annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restrizioni sulla partecipazione ad un’asta

Buongiorno,

qualche giorno fa avrei voluto fare un’offerta in un’asta; ho tentato, ma ho scoperto che il venditore ha applicato delle restrizioni nei miei confronti. Il tempo per contattare il venditore non c’è stato e quindi l’asta si è chiusa lasciandomi a bocca asciutta.

Posso capire che ci debba poter essere uno strumento per il venditore al pari del feedback dell’acquirente, ma perlomeno nei miei confronti è ingiustificato: ho 99 feedback tutti positivi e l’unico rapporto che ho avuto con questo venditore è stato per un articolo che mi è arrivato difettoso, rispedito all’indirizzo indicato su eBay, tornato indietro perché indirizzo sconosciuto, rispedito nuovamente all’indirizzo fornito dal venditore (stavolta a buon fine), ho dato anche feedback positivo, perché tutto sommato è andata bene (a parte la doppia spedizione) il venditore ha fatto altrettanto… però sono stato “bannato”. Dato che altri hanno segnalato questo venditore come “permaloso”, dovrebbe esserci su eBay la possibilità di segnalare questioni con determinati venditori, altrimenti venditori un po’ troppo “sensibili” potrebbero arbitrariamente “bannare” chiunque senza motivo. Quantomeno i venditori dovrebbero essere obbligati a motivare le restrizioni e queste essere sottoposte a valutazione o confronto tra le parti. Tengo a precisare che non rammento di aver ricevuto alcuna email da eBay di tale restrizione. Grazie per l’attenzione.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Restrizioni sulla partecipazione ad un’asta

sika700
Utente della Community

Se il venditore ti ha bannato, avrà avuto le proprie ragioni e vivendo in un paese... diciamo... democratico, si è liberi di vendere a chi si vuole, senza obbligo alcuno.

Se quindi il venditore banna chiunque gli crea problemi, ne ha tutte le ragioni senza doverne spiegare il motivo al mondo intero.

Daltronde ebay è un marketplace molto grande e di venditori presso cui puoi acquistare ne troverai a migliaia... 

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta