in data 24-01-2025 09:41
Ho acquistato a fine novembre 2024 un oggetto che si è rivelato non funzionante ed inutilizzabile al contrario da quanto descritto dal venditore. Ho lasciato un feedback negativo che dopo qualche giorno è stato rimosso a mia insaputa. Vorrei conoscere la motivazione di questa rimozione non avendo utilizzato espressioni offensive. Credo sia nel mio diritto saperlo.
in data 24-01-2025 09:53
Salve,
se un oggetto ricevuto non è funzionante, esiste la procedura di richiesta reso per tale motivazione, aver rilasciato il feedback simile indica un non rispetto delle procedure di ebay ed oltre a questo se era diffamatorio, il feedback è stato rimosso a seguito della richiesta del venditore.
Come tu non avvisi il venditore o ebay al rilascio del feedback, il venditore o ebay non ha alcun obbligo di avviso se viene rimosso.
Un cordiale saluto.
in data 24-01-2025 12:59
Io ho aperto, su indicazione di eBay , una procedura di rimborso con PayPal proprio per l'oggetto non funzionante. La procedura prevede che io possa inserire un feedback positivo o negativo che sia; quindi non ho infranto nessun regolamento. Forse togliere il feedback già inserito senza una comunicazione non è corretto! Chi lo dice che era diffamatorio? Forse se ho scritto qui è perché non ho ottenuto informazioni da eBay.
in data 24-01-2025 13:09
Ti sei risposto da solo... se hai aperto controversia e l'hai vinta, il feedback viene rimosso a priori, perché il venditore viene già penalizzato.
Quindi bisogna spiegarle queste cose quando si aprono conversazioni... più dettagli si forniscono, più le risposte possono centrare il punto.
Buona continuazione.
in data 24-01-2025 14:05
Allora ad integrazione ti dico che la controversia non è stata ancora chiusa nonostante sia stata aperta il 19 novembre 2024.
in data 24-01-2025 14:33
Hai rispedito l'oggetto al venditore?
Se hai aperto reclamo su Paypal, il reso è a tuo carico, se non lo hai fatto, un altro motivo per cui il feedback è stato rimosso... e molto probabilmente il reclamo verrà chiuso a favore del venditore, senza rimborso.
Oppure hai altro da aggiungere?
in data 24-01-2025 14:39
Il venditore non rispondeva alla mie email. Ho aperto la procedura di richiesta rimborso. L'oggetto è stato rispedito in Olanda, seguendo la procedura indicatami, a mie spese il 3 dicembre 2024. Il pacco risulta consegnato l'11 dicembre 2024. Da allora tutto fermo. Telefonato varie volte ma nulla in arrivo.
in data 24-01-2025 14:51
Sembra una telenovela...
Hai seguito scrupolosamente la pratica Paypal inserendo la tracciabilità e tutti i documenti richiesti?
A chi avresti telefonato?
in data 24-01-2025 15:05
Ho allegato tutto. Ricevuta della spedizione del pacco con poste italiane. Telefonato varie volte a PayPal. Infatti sono parecchio arrabbiato da questa situazione.
Grazie per l'ascolto.
in data 24-01-2025 15:15
Purtroppo se la prendono comoda...
Un cordiale saluto.