in data 16-01-2024 16:37
Buongiorno
ho spedito un pacco orami da diversi giorni, sono due giorni che il pacco è in consegna ma il corriere deve ripassare sempre il giorno seguente perchè non trova l'acquirente. Ciò mi fa slittare sempre il pagamento, come posso procedere aspettando magari qualche altro giorno?
Saluti
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-01-2024 16:53
La consegna del pacco non ti serve per sbloccare il pagamento... sei un nuovo venditore o poco assiduo, quindi il blocco è preventivo per almeno 15 giorni.
Se il pacco andrà in giacenza, potrai svincolarlo oppure farlo tornare a te.
Se l'acquirente lo rivorrà, dovrà pagare una nuova spedizione.
Un cordiale saluto.
in data 16-01-2024 16:54
Se non ci sono controversie in corso, l'incasso del pagamento non dipende dall'esito della consegna.
Come venditore nuovo o poco assiduo dovrai comunque attendere almeno 15 giorni.
Per la consegna, temo che dopo il terzo tentativo, la merce tornerà al mittente. Dovrete accordarvi se fare una nuova spedizione a carico dell'acquirente (la colpa della mancata consegna è sua) o un rimborso parziale (in modo che tu possa recuperare le spese di spedizione, sempre perchè è solo sua la colpa della mancata consegna).
ciao
mario
in data 16-01-2024 16:53
La consegna del pacco non ti serve per sbloccare il pagamento... sei un nuovo venditore o poco assiduo, quindi il blocco è preventivo per almeno 15 giorni.
Se il pacco andrà in giacenza, potrai svincolarlo oppure farlo tornare a te.
Se l'acquirente lo rivorrà, dovrà pagare una nuova spedizione.
Un cordiale saluto.
in data 16-01-2024 16:54
Se non ci sono controversie in corso, l'incasso del pagamento non dipende dall'esito della consegna.
Come venditore nuovo o poco assiduo dovrai comunque attendere almeno 15 giorni.
Per la consegna, temo che dopo il terzo tentativo, la merce tornerà al mittente. Dovrete accordarvi se fare una nuova spedizione a carico dell'acquirente (la colpa della mancata consegna è sua) o un rimborso parziale (in modo che tu possa recuperare le spese di spedizione, sempre perchè è solo sua la colpa della mancata consegna).
ciao
mario
in data 17-01-2024 08:15
Gentilissimo e chiarissimo.
L'ho anche contattato tramite telefono per dirglielo, vediamo oggi che è l'ultimo tentativo se riesce a ritirare il pacco.
Saluti
Marco