Vendere su eBay
Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi alle vendite su eBay.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attività in Vendere su eBay

Se vendo un oggetto nuovo e sigillato, e l'acquirente trova un difetto all'interno cosa succede?

Sono tutelato da ebay nel caso in cui un acquirente comunica di aver trovato un difetto o un danno, una volta aperto il pacco e tolto il cellophane?Chiedo perché foto e descrizione dei miei oggetti in vendita sono sempre accurate, se il prodotto è st...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 130 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Richiesta da acquirente metodo pagamento Klarna?

Un acquirente dopo aver fatto una proposta d'acquisto accettata da me mi scrive chiedendomi se può pagare con Klarna? Gli ho risposto che doveva rivolgersi direttamente a Klarna e gli ho fornito indicazioni su come fare. Stranamente non mi ha più ris...

• 111 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Acquirente Insoddisfatto dell'Orologio

Vendi begli orologi di marca vintage, ad un costo di tutto rispetto in linea con l'oggetto offerto, ma come è possibile dimenticarsi di montare il braccialetto dopo l'accordo verbale preso con l'acquirente olandese ?Non esiste compromettere una vendi...

• 89 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 4 Utile

Risolto! Dubbio importazione da USA - IVA e Dazi pagati?

Ciao, ho fatto il mio primo acquisto fuori dall'UE, precisamente negli USA. Il venditore, professionale, con moltissime vendite e feedback utilizza il servizio ebay di spedizione internazionale. Di conseguenza mi aspetto che IVA e dazi ecc siano paga...

Immagine 2025-02-03 091828.jpg
  • 369 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

chiarimento regole ebay per prodotti non conformi (smartphone)

BuongiornoVorrei acquistare uno smartphone Samsung versione italiana ma in alcuni annunci che sto valutando i venditori non indicano il codice modello del prodotto scrivono soltanto nell'inserzione "italia no brand" "garanzia itaila" e altri riferime...

• 942 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

Vendita chiavi digitali software

Buongiorno,Vorrei la vostra opinione riguardante questa ipotetica situazione:Supponendo di vendere una chiave digitale di Windows 11 Pro licenza ESD (Electronic Software Delivery), ovvero consegna elettronica del software.Si tratta di licenze complet...

• 97 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

fondi bloccati

Tra tutti i venditori di ebay non c'è un legale o un operatore di un associazione di consumatori che possa verificare se questa pratica è coerente con le leggi italiane ed europee ed eventualmente avviare una class action??

• 357 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

AGGIORNAMENTO REGOLE SPONSORIZZAZIONE 20/06

ciao,ho ricevuto una comunicazione ufficiale da ebay "A partire dal 24 giugno, per gli oggetti sponsorizzati con strategia generale verrà utilizzata la seguente definizione di attribuzione per il calcolo delle vendite e delle tariffe pubblicitarie: u...

• 348 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile

Vendere su ebay o Altrove, ma Come Fare ?

Quante volte guardando oggetti su una piattaforma di vendita si è tentati di fare altrettanto. Molti pensano che la vendita in generale, sia mettere in mostra qualcosa di vendibile e poi..si può partire, e si attendono i riscontri. Ma non è così. Lo ...

• 133 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 2 Utile

Prima o poi doveva succedere. Compratore chiede restituzione per oggetto guasto ( a detta sua ).

Salve a tutti, per la prima volta dopo 18 anni un compratore mi chiede la restituzione per "oggetto guasto". Sarebbe una scheda video da collezione, venduta come funzionante ( provata e funzionante a casa mia prima di venderla ). Oggi, mi è arrivata ...

• 1950 Visualizzazioni
  • 36 risposte
  • 0 Utile

Oggetto crearo su ordinazione e restituzione

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio su una situazione delicata. Ho realizzato un *oggetto artigianale su commissione*, personalizzato secondo le richieste del cliente. Prima della spedizione, gli ho inviato *foto dettagliate del lavoro...

• 336 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

Calcolare i dazi doganali per un piumino spedito da Giappone in Italia

Buongiorno a tutti ero interessata ad acquistare un piumino di 1500 Euro in Giappone come si può vedere ha un prezzo molto significativo. Purtroppo in Italia non esiste questo modello. Volevo capire quanto dovrei pagare di più di tasse o dazi nel cas...

• 330 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Fumetti e Albi di Figurine Anastatici Come Muoversi.

Le copie anastatiche, solitamente prodotte nell'editoria per i vecchi fumetti o per gli albi di figurinedel tempo andato, sono copie di un originale identiche in tutto e per tutto all'edizione che lo avevaprodotto all'epoca. Non sono ristampe. Ma rip...

• 134 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 1 Utile

Risolto! Percentuale di Sponsorizzazione

Buongiorno a tutti, volevo cortesemente chiedere quale è la percentuale di sponsorizzazionemedia che voi altri venditori fate. Parlo di sponsorizzazione fissa che viene scontata solo ad oggetto venduto, non sponsorizzazione dinamica. Grazie a chi vor...

Risolto! Problama con acquisto preordine

Breve storia triste..a fine novembre faccio un preordine (per comodità #OGGETTO1) da un venditore, per un oggetto con consega prevista il 3 marzo 2023..a inizio dicembre faccio un altro preordine (per comodità #OGGETTO2) dallo stesso venditore, per u...

• 1125 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 1 Utile

Calcolo costi dogana Giappone - Italia

https://www.ebay.it/itm/394108233918?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=k1ioxnaqsqy&sssrc=2349624&ssuid=4rwkn6auska&var=&widget_ver=artemis&media=COPYBuongiorno a tutti ero interessato ad acquistare questa inserzione, come si può vedere h...

• 66884 Visualizzazioni
  • 65 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Normativa DAC07: nuovi obblighi per chi vende online. Da conoscere per venditori privati.

Anche se se ne é già discusso credo sia utile riproporre un post informativo a servizio dei venditori privati riguardante la normativa DAC07 auspicando che molti utenti leggano e, dopo esser consapevoli, evitino successivamente di scaricare colpe sul...

• 39665 Visualizzazioni
  • 163 risposte
  • 4 Utile

Risolto! •Mancato ritiro ordine

•Ciao, in caso di mancato ritiro di un ordine in tempo utile, è possibile un rimborso anche se il Venditore non accetta Restituzioni? Grazie

• 194 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

La Piattaforma E' in Declino ?

C'è stato un momento in cui le piattaforme alternative sembrava avessero prevaricato. Non si faceva che parlare di loro. Spuntavano come funghi siti anche specializzati in vendite di oggetti vintage che assicuravano grande business. E che margini ! C...

• 235 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 2 Utile

Marcgiu70 Come Chiudere L' account !

Per chiudere il tuo account di ebay non è difficile, anzi. Vai nella pagina de 'il mio ebay' e guarda in alto.Vedrai Aiuto & Contatti. Cliccaci sopra e ti si apre uno spazio con l'invito a porre la domanda che desideri per risolvere un problema. Tu c...

• 248 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 1 Utile

Risolto! negozio base ebay disicrizione

siccome ho ridotto gli oggetti in vendita per un totale di 192 ho chiesto cancellato l'iscrizione al negozio base.chiedo se facendo questo passaggio dovrò inserire nuovamente tutte le inserzioni e se rimarranno ancora attive come sono state create. I...

• 325 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Vendo un harddisk interno usato, funzionante, dopo 30 giorni l'aquirente vuole il rimborso.

Buongiorno, sono un venditore privato, metto in vendita un HardDisk Interno usato, allego foto e una screenshot di un test hardware dove si dimostra che è funzionante.L'acquirente riceve il pacco, usa la parte per 1 mese, ieri mi contatta dicendo che...

• 248 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Limite vendite

Buongiorno a tutti, non mi è chiaro quali sono i limiti di vendita mensili e annuali considerato che non sono venditore professionale ma occasionale anche se in verità ho sempre cose in vendita. Che succede se supero i limiti ? Grazie

• 307 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Coupon 50 euro

Ciao a tutti, mi è arrivato il messaggio da eBay per ottenere un coupon da 50 euro in caso di vendita di un oggetto di valore superiore a 10 euro. Ho effettuato la vendita ma non ho ricevuto il coupon. Qualcuno saprebbe dirmi dopo quanto tempo l’ha r...

• 1270 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 1 Utile

Aiuto con il GPSR per ricambi auto usati

Salve a tutti Sono un venditore professionale di autoricambi auto usati multimarca (BMW, Mercedes, Fiat ecc..). Ultimamente, con la nuova normativa GPSR su eBay, stiamo cercando di capire bene come compilare tutte le informazioni richieste negli annu...

Risolto! Oggetto non ritirato e tornato al mittente

Salve, premetto che è la prima volta che mi capita questa situazione, quindi chiedo un vostro consiglio.Ho venduto e spedito un oggetto. Dopo circa 2 settimane il cliente apre una contesa per oggetto non ricevuto, ma comunque è disposto ad averlo. Da...

• 7893 Visualizzazioni
  • 47 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile