in data 10-08-2023 00:37
Ebay continua a scrivermi che l'oggetto bloccato a Lonate Pozzolo e che proveniva dalla Cina e che ho fatto rimandare indietro, dovrebbe essere rispedito a un indirizzo diverso da quello cinese, solo che la dogana di Lonate, su mia richiesta, lo ha rimandato indietro in Cina tramite FedEx, che è già in transito e che dovrebbe arrivare l'11 di agosto. Oltretutto dalla Cina mi hanno scritto dicendomi che il rimborso non sarà un problema per loro. L'oggetto è già in viaggio verso la Cina. Non so come fare a far sapere a Ebay di questa cosa.
in data 10-08-2023 07:20
La procedura che descrivi di aver fatto, non è normale.
In genere i pacchi si ricevono e poi si apre una procedura di reso e rimborso.
Il rifiuto di ritirare il pacco o il respingimento alla dogana non sono eventi accettati dalle procedure ebay o paypal, pertanto ora te la dovrai vedere direttamente con il venditore. Se ti rimborsa, meglio per te altrimenti nessuno potrà aiutarti.
ciao
mario
in data 10-08-2023 07:40
Ebay non può aiutarti, se hai rimandato indietro il pacco è perché lo hai rifiutato e quindi non sei coperto dalla Garanzia cliente ebay perché probabilmente non volevi pagare gli oneri di importazione.
Se quindi il venditore è disposto a rimborsarti, devi semplicemente ringraziarlo... ed anche tanto... sperando il pacco venga correttamente consegnato.
Un cordiale saluto.
in data 10-08-2023 07:42
Caro Mario,
il pacco non è mai arrivato a destinazione qui da me, era rimasto bloccato alla dogana e non lo sbloccavano, perché, a quanto pare, mancava un foglio, non so e avrei dovuto spendere altri soldi per la dogana che io non prevedevo.
Comunque, se mi rimborsano, bene, altrimenti, pazienza...
Grazie del "supporto" incoraggiante...
Ciao...
in data 10-08-2023 07:43
Sì, infatti, penso anch'io...
Ringrazio anche te infinitamente