che della transazione ma non c'è stato nulla da fare. Quindi tanto innocente non può essere.
Saluti