in data 24-02-2025 19:40
Buonasera a tutti,
Ho venduto un oggetto con ritiro in zona; al ritiro il cliente ha pagato in contanti.
Come posso concludere/chiudere l'ordine che rimane aperto, e mi propone il tasto scansiona il codice ?
in data 24-02-2025 19:44
Al momento del ritiro, l’acquirente doveva farti scansionare il suo codice di ritiro. Senza quel codice, tu non puoi dimostrare la consegna. Visto che sei stato pagato in contanti, non avrà conseguenze.
ciao
mario
in data 25-02-2025 19:13
Ciao Mario, grazie per rispondere;
Scusa che ti chiedo ancora (se mi dovesse ricapitare), ma il cliente, con il quale sono ancora in contatto, dove trova il codice per il ritiro ? Mi dice che nessuna mail da parte di ebay, con il codice, gli è arrivata..
Io, invece, come faccio a chiudere l'ordine ancora in attesa su ebay ?
Grazie
Monica
in data 25-02-2025 19:30
La tua inserzione era corretta, quindi appena effettuato l'acquisto all'acquirente è arrivata una mail da ebay con un QR ed un codice a 6 cifre. Digli di controllare spam ecc..
Dopo aver completato l'acquisto, ti invieremo un'email con un codice per il ritiro dell'oggetto in zona (un codice QR e un codice a 6 cifre) nei tuoi Messaggi - viene aperta una nuova finestra o scheda. Quando ritiri l'oggetto, puoi stampare l'email con la conferma dell'ordine oppure mostrare direttamente l'email di conferma nell'app al venditore. Il venditore effettuerà la scansione o inserirà il codice nell'app eBay per confermare l'avvenuto ritiro dell'oggetto.
Senza quel codice non puoi chiudere l'ordine, comunque (come già detto) non corri particolari rischi visto che sei stato pagato in contanti.
ciao
mario