annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chi compra vince sempre...ebay lo protegge

3v67
Utente della Community

ciao a tutti . 

ho spedito una cartolina ad un acquirente . lui aveva la possibilita' di scegliere tra posta 1 e raccomandata . 

ha optato per posta 1 - ho fatto foto alla lettera e portata all'uff. pt dove e' stata sparata in mia presenza .

dopo 3 setttimane il cliente dice che non e' arrivata ed infatti il codice risulta ancora in lavorazione sul sito delle poste.

questo pero' significa che io l'ho spedita  ed avendo la foto della sua busta l'indirizzo risulta corretto.

ebbene ha aperto una contestzione e ci puo' stare visto che non gli e' arrivata pero' io ho spedito col metodo che lui ha scelto e posso dimostrare con la foto sia codice sia indirizzo . le poste non rispondono per le perdite della posta 1 ma perche' ebay davanti queste prove addebita la colpa a me ?

io ho fatto correttamente quanto mi e' stato chiesto cioe' spedire con posta 1 

penso che una potenza come ebay con le percentuali che ci trattiene anche sulle spedizioni ( e non si capisce perche') potrebbe capire certe cose....parliamo di 7 euro ... per me ne escono piccoli piccoli.

spero in tanti leggiate questo sfogo - parlare o scrivere a loro e' inutile.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

chi compra vince sempre...ebay lo protegge

marioelegio
Utente della Community

Ai venditori professionali, la legge 206/05 impone la responsabilità del trasporto fino alla consegna nelle mani dell'acquirente. 

Per i venditori privati, sono le norme di ebay a chiedere la prova di consegna (non è sufficiente quella di affidamento al vettore).

L'acquirente sceglie la le proposte che il venditore mette a sua disposizione, ma la responsabilità resta sempre e comunque nelle mani del venditore.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta