annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utente apre contestazione senza diritto di replica

Spedito articolo il 9/08, con corriere 72h, ad oggi non è arrivato ma il compratore invece che scrivere ad esempio la settimana scorsa mi scrive oggi, venerdì sera, consiglio chiamata lunedì alla sede del corriere vicino a casa sua per svincolare un eventuale fermo deposito, non risponde e reagisce aprendo senza dire nulla una contestazione che mi blocca i fondi.

Come mittente non posso avere dati sul fermo deposito, mi ritrovo col conto bloccato, ma eBay non ha un contatto telefonico per tutelare i venditori da questa gente infame??

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Utente apre contestazione senza diritto di replica

marioelegio
Utente della Community

Nella procedura ebay hai avuto 3 giorni lavorativi per poter esercitare il tuo diritto di replica.

 

Sei tu che hai stipulato un contratto con il vettore e tu puoi tranquillamente verificare se è in fermo deposito per mancata consegna o se il pacco è stato smarrito.

Anche se sei un privato, per le condizioni contrattuali che tu hai stipulato per vendere su ebay, tu sei responsabile della merce fino alla sua consegna nelle mani dell’acquirente (o al suo rifiuto di ritirarla).

 

Quindi se nei 3 giorni lavorativi che tu hai avuto a disposizione non sei riuscito a comunicare ad ebay se il pacco era in giacenza o se era stato rifiutato, giustamente ebay ti ha bloccato i fondi e provvederà a rimborsare l’acquirente.

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Utente apre contestazione senza diritto di replica

Rimarco la mia impossibilità ad avere informazioni sul fermo deposito e lo svincolo in quanto successo altre volte, specie con un corriere in particolare! 3 giorni sono troppo pochi, la segnalazione me l'ha fatta il venerdì sera, il vettore ha tempi biblici con cadute di linea snervanti, ed eBay stesso ci ha messo un po' a rispondere.

Tra l'altro potrebbero contattare anche personalmente, alla fine ho rimborsato ma c'è troppa, troppa superficialità sulla tutela dei venditori.

Gli acquirenti che cercano di truffare con le restituzioni, ad esempio, non si contano solo sulle dita di due mani e hanno sempre il coltello dalla parte del manico.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Utente apre contestazione senza diritto di replica

I tre giorni sono lavorativi e quindi il fatto che sei stato avvisato di venerdì sera è ininfluente. La notifica la hai ricevuta e se volevi parlare con il servizio clienti ebay eri tu che dovevi chiedere di essere contattato.

 

ciao

mario

 

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta