Vendere su eBay
Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi alle vendite su eBay.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attività in Vendere su eBay

Vendere senza accettare restituzione.

Buongiorno vorrei vendere una pietra naturale Agata ma essendo un oggetto delicato non voglio l'opzione di restituzione. In fase di caricamento dell'oggetto EBAY mi comunica che c'è un errore, e non mi permette di andare avanti. Allego screenshot. Po...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1522 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Mancato ritiro oggetto in Portogallo

Ho venduto un modellino di auto a un portoghese. quindi l'ho spedito tramite posta raccomandata internazionale in portogallo,a casa dell'acquirente. Da quello che ho capito sul tracking c'è scritto che l'acquirente non era a casa. Sono solito monitor...

• 153 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 0 Utile

Si vende bene sui siti alternativi ? Mmmmh...

A volte si gongola per le possibilità di vendere cose su altri siti alternativi. La scelta non manca, c'è Subito (che è stato acquisito da ebay), C'è Vinted, Wallapop, ed altri siti che si accodano sulla stessa falsariga. Hai una console usata ? Un g...

• 268 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 3 Utile

COME SOSPENDERE TEMPORANEAMENTE LE VENDITE

Fra gennaio e febbraio avrò un impegno che mi impedirà di seguire con rapidità le mie vendite, per cui vorrei capire quale scelta potrei operare. Ho circa 200 oggetti in vendita. Se volessi chiudere tutte le inserzioni, quanto tempo resterebbero in m...

• 85 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Acquirente chiede fattura a venditore privato

Ho venduto oggi un piccolo oggetto in ceramica, l'acquirente ha pagato, ma poi mi ha contattato per chiedermi di spedirgli anche la fattura, dandomi i suoi dati relativi ad un'azienda di mobili (probabilmente dove lavora). Essendo io un venditore pri...

• 206 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Vendita tramite asta

Buongiorno, ho messo in vendita un articolo tramite asta, con prezzo di partenza e prezzo minimo da raggiungere. Un acquirente ha acquistato l'oggetto, con il prezzo minimo! cosa posso fare? Grazie

• 118 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Coupon 50 euro

Ciao a tutti, mi è arrivato il messaggio da eBay per ottenere un coupon da 50 euro in caso di vendita di un oggetto di valore superiore a 10 euro. Ho effettuato la vendita ma non ho ricevuto il coupon. Qualcuno saprebbe dirmi dopo quanto tempo l’ha r...

• 3505 Visualizzazioni
  • 22 risposte
  • 1 Utile

Doppia Contestazione per lo stesso oggetto

Un utente polacco mi contatta per un oggetto con conforme, appurato l'errore provvedo ad inviargli un nuovo oggetto conforme con posta prioritaria estera al ritardo della consegna dovuto al tipo di spedizione mi apre una contestazione per oggetto non...

• 462 Visualizzazioni
  • 12 risposte
  • 0 Utile

Calo enorme delle vendite

Utente di Ebay da 25 anni, Venditore Affidabilità Top, Vendita "proattiva" in tutto il mondo tramite Webinterpret. Sono mesi che ho un calo di vendite di oltre il 60%. Vendo materiale fotografico usato e da collezione. Ho in vendita sempre una parte ...

• 241 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

ultima novita spedizione raccomandata internazionale poste italiane

l'ultima novita per spedire con poste italiane -- utilizzando la raccomandata internazionale per nazioni come STATI UNITI - ADESSO dal 26 di AGOSTO 2025 NON SI PUO UTILIZZARE QUESTO SERVIZIO -per spedire oggetti come soldatini modellismo e altri ogge...

• 224 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 2 Utile

Codice EAN Obbligatorio?

Non mettevo in vendita un nuovo oggetto da mesi. Oggi, inserendone uno in particolare, mi viene richiesto come obbligatorio il codice EAN. Ho ignorato questa richiesta, ma la scheda di vendita è stata ugualmente accettata.Cosa intende Ebay con "obbli...

• 166 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Ordini annullati

Ciao. Se non mi sbaglio da un pò di tempo eBay annulla automaticamente gli ordini non pagati dopo alcuni giorni senza nessuna azione ne da parte dell'acquirente ne da parte del venditore.Ricordo bene? Dopo quanti giorni? Lavorativi o "di calendario"?...

• 178 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Asta annullata dopo l’aggiudicame to.

Salve. Un venditore scorretto ha annullato la vendita ad asta conclusa, perchè dice non voleva separarsi dall’oggetto per affetto. È una emerita bugia a mio parere, secondo me ha mentito solo perchè l’asta si era chiusa con pochissimi partecipanti e ...

• 201 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Riaccredito su carta postepay standard di un rimborso ebay

Quanto tempo intercorre fra il rimborso ebay e il riaccredito della somma sulla carta postepay standard senza iban. Perchè mi è stata addebitata la somma sulla carta di credito ancor prima di verificare che l'articolo fosse nella disponibilità del ve...

• 106 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

vendite in Regno Unito

Salve a tutti,ho notato un cosa strana vendendo piccoli (valore intorno ai 30/40 euro) oggetti in Regno Unito.Perché alcune volte vedo calcolata l'IVA ed inserita la dicitura GB 365 6085 76 CODE:PAID in informazioni fiscali, mentre altre volte vengon...

• 165 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

I tuoi fondi saranno trattenuti

Oggi ho ricevuto questa email da ebay: "A seguito di un recente controllo, abbiamo modificato il modo in cui i pagamenti sul tuo account verranno processati. Da oggi, i fondi degli acquirenti continueranno ad essere trattenuti fino a quando la conseg...

• 170 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 1 Utile

Risolto! Domanda sulla pubblicità su Ebay

Buonasera Colleghi! Sono nuovo qui su Ebay, dopo quanto tempo mi sarà possibile fare la pubblicità su Ebay e al di fuori? Grazie in anticipo a tutti e buon lavoro!

• 171 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

messaggio informativo ai clienti

buonasera, vorrei informare i clienti americani che con l introduzione delle nuove tariffe non potrò più spedire con raccomandata semplice ma solo con UPS, c'è un modo di farlo senza che io lo debba scrivere nelle descrizioni di tutte le inserzioni? ...

Non riesco a modificare Varianti

Quando creo delle varianti e poi provo a cliccare sul tasto modifica per modificarle di nuovo, dopo 2-3 secondi mi torna di nuovo alla schermata generale di vendita. In questo modo non riesco a modificare le varianti in nessun modo. Come posso risolv...

• 131 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Font inserzione

Ciao a tutti.Oggi compilando una inserzione sono andato come mio solito nella finestra a tendina a sinistra dello spazio inserimento descrizione, finestra dove ci sono una decina di font di scrittura.Oggi era presente sono il font iniziale Arial. Gli...

• 491 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

Risolto! TRUFFA CHARGEBACK

Salve a tutti,Vi racconto quella che per molti è già una storia conosciuta e cioè la truffa del CHARGEBACKCercherò di essere più esaustivo possibileMetto in vendita l'oggetto ( un accessorio per macchina fotografica)L'oggetto viene acquistato in data...

• 6118 Visualizzazioni
  • 51 risposte
  • 13 Utile

Stati Uniti

Ciao a tutti!!Qualcuno sa se Poste Italiane ha ripreso ad accettare spedizioni verso gli Stati Uniti?Sul loro sito non trovo più l'informativa sul blocco delle spedizioni verso quel paese.O sono io che non la vedo?Grazie!!

• 273 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Acquirente chiede una quota di rimborso

Ciao a tutti!ho venduto un oggetto venerdi 19 e creato subito etichetta di spedizione, con ritiro da parte del corriere mercoledi successivo (non potevo prima causa lavoro).Ora l'acquirente mi manda questo messaggio, considerando che comunque il pacc...

• 276 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Calcolo costi dogana Giappone - Italia

https://www.ebay.it/itm/394108233918?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=k1ioxnaqsqy&sssrc=2349624&ssuid=4rwkn6auska&var=&widget_ver=artemis&media=COPYBuongiorno a tutti ero interessato ad acquistare questa inserzione, come si può vedere h...

• 85314 Visualizzazioni
  • 67 risposte
  • 1 Utile

mancata vendita

buongiorno, sfortunatamente non ricordavo di avere oggetti in vendita e , un acquirente ha acquistato, io ovviamente non ne sapevo nulla perehe guardo poco quell amail, e cosi, dopo controversia ebay , giustametne ha rimborsato, pero le commissioni N...

• 224 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

pagamento dopo avere venduto un oggetto

ho spedito il pacco con gli oggetti all’interno entro i giorni lavorativi presenti, sono arrivati al destinatario ma non ha ancora confermato la consegna del pacco, come possa fare per risolvere questa situazione?

IMG_2457.jpeg
  • 194 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Perché non è possibile inviare proposte?

Perché non è possibile inviare proposte agli utenti che hanno in osservazione l'oggetto?Sono riuscito facendo qualche salto triplo carpiato ad trovare l'accesso alla pagine del venditore e l'unico messaggio che ricevo è "oggetto non idoneo", sarebbe ...

• 1133 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 1 Utile

Annullare vendite

Buonasera.Premetto che nell'ultimo anno ho usato poco ebay, quasi per niente, quindi alcune dinamiche di funzionamento le ho purtroppo dimenticate.Volevo sapere se è possibile annullare una vendita già pagata dall'acquirente, dovrei spedire entro poc...

• 187 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Problemi vari Ebay ultimamente

Ciao a tutti Sono un venditore e ultimamente sto avendo dei problemi- da app su smartphone non riesco a visualizzare le visualizzazioni dei prodotti, mentre per fortuna su desktop si- poi non funzionano più i filtri oggetti venduti / spedizioni da It...

Risolto! Addebito automatico utenze

ho venduto il mio primo articolo con ebay e ho dovuto fare il controllo della mia banca per ricevere soldi. ora la mia banca mi manda un'e-mail scrivendomi: Gentile Leonardo Bevilacqua,la informiamo che il servizio di addebito automaticoin conto dell...

Risolto! Consigli su spedizioni verso il Regno Unito dall'Italia

Salve a tutti/e.Ho da poco rinnovato la mia pagina eBay, inserendo alcuni articoli inerenti al mondo delle carte collezionabili, ed alcuni di essi sono in lingua inglese. Per quanto abbia già settato la spedizione verso buona parte dei paesi europei,...

• 268 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile