Spedizioni
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Post del forum

Esperienza terribile con assistenza PACKLINK, l'assicurazione è una farsa?

ATTENZIONE, PER TUTTI I VENDITORI!Vi racconto la mia pessima esperienza con Packlink, che possa essere di monito a tutti.Vendo oggetto di basso valore (Cpu Amd a 23 euro), spedita tramite ebay packlink con vettore Bartolini.Avviene un palese errore a...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 64 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Problemi dhl express pacco assicurato - case sigillati onepiece aperto per verifica sicurezza

Ciao, volevo sapere se qualcuno ha esperienza con servizio assicurazione dhl express. Ho inviato due case op13 jap sigillati in francia al costo di 174 euro con assicurazione valore 2900 euro, come da fattura di vendita ebay. Purtroppo uno dei due ca...

• 220 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Packlink Ebay.......

Ciao a tutti.Voglio condividere la mia esperienza negativa con Packlink Ebay di questi giorni.Mi hanno inviato una mail di notifica per discrepanza dati e sovrapprezzo da saldare, saldato automaticamente naturalmente nei secondi successivi all'arrivo...

• 14033 Visualizzazioni
  • 41 risposte
  • 3 Utile

Posta 1

Le Poste hanno comunicato, se non erro, che dal primo maggio 2026 cesserà il servizio di POSTA 1; come si può fare? alcuni acquisti (quelli di basso costo) erano convenienti con tale mezzo di trasporto.

• 85 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

PACKLINK addebita in automatico ulteriori somme indebite

PackLink Ha addebitato 6€ aggiuntivi sul mio conto PayPal senza alcuna autorizzazione per una presunta incongruenza di peso reale "auditato" di 4,5 kg contro i 4 kg da me dichiarati (in realtà erano 3,8). Era la prima volta che utilizzavo questo serv...

Come risolvo un dazio non menzionato?

Ciao a tutti, ho acquistato una macchina fotografica valore 140£ più 20€ di spedizione e nessuna menzione ai dazi. Alla consegna il corriere mi chiede 58€ di dazi da pagare. Se a tutti è noto che i dazi si pagano sopra il valore di 150€ perché il ven...

• 99 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Pacco consegnato ma lasciato incustodito

Buonasera, sto avendo problemi con un utente inglese, ho spedito questo pacco (un disco in vinile) che è risultato consegnato davanti la porta dell'acquirente (senza aver detto al corriere di farlo) e in seguito sparito. Ho contattato subito ups e l'...

• 162 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Tracking spedizione estera ( Messico ) fermo a giorno 10/04/25

Buonasera,ho venduto in data 02/04/2026 un articolo prontamente spedito il giorno dopo.Il tracking è fermo da giorno 10/04/2025, sul sito Poste.it viene riportato questo status e non è ancora cambiato: In transitonon è stato possibile effettuare la c...

• 69 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pacco consegnato al punto di partenza, come risolvere?

La faccio breve, ho spedito un pacco al punto di ritiro poste italiane (tabaccheria) nel momento in cui sono tornato a casa, invece che essere stato spedito sul tracking mi dice che è stato CONSEGNATO al punto di ritiro dove l'ho mandato a spedire qu...

• 822 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Da Gennaio niente più raccomandata Internazionale per spedire pacchi

è un peccato dato che è uno strumento che ho usato moltissimo. leggendo in rete però mi pare ci sia una nuova formula di spedizione che,per pesi non ingenti,pare anche più conveniente o quantomeno paghi lo stesso.Mi riferisco a posteminibox.Solo che ...

• 1378 Visualizzazioni
  • 25 risposte
  • 1 Utile

Packlink - difformità nel peso dichiarato

Salve, volevo condividere con voi questa brutta esperienza In pratica nell'ultimo mese e mezzo ho venduto delle carte collezionabili e ho provato ad affidarmi a packlink visto che molti ne parlavano qua....ho fatto varie spedizioni con DHL-packlink e...

• 905 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Condizioni di spedizione

Durante l'inserimento dell'oggetto da vendere mi viene richiesto di inserire condizioni di spedizione, cosa devo inserire? Ho provato con diverse voci ma non mi fa completare l'inserzione per andate avanti

• 69 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Notifica spedizione in arrivo Brt

Ho ricevuto una notifica di consegna da parte di BRT per domani. Inviata daEBAY MARKEPLACES GMBHHELVETIASTRASSE 15/17 , 3005 BERN ma non so di cosa si tratti. Strano molto strano

• 128 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo man...

Avatar dell'utente da Non applicabile
  • 99095 Visualizzazioni
  • 238 risposte
  • 6 Utile

Atteggiamento strano e maleducato da parte di un acquirente

Ciao a tutti,vorrei confrontarmi con voi su una situazione spiacevole che si è venuta a creare (la prima in 20 anni di compravendite). un utente acquista una collector Edition di un gioco che io spedisco regolarmente nella sua Brown box (MAI APERTA)....

• 125 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Costi dazi doganali per sped in USA e imposta sulla vendita di ebay. Qualcosa non mi torna.......

Ciao a tuttiPensavo di essere bravo in matematica ma qualcosa non mi torna....Vi spiego.....Ho venduto un oggetto negli stati uniti. Vado in posta a spedire e mi trovo a mio carico il costo dei dazi doganali ( mi sembra che prima il venditore non pag...

Art. 640 oppure 646 del c.p.?

Il dilemma per quello che vi racconterò è proprio questo: il reato è quello di truffa (art. 640 c.p.) oppure di appropriazione indebita (art. 646 c.p.) o addirittura entrambi?Ma andiamo con ordine e raccontiamo la storiella che mi riferisce un conosc...

• 172 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Il venditore mi fa pagare le spese di restituzione per garanzia

Salve buongiorno, in data 8/8/2023 ho comprato un telecomando per cancello che ha funzionato per un pò. Da qualche giorno sembra che non funzioni più, riesco a riprogrammarlo ma non apre più il cancello, quindi ho subito contattato il venditore per a...

• 2868 Visualizzazioni
  • 12 risposte
  • 0 Utile

Pacco DHL in viaggio: rimborso completo se lo rimando al mittente?

Ciao a tutti,avrei bisogno di un chiarimento riguardo una spedizione DHL.Ho già pagato i costi doganali richiesti da DHL, ma il pacco è ancora in viaggio.Se decido di rifiutare la consegna o di far rispedire il pacco al mittente prima che mi venga co...

• 211 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

Questa volta e' toccato a me. PACKLINK e addebito per difformita' PESO/MISURE.

Dopo aver fatto qualcosa come 300 spedizioni con il servizio ebay spedizioni - packlink e' capitato quello che viene riportato regolarmente da tanti anni sul forum di ebay ma non solo..... Ovvero, gli addebiti (giustificati o meno) riguardanti presun...

sshot-1936.jpg sshot-1937.jpg
  • 484 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Spedizione presso fermopoint - ECP

Salve, abbiamo ricevuto un ordine in cui l'acquirente ha selezionato la consegna presso un punto di ritiro; ha inserito il codice ECP, il nome e la via dell'attività (in questo caso una tabaccheria); ora ho notato che tale tabaccheria è sia un fermop...

Screenshot 2026-02-26 175414.png
  • 213 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

Esiste Posta1 sul gestore spedizioni?

Uso il gestore spedioni ufficiale di ebay per tutte le mie vendite perchè è comodo è veloce, importa dirattamente tutti i dati e i prezzi sono decenti. Ma non capisco se la Posta1 sia in qualche modo selezionabile come opzione. Se esiste che misure d...

Risolto! Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come impostare la spedizione combinata per le vendite  come

Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come impostare la spedizione combinata per le vendite come si imposta per Come capire come si imposta che prende automaticamente la spedizione che costa di più cioè se vendo un cacciavite e vendono la stufa ins...

Poste Italiane - "La spedizione è in transito presso Hub Centro"

Salve eBayani,per caso qualcuno tra voi ha mai avuto esperienze in merito a tale, enigmatica scritta, da me oggi visualizzata sul tracking Poste Italiane/SDA? "La spedizione è in transito presso Hub Centro" In pratica Hub Centro, senza mostrare alcun...

• 239534 Visualizzazioni
  • 42 risposte
  • 11 Utile

Spedizione verso il Giappone non possibile tramite ebay

Salve a tutti, un acquirente ha comprato un mio oggetto dal Giappone, scopro con rammarico che non è possibile spedirlo tramite eBay spedizioni, è un paese che non è più previsto in piattaforma?Grazie e un saluto

• 92 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Autorizzazione al pagamento spedizione c

Ciao, ho venduto un oggetto, ma al momento di acquistare la spedizione tramite ebay spedizioni con packlink al posto di 5,11 euro mi chiede l'autorizzazione a pagare 511 euro.. è successo a qualcun'altro? Grazie

• 98 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Assicurazione Packlink

BuonaseraHo effettuato una spedizione utilizzando il servizio di eBay Packlink e non si sapeva dove fosse finita.Inizialmente a me venditore l'assistenza Packlink mi dice che il problema consisteva nell'indirizzo errato incompleto del destinatario pr...

• 961 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Comportamento scorretto di Packlink

Ho comprato da Packlink una spedizione con prezzo maggiorato per copertura dei danni da trasporto o smarrimento. Il pacco è arrivato "massacrato" di tagli e schiacciamenti, evidentemente causati da meccanismi (una semplice caduta non poteva fare quei...

• 2148 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 2 Utile

Informazione su spedizione assicurata con poste italiane

Buonasera,avrei una domanda: Ho venduto un articolo su ebay dal valore non basso (1800 euro)..ora se provo a simulare l'etichetta di spedizione tramite ebay/packlink e assicurare il pacco mi chiede oltre 95 euro per la spedizione mentre se la simulo ...

• 263 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Problemi con Packlink

Buongiorno a tutti sono un venditore privato eBay sto vendendo pezzo per pezzo la mia collezione di monete. Mi sono servito al momento di eBay Packlink optando per il corriere BRT e non avuto problemi. Ora ho spedito un pacco contenente delle monete ...

• 106 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Proposta consegna a mano dopo pagamento

Buongiorno, ho appena pagato tramite eBay un oggetto con spedizione inclusa, subito dopo il venditore mi dice che sarà dalle mie parti tra 2 giorni e mi chiede di vederci per la consegna a mano.Forse sarò sospettoso io, ma sembra una strana coinciden...

• 615 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Servizio Gestione Dazi Per le spedizioni dirette negli Stati Uniti d’America

Dal sito di Poste Italiane : Cos'èIl Servizio Gestione Dazi, disponibile dal 1° dicembre 2025, è una funzionalità necessaria per spedire invii contenenti merci destinate agli Stati Uniti d’America in conformità alla normativa estera.Il servizio è, al...

• 487 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Is there any way to avoid to much shipping charges ?

Hello all of you guys recently i see one decor item and try to buy it but when i add it into my cart i see the shipping charges is more then the item cost. is there any way to avoid those shipping charges ?

• 82 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Punto di ritiro acquisti non piu' disponibile

Noto che al momento dell'acquisto di qualsiasi cosa ed anche da venditori conosciuti per aver acquistato della merce non e' piu' disponibile il mio punto di ritiro da sempre impostato nel mio account.Si tratta di un disservizio oppure di nuove regole...

• 890 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Come Scaricare Un'etichetta ?

Non devo scaricare niente. Compilo i miei dati al PC e apro la stampante. Poi li ritaglio in forma rettangolare e li allego al pacco. Se non ho la stampante li compilo a mano in 10 secondi. Fatto. No problem.

• 66 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Anomalia etichette per la Grecia: mi esce la "Dichiarazione Libera Esportazione"

Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento su una spedizione appena gestita tramite il servizio Ebay.Ho venduto un oggetto con destinazione Grecia e ho acquistato l'etichetta tramite Crono international ( dovrebbe essere SDA ) direttamente dalla p...

• 72 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

eBay + Packlink = tutto ok finchè ... ATTENTI!

... finché non ci sono problemi.- spedisco e assicuro (per euro 380) quindi anche con assicurazione integrativa, un oggetto tramite il gestore spedizioni (Packlink)- il pacco arriva vistosamente danneggiato e forato tant'è che l'acquirente firma la r...

• 7295 Visualizzazioni
  • 47 risposte
  • 13 Utile

Problema Yun Express

Salve a tutti, ho effettuato alcuni acquisti negli USA e difficilmente ho avuto problemi, ma da Settembre ho notato dei rallentamenti una volta che i pacchi arrivano in Europa. Mi spiego meglio: come ben sapete sul suolo statunitense le spedizioni pa...

• 1654 Visualizzazioni
  • 18 risposte
  • 0 Utile

Posta1 e Posta4: spedizioni "consegnate" ma non arrivate

Ciao a tutti,ho fatto due piccoli acquisti in data 1 e 5 dicembre, da mittenti diversi e con feedback ottimi, tramite spedizioni con Posta1 e Posta4. La tracciatura mi riferisce che sono state consegnate entrambe, rispettivamente il 5 e 7 dicembre (a...

• 16292 Visualizzazioni
  • 22 risposte
  • 2 Utile

Orologio smart amazfit

L'oggetto era stato inserito con il ritiro diretto senza spedizione, poi è stato acquistato da acquirente che non poteva ritirarlo. Ho provveduto a spedirlo tramite ebay spedizioni accollandomi la spesa, ma chi comunica a Ebay che l'oggetto è stato r...

• 96 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Selezione punto di ritiro

Salve prima facevo molti dei miei acquisti selezionando il punto di ritiro ora ne su app né sul computer non riesco a selezionare un punto di ritiro per i miei acquisti ( prima mi usciva proprio l'opzione di scelta da spedire al punto di ritiro oltre...

• 144 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

SEGNALAZIONE -NON USARE PACKLINK -

buongiornoscrivo per segnalare il PESSIMO servizio di packlink.Fatta assicurazione sulla spedizione, il corriere BRT ha smarrito il pacco, ovviamente packlink non ha rimborsato.PACKLINK da un servizio assistenza pari a 0!Si inventano scuse di ogni ti...

• 2626 Visualizzazioni
  • 20 risposte
  • 6 Utile

Etichetta per un reso

Ho avviato la procedura per un reso di un oggetto arrivato danneggiato. Il venditore, dall'America, mi dice che lui non si deve occupare di nulla ed è ebay che gestisce la cosa e si occupa del rimborso. Ho ricevuto una mail che mi chiede di restituir...

• 105 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

spedizione con ebay spedizioni (packlink ) con assicurazione. Oggetto vietato rimborso negato

Ho effettuato una spedizione assicurando tutto il valore della merce con brt tramite tramite ebay spedizioni. Il pacco è arrivato danneggiato ed ho aperto una contestazione. Il rimborso mi è stato negato perché l'articolo spedito rientra tra quelli n...

• 3313 Visualizzazioni
  • 17 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Venditore spedisce dagli USA senza tracking...

Ciao a tutti, è la prima volta che mi capita.Ho acquistato un dorso di una fotocamera (valore 155 dollari) e il venditore dagli USA ha spedito senza tracking, tramite Spedizione Internazionale eBay (ho già pagato anticipatamente la dogana) utilizzand...

Spedizione non consegnata per assenza destinatario

Ciao a tutti.Il 14 gennaio ho venduto un libro, spedito tramite spedizione tracciata BRT. Il corriere ha effettuato 2 tentativi di consegna falliti, dopodiché il pacco è andato in giacenza. Dopo un paio di giorni ho scritto all'acquirente come promem...

• 207 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Spedizione

Buonasera a tutti.volevo sapere in caso di un pacco venduto e forse smarrito (BRT) verso Olanda ,chi bisogna contattare e chi si occupa del rimborso al venditore che ha perso la merce e al cliente .come e a chi aprire contestazione o la richiesta ?Gr...

• 150 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Problema pacco fermo da ormai 30 giorni

Salve a tutti, in data 17 dicembre ho spedito due pacchi a due utenti diversi con poste delivery business standard che arriva in 3 giorni lavorativi. Quando controllo con i rispettivi tracking number mi dice che c’è stato un ritardo e che stanno face...

Risolto! Utilizzare Poste Italiane con eBay Spedizione

Buonasera, sto utilizzando da poco eBay ve provare a vendere qualche CD, DVD e vecchi videogame.Volevo chiedere se qualcuno è riuscito a impostare come servizio di spedizione Poste con eBay Spedizione per vendere in Unione Europea. Ho contattato il s...

Screenshot 2026-01-20 alle 20.06.24.png Screenshot 2026-01-20 alle 20.06.46.png Screenshot 2026-01-20 alle 20.07.11.png Screenshot 2026-01-20 alle 20.07.26.png
  • 153 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Amici a voi funziona eBay spedizioni ?

buongiorno a me continuamente, dopo aver cliccato sulla funzione di accedere a eBay spedizione, il sito mi chiede di fare login e di entrare con password nell'account di Ebay, e questo si ripete continuamente, ogni volta che chiedo di usare Ebay sped...

• 199 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Packlink ha rifiutato il reclamo e non risponde ai messaggi

Il mese scorso ho venduto una foto da collezione su ebay per 40 euro. L' acquirente dice non aver ricevuto, il tracking è fermo al 23 dicembre. Ho contattato ebay perchè 3 giorni fa l' acquirente mi ha detto di non aver ricevuto ancora l' oggetto e, ...

• 136 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

HR Parcel

Spedizione che risulta consegnata in data 13/01/2022 alle 19 e mai arrivata e sono sempre stato in casa , nessuno ha suonato , chiamato ecc .. ho fatto reclamo tramite eBay , PayPal e dal vostro sito .. stessa cosa ha fatto il venditore di eBay dalla...

• 6144 Visualizzazioni
  • 18 risposte
  • 4 Utile

chiarimenti eBay International Shipping

Salve a tutti, sul sito viene riportato che ebay si occupera dei costi di importazione. E che il pacco non avra problemi alla dogana.Però poi quando si va a vedere i dettagli nelle spedizione degli articoli venduti viene riportato questo: Paga subito...

• 2357 Visualizzazioni
  • 27 risposte
  • 0 Utile

Indirizzo sbagliato

Ho ricevuto un messaggio dall'acquirente che mi avvisa che mi aveva dato un indirizzo sbagliato. Ora per ricevere il pacco mi chiede di svincolare la spedizione.Cosa devo fare?

• 134 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

ATTENZIONE VENDITORI: Problemi gravi con Packlink (Auctane) – Spedizioni assicurate e risposte evasi

Ciao a tutti,scrivo questo post per mettervi in guardia sulla gestione attuale dei sinistri da parte di Packlink PRO, partner ufficiale di eBay. Se state pensando di affidarvi a loro per spedizioni internazionali assicurate, fate molta attenzione.La ...

Tracking fermo Crono Internazionale

Buongiorno, ho spedito un pacco in Irlanda tramite Crono Internazionale. Il tracking è fermo al 15 dicembre, giorno in cui il pacco è arrivato al centro di scambio internazionale di Milano. Poi più nulla. Potrebbero esserci problemi o semplicemente l...

• 483 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Spedizione Poste Punto di ritiro

Tra le opzioni di spedizioni io inserisco sempre (oltre a BRT), Poste punto di ritiro o Poste spedizioni standard dando così la possibilità all'acquirente di risparmiare qualcosa scegliendo PdR (costa quasi 1 € in meno sul gestore di spedizione). Io ...

• 291 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ordine non ricevuto

Buongiorno,avrei dovuto ricevere il mio ordine entro il 19 dicembre,ma ancora nulla ho contattato il venditore due volte,la prima mi ha risposto che l'ordine è in ritardo,la seconda volta nessuna risposta

• 283 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Gestore delle spedizioni (packlink) esiste un contatto telefonico?

Ciao a tuttiPreciso subito che la spedizione nn è stata fatta per una vendita tramite ebay, ma altro canale. Poi ho utilizzato il servizio del gestore delle spedizioni di ebay, (che è packlink ) che da la possibilita di essere usato anche per vendite...

• 206 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Punti di ritiro

Faccio notare che i punti di ritiro non sono piu selezionabili in fase di finalizzazione degli ordini, da quanto ho capito non dipende dai venditori o dal tipo di inserzione... chiedo è un problema temporaneo o ebay ha deciso la fine del servizio?

• 586 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

gestore spedizioni

buonaseravorrei iscrivermi al gestore spedizioni tramite poste,qualcuno mi puo' spiegare come funziona? per evitare di fare confusione al momento della vendita,ad esempio la tracciatura dove mi appare? e l'avvenuta spedizione con relativa tracciatura...

• 1418 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Codice eCP nella spedizione,cosa succede?

Salve,ho creato un'etichetta in seguito alla vendita di un prodotto. Però mi sono accorto successivamente che l'indirizzo dell'acquirente non è un normale indirizzo,bensì una sorta di fermoposte,con eCP specificato. Ora ho fatto tutta la procedura sc...

• 455 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Oggetto consegnato in altra città

Un pacco che aspettavo è stato consegnato a Genova anziché a Roma, incredible ma vero. Avrò un omonimo. Il venditore se ne è lavato le mani dicendo che stato un errore della posta. E io come faccio reclamo? PS sarebbe cosa utile aumentare almeno a 2 ...

• 1393 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Spedire nel Sud Italia è un terno al lotto

Premetto che sono del Sud Italia, quindi lungi da me il fare del razz...mo da quattro soldi.Purtroppo devo lamentare il fatto che le spedizioni verso il Sud Italia sono un disastro nella maggior parte dei casi.Da quando vendo su questa piattaforma gl...

• 1069 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

Salve! E-bay mi impedisce di combinare una fatture per due oggetti venduti negli USA

Quando provo a emettere la fattura combinata appare qppare solo questo avviso: Perché non vengono mostrati qui tutti gli oggetti?I seguenti oggetti non vengono mostrati e non possono essere spediti insieme: oggetti con pagamento automatico entro un'o...

• 352 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Crono internazionale poste - non vengono a ritirare

Buon pomeriggio, ho venduto un oggetto fuori dall'Italia è ho acquistato l'etichetta Crono Internazionale con ritiro a domicilio il 9/12.Ad oggi non è ancora venuto nessuno a prendere il pacco e ogni giorno ricevo una mail che riprogramma la presa al...

• 316 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Fermo poste buffetti destinatario assente...possibile ? ?

Ragazzi, buonasera.Ho questo problema, ho spedito la raccomandata e l'acquirente mi ha detto che il pacco non è stato consegnato per destinatario assente ma mi ha fatto notare che era un negozio quindi impossibile a meno che non sia andato in orario ...

• 330 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Problemi con ebay spedizioni, al momento di pagare clicco su "conferma e paga" non succede nulla

Salve, come da titolo, da ieri non riesco a pagare dalla piattaforma ebay spedizioni (packlink) compilo come sempre i campi richiesti ma al momento di pagare non succede nulla, non va avanti per ricevere l'etichetta di spedizione, ho provato a cancel...

Tracking di Spedire.com by Alsendo

Buongiorno a tutti, ho fatto due spedizioni in Germania con Spedire.com by Alsendo usando il loro servizio SPEDIRE PRIORITY che sono state regolarmente consegnate. L'unico problema è che se inserisco il numero di spedizione il tracking di eBay non si...

• 286 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Non vedo l'avviso dell'avvenuto pagamento

Ciao, purtroppo non ho esperienza e vorrei capire bene. Spero qualcuno mi possa chiarire presto.Ho una Carta di debito Mastercard su eBay. Ho venduto un oggetto da 5-6 ore e il compratore me lo ha già pagato subito, ma non vedo nulla sulla Carta di d...

• 438 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

ho inviato un prodotto sbagliato

buongiorno ho appena inviato un pacco e mi sono accorto di aver sbagliato prodotto.posso mandare un altro pacco da ebay senza aspettare che arrivi e semmai chiedere al'acquirente di non ritirare il primo?vorrei solo far avvivare tramite ebay il prodo...

• 289 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pacco spedito con ebay spedizioni Bartolini smarrito

Il 17/11/2025 ho spedito un pacco con ebay spedizioni bartolini.Oggi, 25/11. mi ha chiamato Bartilini, mi ha detto che hanno smarrito il pacco il giorno dopo la spedizione.Nel tracking di ebay risulta ancora in consegna.Cosa devo fare e cosa deve far...

• 403 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Problema con la compilazione pagine "Spedizione"

Ciao,ho un problema per mettere in vendita un oggetto. Ho provato varie volte e poi ho sempre chiuso la vendita subito dopo, dopo essermi accorto che nella pagina del prodotto in vendita c' è scritto "Solo ritiro in zona". Ma io non voglio il ritiro ...

• 307 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Come imposto dei prezzi diversi per ogni paese?

Buonasera,vorrei espandere la vendita di alcune cose agli Stati Uniti,uso principalmente l app di eBay!Non ho un negozio,come posso impostare delle spedizioni diverse??Su app ti fa aggiungere i paesi e la tipologia di spedizione e un prezzo fisso che...

• 373 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay

Sono da anni presente su ebay ma ammetto di avere sempre snobbato questo forum e di questo me ne scuso.Tornando all'argomento del topic, spedisco con packlink dal 2020 e finora non avevo mai avuto problemi, tuttavia mi trovo costretto a segnalare il ...

Prezzi bassi ebay com'è possibile?

Buongiorno, è da molto tempo che mi domando come fanno certi negozi a vendere prodotti nuovi a prezzi bassi senza far pagare una spedizione. Ad esempio l altra sera vidi un prodotto che costava poco più di 4,50€ senza costi di spedizione. Solitamente...

• 345 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedire un pacco dopo il termine impostato

Buongiorno, ho venduto un articolo ieri e dovrei spedirlo entro mercoledì sera ma in questi giorni sono fuori casa e potrò spedirlo solo giovedì. C'è un modo per posticipare la spedizione di un giorno oppure devo necessariamente chiedere all'acquiren...

• 339 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Problema spedizioni dagli Stati Uniti ferme presso il centro operativo postale

Ciao a tutti, ho un problema con due spedizioni dagli Stati Uniti effettuate da due differenti venditori. Risultano bloccate in Italia presso il centro operativo postale da giorni, ho chiamato pertanto l'assistenza di Poste Italiane (l'assistente dig...

• 377 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Pacco mai arrivato al cliente finale e rispedito al mittente

Buonasera,il mio problema e' molto semplice, : il pacco spedito al cliente a Cipro non e' mai arrivato,ho spedito con assicurazione completa, via packlink con Brt.il pacco sembra essere rispedito al mittente)cioe' a me.Non riesco a contattare ne ebay...

• 349 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

PACKLINK Sovrapprezzo eccedenza Peso Volumetrico, una vera presa in giro per spillare qualche euro.

Ricevo questa matina una mail che riporta che mi avrebbero preso tramite PayPal 2,3 euro +iva perchè una spedizione che ho fatto più di due mesi fa superava il peso volumetrico dichiarato e se volevo contestare lil sovrapprezzo avrei dovuto mandare d...

• 2130 Visualizzazioni
  • 16 risposte
  • 1 Utile

NON RIESCO PIU' AD ACQUISTARE ETICHETTE SU EBAY SPEDIZIONI

Buongiorno a tutti, è da venerdì che non riesco più ad acquistare etichette su ebay spedizioni. Quando vado ad acquistare con pagamento su paypal come ho sempre fatto, mi dice che c'è un problema con l'account e di contattare l'assistenza. Nessuno mi...

Invio oggetti ritardato

Salve, devo inviare alcuni oggetti, ma per motivi di salute non riesco a farlo subito. Ebay mi sta inondando di avvisi. Spero tanto di poter tornare operativo tra una decina di giorni. Ho già avvisato gli acquirenti, ma con ebay come devo fare?Grazie...

• 425 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Coupon spedizioni

Buon pomeriggio, esiste un coupon attivo al momento per le spedizioni con ebay?

• 377 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Pacco in transito da quasi 45 giorni

Salve a tutti, premetto che sono già stato rimborsato da ebay. Il pacco speditomi tramite poste italiane é in transito da ben 45 giorni. Sembra alquanto ovvio che sia stato smarrito o peggio ancora rubato. In passato ho già avuto un’esperienza simile...

IMG_3881.png
  • 376 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Il tracking di eBay non si aggiorna!

Ripropongo poiché ho sbagliato board e non potevo rispondere a mia volta agli altri utenti...Buonasera, ho spedito un pacco in Spagna utilizzando DHL Express tramite Packlink. Utilizzando sia il codice di spedizione DHL che quello di Packlink su qual...

• 1560 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

SPEDIZIONE COMBINATE problema

Purtroppo ho un problema sulle SPEDIZIONI COMBINATE.Da più di una settimana i clienti che comprano da me dopo aver messo gli oggetti, cliccano su RICHIEDI IL TOTALE e compare loro un messaggio con su scritto che io non accetto le SPEDIZIONI COMBINATE...

• 5184 Visualizzazioni
  • 39 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Concerning an issue with an insects seller from Philippines called Philinsectbugs

Hello, I'd like to share a problem I'm having with a seller from the Philippines. The seller's store name is [Removed by Moderator]. Until a little over a month ago, he used to sell insects, but now he seems to have changed the quality of his items, ...

• 457 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

E' possibile parlare telefonicamente con Poste Italiane?

Il 3 settembre ho spedito per Raccomandata, tramite Poste Italiane, un oggetto venduto su Ebay. E' vero che le raccomandate (per mia esperienza diretta) possono impiegare anche un paio di settimane ad arrivare al destinatario, ma quello che mi rende ...

• 2676 Visualizzazioni
  • 39 risposte
  • 0 Utile

Spedizione senza tracciamento

Ciao a tutti, ho ordinato un prodotto da un venditore professionale. Il venditore ha detto di aver spedito l’oggetto, ho ricevuto anche l’e-mail da eBay che l’oggetto è stato spedito e anche sulla pagina di stato dell’ordine trovo questa info. Tuttav...

• 623 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Spedizione con Pitney Bowes

Salve a tutti,Il 22 di dicembre ho acquistato un oggetto da un rivenditore inglese che ha spedito con Pitney Bowes, il tracking è fermo dal 30 di dicembre e non si smuove da giorni.L'ultima dicitura che leggo è: "Stato di sdoganamento B2C 4, Paesi Ba...

• 3305 Visualizzazioni
  • 20 risposte
  • 2 Utile

Richiesta rimborso

Buongiorno,ho creato una etichetta eBay con poste il 19/09 il 20/09 prendono a carico la spedizione,ad oggi 11/10 non si sa nulla del mio pacco.Il punto di ritiro è una tabaccheria del paese da dove il pacco è partito ma dal 22/09 non ho notizie del ...

• 459 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Pagata spedizione tracciabile e il venditore ha spedito non tracciabile

Salve, come anticipato nel titolo, ho comprato un libro e il venditore, come spedizione, offriva solo il poste delivery standard (ossia il vecchio pacco ordinario postale) a 10 euro, che è tracciabile. Bene, dopo qualche giorno ho notato che in realt...

• 435 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Magazzino 240 roma hr parcel

Buongiorno qualcuno ha l’indirizzo di questo magazzino? É impossibile da contattare e non forniscono l’indirizzo per il ritiro di un pacco in giacenza.grazie

• 1887 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

Codice corriere restituzione oggetto non registrabile

Noto un bug curioso cioè l'impossibilità di inserire il codice tracciamento restituzione pacco fornitomi direttamente dal venditore. Il corriere è GLS e il codice funziona perfettamente se inserito sul sito GLS mentre va "a vuoto" se provo ad inserir...

• 739 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Spedizione piccoli oggetti elettronici

Ciao, Come consigliate di spedire piccoli oggetti elettronici?Ad esempio, avrei da vendere alcuni banchi di memoria DDR per PC e mi domandavo come le dovrei spedire.Mi preoccupa insomma che il costo della spedizione potrebbe superare il ricavo.Esplor...

• 494 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

NUMERO DI TELEFONO EBAY X LITIRO PUNTO DI RITIRO

Buon giorno ho acquistato un oggetto in francia e spedito con Mondial Relay. Senza che sapessi Mondial Relay invece che inviarmelo a casa lo ha inviato presso un punto di ritiro della catena IN POST e mi ha inviato un PIN. Quando sono andato a ritira...

• 452 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! oggetti vintage

Volevo avvisare a chi usa Pack link che gli oggetti Vintage anche se usate protezione protetta ,non vi rimborsa in caso di smarrimento della spedizione o furto , ho spedizioni non arrivate a destinazione e questo il messaggio che mi ha inviato -In pr...

• 1211 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Punti di ritiro e tribolazioni

Alla fine è successo anche a me. Ho venduto un oggetto con consegna ad un punto di ritiro.Cerco il nome del punto di ritiro su google, vedo che è un bar, vedo che è un brt fermopoint, mentre sul sito poste non risulta come luogo di ritiro, d'altra pa...

• 2509 Visualizzazioni
  • 16 risposte
  • 0 Utile

Scioperi gls

In questo periodo ci sono scioperi da gls , io ovviamente ho inviato un pacchetto che è in sospeso e non viene consegnato, l'acquirente mi ha bloccato i fondi attraverso la sua banca per cui ebay non è più responsabile. Io penso che ebay almeno nella...

• 720 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Spedizione sda

salveAspetto spedizione con crono plus il track stamattina diceva che era ancora in un centro smistamento da ieri in una città vicina Rintraccio il corriere mi dice che non ha la spedizione Per tutta la mattinata il track è fermo lìPoi vedo oggi pom ...

• 484 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Acquistare dal regno unito

Salve gente, ma adesso acquistare dal regno unito comporta dei costi aggiuntivi? Per esempio se acquisto un qualcosa dal valore superiore alle 150€ cosa mi devo aspettare? Dovrò pagare dazi e dogane?

• 29348 Visualizzazioni
  • 23 risposte
  • 0 Utile

Spedizione per la Germania ferma dal 5 settembre. Poste italiane (SDA)

Buongiorno,il giorno 4 Settembre ho acquistato una spedizione per la Germania che è stata regolarmente prelevata dal mio domicilio il 5 Settembre. E' arrivata alla filiale di zona, poi da lì all'hub nord ed è ferma lì dal 5 Settembre.L'etichetta l'ho...

• 647 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Caso di reso ingiusto chiuso a favore dell’acquirente senza possibilità di difesa

Ciao a tutti,voglio condividere la mia esperienza recente come venditore, perché mi trovo in una situazione molto spiacevole e, secondo me, ingiusta.Ho venduto una carta Pokémon PSA 10 per un valore di circa 600 €. Al momento della spedizione ho docu...

• 842 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 1 Utile

Risolto! Spedire come piego di libri

Qualcuno mi puoi suggerire una soluzione per proporre su ebay la spedizione di un libro con Poste italiane come Piego di libri? Per libri di un certo valore uso la loro piattaforma (spedizione assicurata , spesa circa 5 euro). Ma per spedire un libro...

• 462 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Consegnare a mano oggetto venduto con spedizione

Salve a tutti, ho venduto un oggetto pe il quale avevo impostato la spedizione tramite corriere, poi però con l'acquirente mi sono messa d'accordo per la consegna a mano. È possibile modificare la modalità di consegna dell'oggetto da spedizione a rit...

• 731 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Track

Salve Che significa la dicitura nel track?Forse in inglese ha un verbo diverso che in italianoA volte è il contrario

• 854 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Tracciamento

L'11 settembre ho ricevuto il numero di tracciamento del mio ordine mala pagina di tracciamento risulta vuota e non riesco a seguire il mio pacco

• 1064 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Delucidazioni/consigli su spedizioni prodotti di alto valore

Salve a tutti e buonasera. Giusto per curiosità (in quanto, almeno per il momento, la mia domanda non è relativa a una spedizione effettiva/specifica) volevo chiedervi: quando si vende un prodotto di alto valore economico (ipotizziamo ad esempio, in ...

• 3286 Visualizzazioni
  • 18 risposte
  • 0 Utile

InPost

Ciao.Mi incuriosiva ed interessava variare i miei metodi di spedizione.Ho letto qualcosa sul forum relativamente ad InPost.Probabilmente ho capito male o non ho navigato per benino nel sito dello spedizioniere.Qualcuno mi conferma (o mi invia informa...

• 1478 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! dove spedisco?

buonasera a tutti, un acquirente abita a : O Rosal in Spagna nella provincia di Pontevedra, il codice postale è 36770 ho verificato con google maps ed è esatto. e nulla, non trovo nulla su packlink, per il codice postale trovo altri luoghi, per la ci...

• 657 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Informazioni su una spedizione

Salve chiedevo se è normale la mia situazione, mi spiego: il giorno 27 ho fatto un ordine e il giorno 31 ottobre, il venditore mi ha dato il tracking ( dopo un paio di messaggi) ma noto che il tracking mi dice solo: Codice della spedizione fornito Mi...

• 6207 Visualizzazioni
  • 29 risposte
  • 0 Utile

Spedizione internazionale persa

Buon pomeriggio a tutti,dopo 20 anni di utilizzo Ebay senza mai aver perso un pacco, era destino che prima o poi capitasse. Sono l'acquirente di un pacco spedito da un utente francese che però si è perso nei meandri dell'Hub Nord, quindi una volta ar...

• 817 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Spedizione packlink

Se avete notato Packlink non ha una buona reputazione.Penso basti questo commento per dare l idea

• 2060 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 1 Utile

Packlink - Occhio sul peso - fare una foto della bilancia!

Arrivato una mail di Packlink per "Underpayment" (corriere BRT) di € 3,57 per un pacco (dichiarto e pesato 7,2 - contestato 10,4 kg) spedito a metà dicembre. Non rimane altro che pagare. Visto che controllo sempre due volte e peso e misure la prossim...

• 1660 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Packlink - Etichetta automatica con indirizzo incompleto Punto di ritiro Fermopoint

Buonasera,ho stampato l'etichetta automatica tramite servizio EBAY - Packlink e vettore Poste Delivery Business standard, ma l'etichetta aveva il destinario senza l'indirizzo civico.Il pacco è stato spedito e le poste oggi non sono riuscite a trovare...

• 5500 Visualizzazioni
  • 51 risposte
  • 2 Utile

Risolto! Spedizione in Germania, indirizzo errato / incompleto acquirente VINCE la controversia.

Spedisco in Germania una scheda video con corrire UPS Il corriere al primo e secondo tentativo di consegna rileva indirizzo errato / incompleto il pacco viene restituito al mittente. L'acquirente mi contatta che vuole essere rimborsato perche' non ha...

sshot-1840.jpg sshot-1846.jpg sshot-1847.jpg sshot-1848.jpg
  • 2676 Visualizzazioni
  • 25 risposte
  • 6 Utile

Consiglio su servizio di spedizione assicurata

Buongiorno a tutti. Chiedo consiglio alla community su una questione per me un pò spinosa riguardo le spedizioni assicurate.Vendo principalmente vecchi notebook decennali e anche ventennali ripristinati.Uso sempre il gestore spedizioni ebay, finora f...

• 3630 Visualizzazioni
  • 16 risposte
  • 0 Utile

Spedizione

Buongiorno a tutti,ho venduto un articolo con ritiro in zona, ma essendo l'acquirente lontano da me abbiamo deciso di effettuare una spedizione, come posso inserirla per il tracking? Sia io che lui abbiamo già il tracciamento tramite chat.La spedizio...

• 582 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Consegna errata presso altro paese

Mi doveva arrivare delle piantine per acquario a Ferentino ma le poste italiane, lo hanno consegnato ad Alatri. Posso richiedere un rimborso o una nuova spedizione?

• 1192 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Spese spedizione utenti americani esagerate

Buongiorno a tutti. mi è capitato ultimamente di acquistare articoli di retrocomputer e retro consolle dagli Stati Uniti e dal Giappone. chiedo se sia normale che gli utenti statunitensi applicano tariffe a dir poco ridicolmente esagerate. Parecchi u...

• 766 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.

Ciao a tutti, no so se avete notato ma negli ultimi 4-5 mesi Packlink sembra si sia messa a trovare il pelo nell'uovo nelle spedizioni. Il che sarebbe perfettamente legittimo, peccato che sparino dati A CASO. Per la quarta volta in due mesi mi hanno ...

• 4518 Visualizzazioni
  • 31 risposte
  • 7 Utile

domanda su ordine rimborsato

Mi è stato consegnato lo stesso un prodotto che mi hanno rimborsato e mi hanno addebitato 22 euro di spese di spedizione aggiuntive cosa posso fare ? Vorrei restituirlo e farmi rimborsare le spese se fosfosse possibile

• 633 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Spedizione: devo usare eBay spedizioni o posso organizzarla io?

Buongiorno è la prima volta che vendo su eBay e devo spedire un oggetto.Ho la possibilità di stampare l'etichetta con eBay spedizioni, ma posso anche ignorarla e gestire la spedizione con il mio corriere, quindi contrassegnare come spedito e caricare...

• 1272 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

venditore spedisce con Fedex invece che con posta ordinaria, quanto dovrò pagare di tasse adesso?

Ho comprato una carta da collezione del valore di 5 euro con spedizione gratis dal giappone, dopo una settimana di attesa mi arriva un ora fa un sms di Fedex con il codice di tracciamento. Mi sono subito preoccupata in quanto so che con corrieri del ...

• 842 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Domanda su luogo di spedizione piego di libri (raccomandato)

Salve a tutti e buongiorno. Come da oggetto, volevo chiedervi una curiosità relativa alle spedizioni con piego di libri raccomandato. In sostanza: negli ultimi tempi, ben 3 spedizioni con piego di libri (raccomandato, come dicevo) sono passati da "in...

• 1030 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

spedizioni gestite da packlink

Buongiorno a tutti scrivo nella community per discutere con voi del servizio di ebay spedizioni. Io me ne servo da anni e devo dire mi trovo bene non ho mai avuto problemi fino ad oggi.Io tratto solo fumetti da collezione e come potete immaginarvi se...

• 887 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 2 Utile

Risolto! Sblocco doganale FedEx per importatore

Ciao a tutti,in buona sostanza ho fatto un'acquisto dal Giappone con spedizione gratis,in pochissimi giorni è arrivato in Italia ma al momento il pacco è fermo in dogana per "Sono necessarie le istruzioni dell'importatore per lo sdoganamento.Azione c...

• 10005 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

Risolto! ordine di più oggetti con un unica spedizione

Come mai se un cliente acquista da me 2 o più oggetti diversi deve pagare la spedizione per ogni oggetto pagato? che senso ha? su regole di spedizione ho messo 0€ in più per ogni oggetto. ho messo anche la spedizione combinata come vedete in foto...

• 1491 Visualizzazioni
  • 12 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Etichetta con codice a barre un po schiacciata, deformata, sproporzionata

ultimante generando l'etichetta con codice a barre su spedizioni.ebay.it risulta un po schiacciata, deformata, sproporzionata più stretta che alta, si vede anche dal logo della ditta di spedizione BRT, che risulta non con le corrette proporzioni ma p...

• 956 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

HELP - Spedizione Crono Internazionale EMS

Ciao a tutti!Per la prima volta ho venduto un oggetto tramite eBay ad un acquirente negli Stati Uniti. Tramite il gestore spedizione ho comprato un'etichetta Crono Internazionale EMS. Ho letto l'opuscolo informativo di Poste Italiane, ma mi sono rima...

confezionamento per spedizioni packlink

Buona giornata a tutti,ho solo un dubbio: se invece che fare un pacco, metto tutto dentro una busta con le bolle e poi ci attacco sopra l'etichetta che packlink mi fornisce, ci sono problemi? e per lo spessore che cmq parliamo di pochi cm, visto che ...

• 771 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Spedizione in consegna, subito dopo sono in corso delle verifiche

Buongiorno a tutti, vi scrivo in merito ad un accaduto al quanto strano, qualche giorno fa mi contatta un acquirente per l’acquisto di una carta gradata (valore 200€) ci mettiamo d’accordo, lui voleva il pacco assicurato, perché aveva paura che potes...

• 2402 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

dove è finito il pacco?

Buon giorno community di EBay, il 17 giugno ho ordinato un DVD e sulla "previsione della spedizione" c'era scritto 27 giugno/04luglio. Io ho aspettato pazientemente fino a ieri, ma non è arrivato nulla. Quando ancora devo aspettare per la consegna a ...

• 815 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

informazione spedizione verso BRT fermopoint

Salve a tutti, ho venduto un oggetto tramite ebay e l'indirizzo aveva un codice eCP.. mi sono informato sui vari forum/guide e da quel che ho capito l'acquirente ha scelto il ritiro presso fermopoint.Detto questo avrei un paio di domande:1.) Posso ut...

Termostato per Opel Agila Meriva Suzuki Swift III Wagon Ignis II 1.3 CDTi DDiS

buongiorno ho rispedito il termostato alla ditta che me lo ha venduto perchè non funziona nella mia auto , spedito anche libretto di circolazione ma non funziona la lancetta del quadro non si muove perchè evidentemente non è il suo ,per telefono mi h...

• 1801 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Ritiro BRT tracking non si aggiorna

Salve, BRT è passato a ritirare in data 30/05 un pacco, con etichetta comprata su ebay spedizioni. Ad oggi 3/06 il tracking ancora non risulta attivo e non è arrivato nulla.Mittente: ArcoreDestinatario: TrevisoQualcuno mi può dire cosa potrei fare? g...

• 9833 Visualizzazioni
  • 29 risposte
  • 0 Utile

Spedizione con punto di ritiro

Salve, se faccio una spedizione con punto di ritiro, l’acquirente può comunque scegliere la consegna a domicilio?

• 738 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Centro spedizione internazionale ebay

Salve il 16 giugno ho acquistato un prodotto tramite ebay da un rivenditore degli stati uniti al momento il pacco si trova presso il centro spedizione internazionale ebay illinois. É normale che ancora deve essere spedito al mio indirizzo? La data di...

Tariffe per spedire in europa

Buongiorno! Vorrei qualche info in piu riguardo le tariffe medie per la spedizione di pacchi in europa (pacco peso < 1kg e dimensioni contenute) sfruttando il servizio spedizioni di evay tramite packlink...per esempio ho visto che c'è DHL express che...

• 897 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Oggetto consegnato ma controversia chiusa a favore dell'acquirente

Scrivo per avere un parere da parte della community in merito a una situazione che mi ha lasciato piuttosto perplesso.Ho spedito un ordine tramite Centro Spedizioni eBay, utilizzando il servizio Poste Italiane – Delivery Standard. Secondo il tracking...

• 1178 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Codice eCP e Raccomandata

Salve,un cliente ha acquistato un mio prodotto per il quale offrivo spedizione Raccomandata. Nei dettagli dell'ordine risulta che il servizio scelto è la Raccomandata standard. Però l'indirizzo riportato dal cliente include un codice eCP quindi immag...

Ho una domanda

Recentemente è stato acquistato un articolo da me messo in vendita,ho usato l’opzione per spedire il pacco,ritiro a casa anziché andare io a spedirlo,oggi è il giorno della scadenza,ma non ho nessuna e-mail di ritiro quindi volevo sapere come comport...

• 1193 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

etichette poste italiane

Buongiorno a tutti allora mi succede (credo a tutti ma non ne sono sicuro) che se con ebay spedizioni (packlink) faccio un etichetta caricando i dati e poi metto poste italiane (piccoli pacchi da euro 5.11) consegno io a poste e faccio arrivare a cas...

• 769 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

tracking ebay non si aggiorna

Ciao, sapete come mai il tracking ebay non si aggiorna? è come se non si collegasse proprio al sito del corriere. Ho spedito con DHL tramite packlink: il pacco è arrivato, risulta consegnato sul sito DHL, ma su ebay non è rilevato...se clicco su trac...

• 991 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

comunica per il nuovo indirizzo

Salve ho acquistato DUE oggetti ed ho cambiato il mio indirizzo dopo, accorgendomi che c'era ancora il vecchio. Se vado nei miei dati, c'è l'indirizzo giusto, sull'inserzione c'è l'indirizzo sbagliato.

• 779 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Spedire con packling - poste standard..."opzione copertura completa (160 euro)"

Salve a tutti! Vorrei dei consigli per spedire da voi piu esperti. Devo spedire degli oggetti (carte collezionabili) che ho venduto qua su ebay. Cliccando sulla voce stampa etichetta mi rimanda ad una pagina dove devo inserire tutta una serie di info...

• 1350 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 0 Utile

servizio di imballaggio a domicilio a cura dello spedizioniere

per vendere dei quadri vorrei che lo spedizioniere venisse a domicilio del venditore e provvedesse all'imballaggio idoneo oltre che alla spedizione. Questo servizio non sembra esistere tra quelli offerti da ebay.Ho visto che UPS o Mail Box EX....potr...

• 860 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Piego di libri: consegna a punto di ritiro

Salve,ho comprato un libro di poco valore e ho scelto il piego di libri ordinario (non tracciabile) come spedizione.Ho preferito farlo arrivare presso un punto di consegna anziché a casa, ma mi sto chiedendo se riceverò effettivamente un messaggio da...

• 4646 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 2 Utile

Spedizioni verso usa

Vi e mai capitato di usare poste crono ews,con ritiro a casa e non sono venuti a ritirare come avete risolto?

• 827 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Modifica codice tracciamento reso

Buonasera, ho effettuato il reso di due oggetti facenti parte di un solo ordine. Il sistema ha generato due etichette. Ho spedito con una delle due. Sul sistema ora appare il tracciamento dell'etichetta che non ho usato. Devo modificare il codice tra...

• 885 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Reso

Buongiorno, ho acquistato un etichetta per un reso, che alla fine non farò perché il venditore mi ha offerto il reso parziale senza rispedire indietro l articolo. Come faccio ad avere il reso di 6 euro per l etichetta acquistata?Grazie

• 1141 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

In un mese 2 mancate consegne

Sono oltre 20 anni che spedisco su ebay, mai un pacco perso, da quando mi sono affidato al servizio offerto direttamente da ebay 2 pacchi persi in un mese con relative rogne con gli acquirenti. Sono costretto a tornare al vecchio sistema, piu' costos...

• 1022 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Per chi usa il Posta 1 o Posta 1 pro , controllate gli esiti di consegna sul sito , non funzionano

Salve , mi rivolgo a chi come me utilizza il posta 1 o Posta 1 pro , da giorno 12 gli esiti di consegna non funzionano , non so se è un problema di aggiornamento sul sistema ma appare sempre la dicitura in lavorazione nonostante i clienti abbiano ric...

Contenuto pacco trafugato durante il reso

Ciao a tutti,Da acquirente (e da venditore saltuario) mi sono sempre chiesto:in caso di reso dell'oggetto acquistato, qualora il pacco venisse trafugato con evidente responsabilità del corriere (quindi escludo a priori una truffa da parte dell'acquir...

Non ho ricevuto la merce

Non ho ricevuto la merce. Ultimo tracciamento risulta il Polonia il 4 maggio. Renato Ianni JJFI65826420115454013

• 842 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Etichetta di Reso ebay senza assicurazione loro procedura

Il 10/4 ho effettuato una restituzione utilizzando la procedura di reso ebay e creando un'etichetta con poste italiane, la spedizione non è assicurata e mi hanno perso il pacco appena partito dall'ufficio postale. C'era un prodotto di alto valore. Co...

• 808 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Spedito articolo sbagliato

Buongiorno, ho erroneamente spedito un articolo errato, ho provato a chiedere in posta se era possibile bloccarlo prima che partisse ma mi è stato rifiutato.Domani provvederò a spedire l'articolo corretto a mie spese.Ora visto che il primo giungerà a...

• 1348 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Buongiorno, informazione per spedizione con fermopoint! Grazie in anticipo

Buongiorno a tutti, sono un nuovo venditore e devo ancora capire bene certe dinamiche di spedizione. Io ho inserito due opzioni 1) poste con consegna a domicilio 2) poste punto ritiro ( per intenderci i due servizi di ebay poste). Quando l'acquirente...

Info su spedizione codici/buoni sconto

Buongiorno, chiedo scusa se è una domanda già fatta, ma cercando sia su Ebay che qui non ho trovato... Quando si vendono coupon/voucher digitali per cui è possibile la consegna via mail o direttamente nei messaggi su Ebay, che tipo di spedizione occo...

• 887 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Spedizione rallentata, acquirente impaziente.

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Ho venduto un oggetto su eBay il 7 aprile e spedito subito dopo. Il tracking risulta fermarsi al 10 aprile con questa dicitura:"La consegna ha subìto un ritardo. Stiamo facendo il possibile affinché la tua ...

• 2121 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Pacco perso

Cosa succede se come venditore faccio l'etichetta su ebay, e il pacco che invio viene perso? L'acquirente viene rimborsato, ma io? Chiedo visto che le commissioni le paghiamo noi venditori.

Avatar dell'utente da Non applicabile
  • 6976 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Consiglio su come spedire oggetti fragili con assicurazione sicura

Buongiorno a tutti, chiedo consigli su come poter spedire in sicurezza con l'aggiunta di una assicurazione sicura alcune tipologie di oggetti delicati, nella specie oggetti elettronici vintage come radio lettori vhs TV ecc.. se qualcuno ha da suggeri...

Ciao a tutti, a qualcuno è mai capitato di vedere la scritta CONTENT MISSING FOR MSG _267?

Ho spedito un pacco con bartolini ed ho acquistato un 'etichetta di eBay. Il pacco è arrivato a destinazione l' 1 aprile. Solo oggi mi accorgo, aprendo gli ordini venduti e non vedendo la solita spunta verde del "consegnato ",che c 'è questa scritta ...

• 2102 Visualizzazioni
  • 17 risposte
  • 0 Utile

Spedizione pacco con busta vintage

Salve a tutti, volevo solo chiedere se Poste Italiane accetta di effettuare la spedizione in poste delivery standard se la scatola è contenuta in una busta larga di tipo vintage, ovvero una busta di tipo pieghevole senza le 3 dimensioni chiaramente d...

Risolto! Pacco vuoto

Ciao a qualcuno è mai capitato di ricevere un pacco vuoto?? Ci sono rimasto male quando l'ho aperto e non ho trovato nulla se non polvere.

• 6901 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

PACKLINK - SERVIZIO AGGHIACCIANTE, ASSISTENZA INESISTENTE. DA EVITARE COME LA PESTE

Semplicemente agghiacciante. Il problema non è che ogni tanto ci siano dei problemi (può capitare), ma se questo accade il servizio di assistenza è del tutto inesistente e di rara incompetenza e maleducazione. Da evitare come la peste, soprattutto se...

Oggetto che non arriva, fermo al 27 marzo

Buongiorno, il mio pacco si trova presso Francolino di Carpiano (Mi), ditta Hr Parcel. E' bloccato dal 27 marzo e non è possibile mettersi in contatto con loro.Qualcuno ha vuto lo stesso problema?Come lo ha risolto?

• 911 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Corriere hr parcell

BuongiornoEspongo il mio caso: in data 29 settembre mi viene spedito un pacco dalla Francia,per acquisto effettuato tramite ebay con il seguente tracking######## tramite corriere Hermes/hr parcel,il pacco arriva in Italia il 10 ottobre,qui cambia num...

• 3607 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 2 Utile

Rimborsi e Restituzioni USA

Ho comprato una statuina nelgli USA con la spedizione internazionel ebay per assicurarmi da dogane e rimborsi. Ricevo la statuina completamente distrutta. Faccio le foto e apro la pratica di restituzione lo stesso giorno di ricezione. Dopo 1 mese ric...

• 858 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

rimborso garanzia clienti ebay

Buongiorno, ho acquistato un iPhone da un venditore privato. Il pacco mi è stato spedito nel giro di poco e su ebay è stato caricato il numero di tracciamento dell'ordine. Il pacco, però, si è fermato da giorni e non ci sono più aggiornamenti sulla p...

Risolto! nell'indirizzo compare la dicitura eCP, cosa fare?

Salve, da poco vendo qui su ebay, e mi è capitato di vedere in uno degli ultimi ordini la dicitura eCP e ho visto che si tratta di un punto di ritiro. Io spedisco con poste, è specificato anche nell'inserzione, quindi sono sicuro che l'acquirente abb...

• 13907 Visualizzazioni
  • 41 risposte
  • 0 Utile

Pacco restituito al mittente

Buongiorno,ho venduto un oggetto ad una persona in Spagna.Ho utilizzato il servizio integrato di Packlink (scegliendo Crono Poste Internazionale).Ieri l'acquirente mi contatta dicendo di aver visto dal tracking che il pacco è stato rispedito indietro...

• 6321 Visualizzazioni
  • 22 risposte
  • 0 Utile

Problema con un'asta vinta e pagato

Ho vinto un'asta eho effettuato il pagamento paypal dopo 2 ore mi arriva un'email da ebay dicendomi che l'inserzione è stata rimossa e che non è più disponibile e poi mi spiega come procedere per il rimborso!Com'è possibile?

• 889 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Problema spedizioni etichette

È da ieri che non mi fa scaricare l'etichetta di 2 prodotti che ho venduto e ho selezionato che avrei spedito in 1 giorno lavorativo quindi oggi è l'ultimo giorno e ancora non mi fa scaricare le etichette nonostante i pagamenti vadano a buon fine. Co...

• 1053 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! pacco spedito ma fermo a metà strada da più di un mese ...

salve a tutti , ho spedito un pacco ma risulta fermo nello stabilimento del corriere da più di un mese , aggiornano cmq ogni settimana affermando che il pacco è in transito ( anche se ovviamente è stato smarrito/rubato ).... è sempre lì da un mese ci...

• 1293 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 1 Utile

Problema di spedizione

Cosa bisogna fare in questi casi? attendere o contattare assistenza? 

1000031291.jpg
  • 1024 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile