annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reso dei 14 giorni legali su ebay?

rggfshop
Utente della Community

Ciao a tutti, ho comprato un paio di scarpe. 

Il venditore mi ma consigliato, in base alla "sua esperienza" un numero maggiore perché a detta sempre della "sua esperienza" vestivano strette… morale… mi stanno larghe.

Il venditore è Privato e non accetta le restituzioni, ma posso avvalermi dei 14 giorni legali per la restituzione degli acquisti on line?

La formula da lui evidenziata è la conosciuta "Visto e piaciuto" ma in realtà è un obbrobrio creato da alcuni venditori qui su eBay che pensano di stare su? Vinted?... la formula giusta e LEGALE è "Visto, PROVATO e piaciuto". 

Ho richiesto tramite la procedura il rimborso ma col sorriso mi son visto rifiutare la richiesta dallo stesso "MAGNIFICO" venditore… Ma veramente? Allora apro un altro account privato e mi diverto con mezzo mondo!!!

Chiamo il Customer eBay Lunedì? Che dite?

P.S.

appena acquisto le scarpe e le pago eBay GIUSTAMENTE chiude l'inserzione del venditore perché ne viola le regole, (non sapevo che Top Quality 1:1 volesse dire FALSE...) ingenuità mia.

Quindi, ricapitolo: sono copie, mi consigli il numero sbagliato e NON ACCETTI RESIIIIIII????

Grazie colleghi

Giulia

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

sika700
Utente della Community

Il venditore avrebbe potuto consigliarti quello che voleva... sei tu che hai acquistato quindi secondo il tuo buon senso potevi anche rifiutare.

"Il venditore è Privato e non accetta le restituzioni, ma posso avvalermi dei 14 giorni legali per la restituzione degli acquisti on line?"

Ovviamente no perché è un privato, quella clausola è valida solo per i venditori professionali.

Purtroppo sei stata vittima di un incauto acquisto... ricorda che è perseguibile anche questa tipologia di acquisti quindi direi di accettare come sia andata e metterti il cuore in pace.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ciao sika700, per l'incauto acquisto si sono pienamente d'accordo, sul "perseguibile" l'inserzione non conteneva minimamente i termini Falso o Replica o similari altrimenti non l'avrei comprato e non sarei qui a chiedere consiglio sull'aspetto legale e sulla possibilità di effettuare il reso, comunque si alla fine è colpa mia.

Ti ringrazio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

sika700
Utente della Community

Il venditore avrebbe potuto consigliarti quello che voleva... sei tu che hai acquistato quindi secondo il tuo buon senso potevi anche rifiutare.

"Il venditore è Privato e non accetta le restituzioni, ma posso avvalermi dei 14 giorni legali per la restituzione degli acquisti on line?"

Ovviamente no perché è un privato, quella clausola è valida solo per i venditori professionali.

Purtroppo sei stata vittima di un incauto acquisto... ricorda che è perseguibile anche questa tipologia di acquisti quindi direi di accettare come sia andata e metterti il cuore in pace.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ciao sika700, per l'incauto acquisto si sono pienamente d'accordo, sul "perseguibile" l'inserzione non conteneva minimamente i termini Falso o Replica o similari altrimenti non l'avrei comprato e non sarei qui a chiedere consiglio sull'aspetto legale e sulla possibilità di effettuare il reso, comunque si alla fine è colpa mia.

Ti ringrazio

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta