in data 01-12-2023 19:18
Ciao a tutti, ho comprato un paio di scarpe.
Il venditore mi ma consigliato, in base alla "sua esperienza" un numero maggiore perché a detta sempre della "sua esperienza" vestivano strette… morale… mi stanno larghe.
Il venditore è Privato e non accetta le restituzioni, ma posso avvalermi dei 14 giorni legali per la restituzione degli acquisti on line?
La formula da lui evidenziata è la conosciuta "Visto e piaciuto" ma in realtà è un obbrobrio creato da alcuni venditori qui su eBay che pensano di stare su? Vinted?... la formula giusta e LEGALE è "Visto, PROVATO e piaciuto".
Ho richiesto tramite la procedura il rimborso ma col sorriso mi son visto rifiutare la richiesta dallo stesso "MAGNIFICO" venditore… Ma veramente? Allora apro un altro account privato e mi diverto con mezzo mondo!!!
Chiamo il Customer eBay Lunedì? Che dite?
P.S.
appena acquisto le scarpe e le pago eBay GIUSTAMENTE chiude l'inserzione del venditore perché ne viola le regole, (non sapevo che Top Quality 1:1 volesse dire FALSE...) ingenuità mia.
Quindi, ricapitolo: sono copie, mi consigli il numero sbagliato e NON ACCETTI RESIIIIIII????
Grazie colleghi
Giulia
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01-12-2023 20:18
Il venditore avrebbe potuto consigliarti quello che voleva... sei tu che hai acquistato quindi secondo il tuo buon senso potevi anche rifiutare.
"Il venditore è Privato e non accetta le restituzioni, ma posso avvalermi dei 14 giorni legali per la restituzione degli acquisti on line?"
Ovviamente no perché è un privato, quella clausola è valida solo per i venditori professionali.
Purtroppo sei stata vittima di un incauto acquisto... ricorda che è perseguibile anche questa tipologia di acquisti quindi direi di accettare come sia andata e metterti il cuore in pace.
Un cordiale saluto.
in data 01-12-2023 21:20
Ciao sika700, per l'incauto acquisto si sono pienamente d'accordo, sul "perseguibile" l'inserzione non conteneva minimamente i termini Falso o Replica o similari altrimenti non l'avrei comprato e non sarei qui a chiedere consiglio sull'aspetto legale e sulla possibilità di effettuare il reso, comunque si alla fine è colpa mia.
Ti ringrazio
in data 01-12-2023 20:18
Il venditore avrebbe potuto consigliarti quello che voleva... sei tu che hai acquistato quindi secondo il tuo buon senso potevi anche rifiutare.
"Il venditore è Privato e non accetta le restituzioni, ma posso avvalermi dei 14 giorni legali per la restituzione degli acquisti on line?"
Ovviamente no perché è un privato, quella clausola è valida solo per i venditori professionali.
Purtroppo sei stata vittima di un incauto acquisto... ricorda che è perseguibile anche questa tipologia di acquisti quindi direi di accettare come sia andata e metterti il cuore in pace.
Un cordiale saluto.
in data 01-12-2023 21:20
Ciao sika700, per l'incauto acquisto si sono pienamente d'accordo, sul "perseguibile" l'inserzione non conteneva minimamente i termini Falso o Replica o similari altrimenti non l'avrei comprato e non sarei qui a chiedere consiglio sull'aspetto legale e sulla possibilità di effettuare il reso, comunque si alla fine è colpa mia.
Ti ringrazio