annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto non ricevuto ma ebay chiude la controversia senza rimborso

vincenzi._24
Utente della Community

Volevo far presente questa spiacevole situazione così da non avere lo stesso problema che è capitato a me con un venditore estero.

Ho aperto una controversia per oggetto non ricevuto e il giorno della consegna il corriere non viene e dal tracking viene comunicato che il destinatario è assente cosa non vera chiaramente perchè a casa c'è sempre qualcuno, non è stato lasciato nessun avviso o chiamata e nessuna giacenza in magazzino, tanto che il giorno successivo il pacco si è scoperto già in direzione Milano al centro scambi internazionale per essere spedito al mittente, ebbene sì il venditore ha avuto la brillante idea di farsi spedire il pacco indietro qualora si fosse presentato un problema, infatti fatalità il pacco è ritornato indietro dopo nemmeno un giorno e senza che il corriere mi consegnò, secondo voi perchè? ho pensato che il venditore lo abbia volutamente fatto intenzionalmente in modo da avere di nuovo il pacco e anche i soldi dato che sapeva fin dall'inizio che ebay mi avrebbe chiuso la controversia SENZA RIMBORSO..AVETE CAPITO BENE!! ebay mi ha comunicato che non sono coperto dalla garanzia dato che secondo loro c'è stato un tentativo di consegna e ora non si sa se effettivamente il pacco è stato consegnato nonostante sul tracking c'è scritto "spedito al mittente", di conseguenza secondo ebay il problema è stato mio che non ero in casa e avendo specificato e chiarito che il corriere non era mai passato e che non avrei mai potuto ritirare il pacco in magazzino in giacenza per via del fatto che il giorno successivo era già in direzione del mittente, hanno voluto ugualmente chiudermi anche l'appello fatto difronte questa decisione, sappiamo tutti e almeno una volta nella vita è capitato di aspettare un pacco e ritrovarsi scritto sul tracking "destinatario assente" nonostante si fosse presenti in casa.  Arrivati a questo punto decido di mandare un messaggio al venditore chiedendo gentilmente di mandarmi il rimborso di loro spontanea volontà appena ricevuto il pacco indietro come segno di buon senso, ovviamente non mi ha mai risposto e quindi ho dovuto contattare paypal che mi ha garantito il rimborso per oggetto non ricevuto, inoltre ho anche lasciato un feedback negativo al venditore che magicamente è scomparso, calcolando che dei migliaia di feedback che tiene, ne ha tutti positivi, non ne ha nessuno negativo e visto che i feedback negativi scompaiono, beh a voi le conclusioni come non mi spiego il fatto di censurami ingiustamente i feedback. Esperienza negativa che sicuramente vi porterà una brutta reputazione oltre che a perdere un cliente, non mi sono sentito affatto tutelato di fronte questa vicenda nel chiudere le porte in faccia a un acquirente per difendere un venditore a spada tratta, se non fosse stato per paypal avrei perso i soldi senza ricevere l'oggetto.

Arrivederci.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

sika700
Utente della Community

Diciamo che di spiacevoli situazioni ne hai avute diverse... guardando i feedback rilasciati!

Quindi sarebbe il caso di leggere il regolamento di ebay... oppure effettuare acquisti più oculati!

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Il regolamento ebay lo conosco e so come fare gli acquisti grazie, cerchiamo invece di togliere i venditori poco raccomandabili invece che forse é meglio 😊

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

@vincenzi._24  ha scritto:

Il regolamento ebay lo conosco...

Non è sufficiente "conoscere" il solo regolamento, ma bisogna conoscere anche le varie procedure che ebay mette a disposizione per aiutarti in quasi tutte le evenienze... ed il rilascio del feedback negativo non è tra quelle procedure...

Quindi non è abbastanza saper come fare gli acquisti, ma soprattutto sapersi muovere DOPO aver acquistato... ed un acquirente che rilascia feedback negativi senza ritegno, anche tu potresti essere considerato un acquirente "poco raccomandabile"!

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Pessima risposta di un probabile venditore che non accetta che si vengano rilasciati feedback negativi difronte problematiche, se fai bene il tuo lavoro di venditore non avrai feedback negativi, se fai il truffaldino o non collabori per risolvere il problema, ti prendi il feedback negativo come giusto che sia..così funziona solitamente, che poi se si preferisce far oscurare i feedback negativi solo per non dare una cattiva immagine al venditore beh siamo caduti in basso visto che anche altri utenti si lamentano di questa cosa, buono a sapersi ma ripeto non si fa una bella figura come stai facendo tu stesso che difronte un mio problema e un'ingiustizia invece di compatirmi e esporre le medesime frustrazioni visto che perdere i soldi non è mai una bella situazione, cerchi di dar la colpa al sottoscritto solo perchè secondo te dovevo far attenzione a trovare un venditore migliore, se i feedback negativi si fanno oscurare come si riesce a capire se un venditore è un poco di buono? vedi che è c'è una forma di incoerenza continua come mi è stata data dall'assistenza da parte di 2 persone diverse, questo non deve accadere e non va affatto bene. La prossima volta compro una palla di cristallo magari mi faccio fare le previsioni per il superenalotto già che ci sono. 

feedback negativo e spero che qualche team manager prenda atto, grazie

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Le problematiche si possono risolvere... l'importante è VOLERLE risolvere da ambo le parti, ma se si incontra un "muro" che lascia feedback negativi giusto per ripicca o perché non capisce che la problematica può non dipendere dal venditore facendosi inutili "film mentali" di probabili truffe, è più che giusto tu venga bannato per eventuali futuri acquisti e questo forum è molto utile per far uscire allo scoperto acquirenti simili a te!

Se vai avanti così non riuscirai a comprare proprio più nulla su ebay!

Black list assicurata... "e spero che qualche team manager prenda atto" anche per il tuo comportamento!

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

non capisco perchè stai quì a rispondere dove il problema non è nemmeno il tuo, io sto semplicemente esponendo i fatti e da come non stai aiutando la community con questi messaggi provocatori, ripeto non si fa una bella figura quì per i lettori in particolar modo o chi si vorrebbe avvicinare a ebay. Ti do un'altra notizia visto che parli sempre senza sapere, su ebay ho sempre comprato e questa è la prima volta che mi è capitata questa spiacevole vicenda, non serve che mi dai lezioni di umanità o fare il predicatore all'interno di un'area di supporto tra utenti, ora puoi anche andare 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

@vincenzi._24  ha scritto:

non capisco perchè stai quì a rispondere ...

Perché è un forum pubblico... infatti spero le mie risposte servano proprio agli altri utenti per far capire che agire o comportarsi come te non serve a nulla, ebay ha valide procedure e le evenienze che possono accadere a volte sono lungi dalla volontà dei venditori... se forse non lo hai capito... e la collaborazione da entrambe è essenziale!

Comunque i tuoi feedback rilasciati parlano da soli, inutile dare spiegazioni... la figura la stai facendo tu.

Buon proseguimento.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta