annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perché devo pagare un etichetta se il venditore non garantisce il suo prodotto??

Ho acquistato una batteria per un trapano e non mi hanno dato un documento (scontrino o fattura) per la garanzia dicendomi che c'era scritto che lo vendeva senza scontrino, io non lo visto ed lo acquistato. Quando è arrivato ho visto che non c'era lo scontrino e ho reclamato lo scontrino ma mi è stato detto che il privato non è obbligato a dare lo scontrino....e adesso se si rompe cosa devo fare??? Ebay e responsabile di questo non può dare spazio a chi non fornisce garanzie dei prodotti che si vedono nella sua piattaforma.... 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Perché devo pagare un etichetta se il venditore non garantisce il suo prodotto??

marioelegio
Utente della Community

Ebay ti garantisce che il prodotto arrivi e che sia conforme a quello che è descritto sull'inserzione.

Quindi, se tu acquisti da un privato (che ovviamente non può emettere scontrino fiscale), che responsabilità avrebbe ebay?

Su ebay ci sono venditori professionali comunitari tenuti ad offrire tutte le garanzie previste dal codice di consumo: garanzia legale, diritto di recesso ecc...

Ma ci sono anche tanti venditori privati che vendono oggetti usati o praticamente nuovi (magari acquistati per errore) seguendo le norme vigenti, che escludono l'obbligo di garanzia legale e di documentazione fiscale.

Sei tu che hai scelto di acquistare un oggetto da un privato e considerati fortunato se ora lui accetta il reso (ovviamente a tuo carico).

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

cizeta1964
Utente della Community

che c'era scritto che lo vendeva senza scontrino, io non lo visto ed lo acquistato. Quando è arrivato ho visto che non c'era lo scontrino e ho reclamato lo scontrino 

Tu reclami uno scontrino perché era scritto in inserzione che non c'era e tu non hai letto?

E cosa doveva fare il venditore, crearlo appositamente per te?

Sono molte le cose che non leggi a giudicare dai feedback che rilasci....

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta