annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

INTERROGATIVI SU IVA, REGIME OSS, REGIME FORFETTARIO VENDITE EBAY DA PROFESSIONALE

bestever101
Utente della Community

Sono un cliente professionale e sono già registrato con la mia partita IVA su Ebay.

Devo aderire al sistema OSS centralizzato europeo per la dichiarazione dell’iva perché molto probabilmente supererò i 10.000 euro annui.

Questa “problematica” si riscontro soltanto per le vendite fuori Italia verso Europa e non verso Paese extraeuropei per i quali non di dichiara o paga iva.

Dovrò quindi aumentare dell'iva il mio prezzo di vendita di un determinato oggetto soltanto nei Paese europei escluso l'Italia giusto?

Volevo sapere se :

• Devo modificare i miei prezzi di vendita aggiungendo l’iva o sarà Ebay stessa che aggiungerà l’iva corretta a seconda del Paese di residenza e  la addebiterà ai miei clienti europei (non italiani, io risiedo in Italia) al momento del pagamento?  Ad esempio se il prezzo di un mio prodotto in vendita è 100 e venderò questo oggetto in Italia devo aggiungere io il 22% al prezzo dell'oggetto oppure ci penserà in automatico Ebay e addebiterà l'iva al cliente? Sono in regime forfettario quindi in Italia io non devo pagare nessuna iva. Se invece vendo all'estero come funziona con l'iva?  

• Nel caso di una mia vendita ad un soggetto italiano l’iva va pagata dall’acquirente italiano anche, visto che io sono residente in Italia oppure no? Io sono residente in Italia ed opero con il regime forfettario.

• L’iva che sarà pagata dai miei clienti sarà versata automaticamente da Ebay alle autorità fiscali oppure dovrò pagarla io autonomamente?

• Devo registrarmi a OSS autonomamente oppure è una cosa che Ebay fa in automatico?

Penso che in molti si saranno posti questi miei stessi quesiti.

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0