annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

utente non collaborativo merce danneggiata

roberto5405
Utente della Community

Buongiorno, ho venduto una macchina per caffe del valore di 630. A miei spese ho fatto una assicurazione con copertura globale. Purtroppo il pacco è arrivato con carta rotta e cartone danneggiato. L'utente ha inviato solo le foro del pacco rotto e il dettagalio di un bordino rotto (solo questione estetica).

Il corriere chiede prova riserva alla scarico, foto dettagliate e etichetta spedizione.

Da 5 giorno sollecito ma non mi invia nulla e chiede reso a eBay.

eBay mi inviata a procedere con il reso ma io resto fermo sulla mia posizione: 1.manda documenti 2. attendo riscontro assicurazione 3. se tutto ok va bene reso e poi rimborso-

Ho contattato diverse volte e bay, anche in chat, ma non fanno altro che sollecitare l'invio dei documenti.

Intanto al pratica resta aperta e i fondo sono bloccati.

Ho avvisato che non emetterò alcun rimborso (nemmeno parziale) avendo fatto assicurazione anche a mia tutelea

Oltretutto, come da me segnalato, l'utente non sembra in buona fede perchè oltre a non inviare nulla si è anche inventato che l'oggetto non corrisponde a quello nel inserzione (ovviamente falso).

Qualcuno può darmi qualche consiglio ? grazie !

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

@roberto5405  ha scritto:
...

Qualcuno può darmi qualche consiglio ? grazie !

Certo, se non vuoi perdere soldi ed oggetto, organizza il ritiro a tue spese e lascia perdere la tua "posizione", difronte a questi problemi, ti fai solo male e basta!

Ricorda che se non fai nulla e l'acquirente chiederà l'intervento ad ebay, sarà ebay stessa a rimborsare l'acquirente con i TUOI soldi... ricorda che l'hai autorizzata tu quando hai accettato di registrarti su ebay.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Grazie per risposta

Io non ho la possibilità di fare rimborsi di questo tipo e mi ero tutelato con l’assicurazione

Da quanto mi risulta eBay può prendere i soldi dalle mie future eventuali vendite

Per questo, se non risolveranno a mio favore, semplicemente smetterò di vendere su eBay

Ci sono siti che permettono di vendere senza commissioni (es Subito.it)

Buona giornata

Roberto

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ci sono siti che permettono di vendere senza commissioni (es Subito.it)

Qui sei su eBay, e valgono le sue regole, non quelle di Subito.it.

Fai come ti ha detto sika700, altrimenti perdi soldi e oggetto 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ad ebay non importa se non hai la possibilità di rimborsare, se non riesce a recuperare i soldi dal tuo conto corrente o da un carta di credito che devi inserire, ti invierà il recupero crediti.

È ovvio che non risolveranno a tuo favore, quindi direi di prodigarti tu, prima che lo faccia ebay al posto tuo.

Il problema ricorda che non sono solo le commissioni... ma tutto quello che può succedere dopo la vendita e Subito non è certo esente... direi che l'unica soluzione sarebbe stata quella della consegna a mano e del pagamento in contanti.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta