annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotografie

daniele6705
Utente della Community

Ho trovato delle  fotografie di militari.

Tra di esse ci sono queste, la prima ovviamente del periodo bellico

e mi sono chiesto se anche la seconda lo fosse.

Io sono convinto di si ma vorrei, se possibile,  un'ulteriore parere.

img573.jpgimg574.jpg

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Fotografie

Non è proprio cambiato nulla, i soldi ci mancano ancora e altrettanto la volontà di fare le cose.Chi comanda anzichè prendere decisioni ama far prendere aria ai denti.... e basta.

Beh !! si prendono anche qualcosa d'altro ma è un'altra storia.

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Fotografie

Da ragazzino andavo in un boschetto dietro il perimetro di quello che fu la Caproni e il suo aereoporto.

Mio padre che ci lavorò all'età di 16/17 anni mi raccontava che in quella zona si provavano le armi degli aerei.

Effettivamente nel fondo melmoso di una vasca di raccolta acque piovane nel folto del bosco si poteva ancora trovare

diversi proiettili alcuni ancora completi.

Scusate il ricordo ma parlare di Caproni me lo ha riportato alla mente.

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Fotografie

Alla fine della guerra, si cominciò la pratica di piegarsi a 90°cosa che anche oggi, assieme alle chiacchere senza costrutto,

è divenuta una caratteristica ufficiale del nostro paese. La smania di farsi benvolere da tutti e di stemperare così le tensioni politiche e non,

aumentò la predisposizione di tale postura chiamata ancora oggi all'estero : 'all'italiana'. Purtroppo ciò significò che quasi tutti i programmi innovativi che avrebbero potuto avere risonanza sul piano industriale civile, furono gettati o regalati. Basti pensare al famoso laboratorio S/33 dove si studiavano nuove invenzioni segrete che fu smantellato e tutto regalato senza contropartita. Io ricordo che la mia ragazza di diversi anni fa quando guardandoci negli occhi parlavamo anche dell'Italia, mi chiedeva: Ma come fanno ad auto eleggersi tutti quei caproni ? Adesso lo so.Smiley LOL

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta