annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Printful e gestione magazzino spedizione

redtuft_store
Utente della Community

Salve, avrei bisogno di aiuto.
Ormai è da giorni che sono in contatto con l'assistenza clienti di Ebay ma non riesco a chiarire con loro alcuni miei dubbi. 

In primis, non ho capito ancora se è consentito vendere articoli stampati (il disegno è creato da me) e spediti da aziende di print on demand (nel mio caso, Printful). Dovrei quindi rientrare nel dropshipping. 

Se si, sorge un secondo problema. Printful possiede numerosi magazzini sparsi per il mondo e cambia in modo dinamico l'indirizzo di spedizione a seconda del luogo di acquisto del cliente (così da ridurre i tempi di consegna). Non ho modo quindi di sapere in anticipo da che luogo verrà spedito l'articolo e non so se è possibile o comunque consentito modificare l'indirizzo di spedizione dopo aver ricevuto l'ordine. 

Potete aiutarmi? Non vorrei avere problemi con ebay, per questo preferisco chiedere ed informarmi per bene prima di cominciare, qualunque aiuto o informazione sarebbe di grandissimo aiuto.

Vi ringrazio in anticipo.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Come tu dici, rientri nel dropshipping, quindi ti qualifichi come ditta.

Indichi le tue generalità come azienda, ma non pubblichi la tua partita iva ed il tuo account sembra ancora privato.

Se sei in contatto con ebay, ti chiederanno il contratto di fornitura, poichè su ebay è vietato vendere allo scoperto (cioè non puoi cercare un fornitore dopo aver effettuato la vendita).

Secondo me, se tutte le sedi del tuo fornitore sono in Italia (o al limite in paesi UE), non dovrebbero esserci particolari problemi. Importante che non vengano fuori spese doganali che non dovevano esserci (in base all'indirizzo indicato come partenza).

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

redtuft_store
Utente della Community

Salve Mario,
ti ringrazio innanzitutto per la risposta!
Ho creato l'account da poco e onestamente non ho mai utilizzato ebay prima, quindi non so ancora bene come muovermi. Io ho creato un account Ebay Aziendale, indicando quindi tutti i miei dati aziendali, partita iva compresa (quindi non un account come privato). Devo specificare i miei dati aziendali anche altrove? Se si, potresti indicarmi dove? Non vorrei incorrere in qualche problema per questo.

Per quanto riguarda Printful, questa ha numerosi sedi in tutto il mondo ma io posso scegliere di vendere solo articoli che vengono spediti dall'Europa (Lettonia e Spagna per la precisione). Se anche su Ebay quindi posso decidere di vendere solo in Europa, posso assicurare agli eventuali clienti che non ci saranno spese doganali da sostenere. L'unico problema è che, come dicevo nel messaggio precedente, non posso indicare esattamente il luogo di spedizione (potrebbe essere la Spagna oppure la Lettonia). Quindi secondo te questo non dovrebbe essere un problema?

Per il contratto di fornitura, Printful non mi ha rilasciato nulla. Proverò a mettermi in contatto con loro per capire se possono rilasciarmi qualche documento, così da farlo visionare al Team di Ebay.

Ancora mille grazie per l'aiuto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta