annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni errate da parte del customer support creano disastro lavorativo

ubis61
Utente della Community

Salve a tutti,

ho da poco venduto un oggetto e eBay e, prima di spedirlo, ho notato che eBay ha segnalato che i fondi erano stati bloccato e che sarebbero stati sbloccati tra un mese. Ovviamente questo non é possibile per me in quanto se non copro alcune spese entro la fie di febbraio di rischio di perdere il lavoro e per un effetto a catena rischia di saltarmi tutto il lavoro del 2024.

Ero quindi indeciso se cancellare la vendita oppure chiamare eBay per delucidazioni.

Mi sono quindi deciso di contattare il centro assistenza (ieri) dove un centralinista mi ha assicurato che non appena inserito il codice tracciamento, il programma avrebbe automaticamente sbloccato i fondi in sospeso entro 24h. Mi sono sincerato piu volte al telefono e quindi sentito tranquillizzato da questa notizia ho spedito la preziosa lente il giorno dopo. Una volta inserito il codice (automatico quanto etichetta eBay) ho atteso di vedere una notifica ma purtroppo il programma continuava a mostrare il 16 Marzo come data di sblocco fondi. Ho aspetta un giorno pazientemente e infine ho deciso di contattare di nuovo il centro di assistenza dove una carinissima Juli mi ha confermato che purtroppo i fondi sarebbero stati bloccati fino a metá Marzo. Le ho spiegato pazientemente che cio era impossibile, gli ho riferito dettagliatamente l'accaduto e ció che mi era stato detto dal cento assistenza il giorno prima. Lei ha fatto delle 'ricerche' sul suo computer per finire a ripetermi che purtroppo il sistema gli diceva che avrei dovuto aspettare metá Marzo.

Ovviamente le ho detto di fare reclamo, di passarmi l'ufficio reclami, di chiudere l'inserzione e cancellare tutto, ma niente di tutto ció e' stato possibile. E soprattutto, di controllare e riascoltare la chiamata REGISTRATA del giorno precedente fatta con il collega. La signora ha fatto una notifica e mi ha detto che qualcuno mi avrebbe ricontattato ma che fondamentalmente non c'era niente da fare.

Mi chiedo se abbiamo bisogno di essere umani, di persone, che al telefono leggono e ripetono come pappagalli decisioni prese dal sistema in automatico e in ogni caso non hanno nessuna possibilità né di valutazione né di azione in situazioni di emergenza o bisogno, dato che sottostanno ad un computer...

Inutile dire che cio' é molto triste e preoccupante.

Mi auguro che eBay possa fornirci aiuto al piu presto in questa situazione in quanto io sto rischiando il lavoro per la negligenza di un loro funzionario.

Grazie

U

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Informazioni errate da parte del customer support creano disastro lavorativo

marioelegio
Utente della Community

Le decisioni vengono prese in base ad un regolamento, impossibile che ti abbiano garantito lo sblocco prima di 14 giorni. Da nessuna parte si parla di sblocco con codice di tracciatura. Un paio di anni fa c'era la possibilità di sblocco sulla consegna, ma questa possibilità è poi stata eliminata.

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...

ciao

mario

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Informazioni errate da parte del customer support creano disastro lavorativo

cizeta1964
Utente della Community

L'assistenza di ebay lascia notoriamente a desiderare, ma il regolamento no... l'hai letto prima di mettere in vendita oggetti così costosi?

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

ubis61
Utente della Community

Si certo, ho letto il regolamento e, nel dubbio, ho anche telefonato per sincerarmi con loro sulla procedura e mi e' stato assicurato che i fondi si sarebbero subito sbloccati. Mi sono fidato, e l'errore non é stato mio dal momento che la persona rappresentava l'assistenza eBay. Quindi adesso mi sembra piu giusto che la cosa venga presa in considerazione con una risoluzione adeguata. La telefonata e' stata registrata..

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Con tutto rispetto, che risoluzione di aspetti?

Come è successo più volte ed è anche documentato qui sul forum da diversi utenti, i ragazzi dell'assistenza... a volte... non conoscono neanche loro il regolamento e qui sul forum ci sono pochi "volontari" che cercano di evidenziare questa cosa ed incoraggia a far fede a quello che si trova scritto... non a quello che un assistente può dire a voce.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Il fatto è che il regolamento non dà adito a nessun tipo di dubbio, tu hai chiamato perché non ti sembrava possibile e perché volevi i soldi prima... Mi rimane difficile credere che tu affidi tutta una serie di situazioni, economiche e lavorative, ad una vendita online su un marketplace come eBay.

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

..... poi ci vuole molto coraggio a fare una vendita del genere su ebay.

Sinceramente non mi sarei mai sognato di spedire una lente di quel valore, avrei accettato solo ritiri concordati a mano e pagamento in contanti. 

ciao

mario

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

ubis61
Utente della Community

Ho venduto tanto e bene con eBay in passato, in Inghilterra.

Forse non mi sono spiegato bene, Io stavo per cancellare la vendita in quanto non potevo accettare tale proposta, ossia di ricevere i soldi fra un mese. E quindi ho chiamato per comprendere la situazione. Invece che reiterare il regolamento mi e' stato detto che i soldi sarebbero stati sbloccati non appena inserito questo codice. In passato in Inghilterra questo mi era giá successo, che i soldi sono stati sbloccati all'arrivo dell'oggetto, e quindi ho chiesto! 

Mi aspetto che eBay si prenda la responsabilitá per questo errore gestionale chiaro e semplice, e che ho sblocchi i soldi all'arrivo della lente (con pacco raccomandato e cliente molto amichevole disposto ad aiutare) oppure che la vendita venga immediatamente cancellata. 

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Ti sei spiegato benissimo, infatti le risposte date sono altrettanto chiare.

La responsabilità di ebay è quella di far rispettare il regolamento scritto... non quello dato a voce da un operatore negligente.

Attualmente quindi i tuoi fondi verranno sbloccati alla data indicata a questo link:

Pagamenti in sospeso | eBay

Volente o nolente, ormai la frittata è fatta e dovrai aspettare con tutta la pazienza che hai.

Un cordiale saluto.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

ubis61
Utente della Community

Questa é una forma di tirannia, di una mega corporazione, che ovviamente non ha interesse nel curare le relazioni singole con i propri clienti. Non pensi che la faccenda sarebbe stata gestita diversamente da un commerciante con cui si vuole mantenere una buona relazione di commercio?

Man qui la questione é ovviamente diversa. L'operatore negligente ha fatto la frittata e io sicuramente sono stato ingenuo, proprio per questo eBay potrebbe venirci incontro risolvendo il caso piuttosto che fregandosene. Ci perdo soltanto io, cosa ci perde eBay?

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta