Pagamenti e Spedizioni
Questa area consente agli utenti di discutere tra loro degli argomenti relativi ai pagamenti e alle spedizioni.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esplora la community

Attività in Pagamenti e Spedizioni

controversia con esito incomprensibile

Buonasera, volevo chiedervi come è possibile che non mi sia stato riconosciuto il rimborso per un volume chiaramente non spedito con sistema tracciato (avevo chiesto e pagato per questo servizio), avendo da Poste Italiane il feedback che allego da sc...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 161 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile

PACKLINK Sovrapprezzo eccedenza Peso Volumetrico, una vera presa in giro per spillare qualche euro.

Ricevo questa matina una mail che riporta che mi avrebbero preso tramite PayPal 2,3 euro +iva perchè una spedizione che ho fatto più di due mesi fa superava il peso volumetrico dichiarato e se volevo contestare lil sovrapprezzo avrei dovuto mandare d...

• 2340 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 1 Utile

colleghi ma voi cosa utilizzate al posto di POSTA 1 che ormai non esiste più??

Buonasera colleghi, ormai EBAY per noi piccoli imprenditori è diventato un posto OUT, le mie vendite sono calate anche del 50% e oltre da quando poste italiane si è svegliata ed ha eliminato il servizio di POSTA 1 che ci garantiva un minimo tra veloc...

• 73 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Rimborso non arrivato

Quanto tempo ci mete il rimborso per arrivare, visto che 10 gg fa mi è arrivata la mail che entro 5 giorni dovevo recibirlo. Qualcuno gli è mai successo? È stato risolto? Grazie

• 42 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Revolut Standard funziona per ricevere pagamenti da Ebay?

Salve,vorrei aprire un conto Revolut Standard (quello gratuito). Ho letto che ora Revolut dovrebbe avere iban italiano (se non è così allora smentitemi pure).La domanda è: ma funziona per ricevere i pagamenti delle mie vendite su Ebay? Ho letto parer...

• 460 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

Transazione non autorizzata su carta – WWWARUBAIT / eBay

Gentile team eBay, Ho ricevuto una notifica di addebito sulla mia carta di €12,08 per un’operazione effettuata su WWWARUBAIT il 10/11/2025, ma non ho mai utilizzato questo servizio né effettuato acquisti su eBay in quel giorno. Vi chiedo gentilmente ...

• 3001 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

account sospeso

ieri ho fatto un ordine e oggi mi è stato sospeso in modo permanente l'account, mi arriverà lo stesso l'ordine?

• 67 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

ATTENZIONE VENDITORI: Problemi gravi con Packlink (Auctane) – Spedizioni assicurate e risposte evasi

Ciao a tutti,scrivo questo post per mettervi in guardia sulla gestione attuale dei sinistri da parte di Packlink PRO, partner ufficiale di eBay. Se state pensando di affidarvi a loro per spedizioni internazionali assicurate, fate molta attenzione.La ...

Risolto! Venditore spedisce con servizio diverso da quello indicato e il pacco risulta non ancora consegnato

Buongiorno,ho acquistato un oggetto di elettronica (RAM) da un venditore in Germania. Nell’inserzione era indicata la spedizione tramite DHL International Paket (ho pagato 15 eu di spedizione per pochi grammi), ma il venditore ha invece spedito con P...

Perchè non viene utilizzato il "servizio puto di ritiro" dai venditori come spedizione comune?

Salve ho avuto la possibilità di usare come spedizione il servizio di "Punto di ritiro" previsto da ebay.E' un metodo molto conveniente per gli acquirenti perchè funaziona come un corriere veloce, di solto in 4 o 5 giorni lavorativi fa arrivare gli o...

• 90 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

mancato ricevimento francobolli acquistati

Cari amici,mi rivolgo ai più esperti per un consiglio. Colleziono francobolli della Germania Federale e negli ultimi quattro mesi, avendo tempo a disposizione, ho effettuato diversi acquisti di francobolli che mi mancavano. Nulla di particolarmente c...

• 121 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Posta 1

Le Poste hanno comunicato, se non erro, che dal primo maggio 2026 cesserà il servizio di POSTA 1; come si può fare? alcuni acquisti (quelli di basso costo) erano convenienti con tale mezzo di trasporto.

• 215 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Posta1 Acquirente chiede rimborso.

Questa e' stata la mia ultima vendita con posta1.Un acquirente si e' lamentato di non aver ricevuto un oggetto cartaceo delle dimensioni di 15x6 cm inserito in una busta per lettere e protetto da uno strato di 3 fogli per lato a protezione del suo co...

sshot-047.jpg sshot-048.jpg sshot-046.jpg
  • 199 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 1 Utile

Risolto! Pagare spedizione combinata

Buonasera a tutti,ho acquistato sette articoli da un venditore in USA, gli ho chiesto di inviarmi il totale per risparmiare sulle spese di spedizione. Mi ha risposto che lui non può farlo perchè il programma di spedizione internazionale di ebay gliel...

• 165 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Ordine dalla Cina

Salve, vorrei sapere se qualcuno ha affrontato una situazione simile e nel caso come si è evoluta. Ho ordinato un pacco da un venditore cinese che ha inserito due codici di spedizione differenti. Il primo (attivo), dice che il pacco verrà consegnato ...

• 102 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Spese di spedizione

Vorrei acquistare un oggetto da un venditore inglese. Le spese di spedizione però sono molto alte. Sarebbe possibile per lui inviare a un punto di ritiro? Deve contattare Ebay?

• 80 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Esperienza terribile con assistenza PACKLINK, l'assicurazione è una farsa?

ATTENZIONE, PER TUTTI I VENDITORI!Vi racconto la mia pessima esperienza con Packlink, che possa essere di monito a tutti.Vendo oggetto di basso valore (Cpu Amd a 23 euro), spedita tramite ebay packlink con vettore Bartolini.Avviene un palese errore a...

• 197 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Problemi dhl express pacco assicurato - case sigillati onepiece aperto per verifica sicurezza

Ciao, volevo sapere se qualcuno ha esperienza con servizio assicurazione dhl express. Ho inviato due case op13 jap sigillati in francia al costo di 174 euro con assicurazione valore 2900 euro, come da fattura di vendita ebay. Purtroppo uno dei due ca...

• 343 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Packlink Ebay.......

Ciao a tutti.Voglio condividere la mia esperienza negativa con Packlink Ebay di questi giorni.Mi hanno inviato una mail di notifica per discrepanza dati e sovrapprezzo da saldare, saldato automaticamente naturalmente nei secondi successivi all'arrivo...

• 14483 Visualizzazioni
  • 41 risposte
  • 3 Utile

PACKLINK addebita in automatico ulteriori somme indebite

PackLink Ha addebitato 6€ aggiuntivi sul mio conto PayPal senza alcuna autorizzazione per una presunta incongruenza di peso reale "auditato" di 4,5 kg contro i 4 kg da me dichiarati (in realtà erano 3,8). Era la prima volta che utilizzavo questo serv...

• 227 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Come risolvo un dazio non menzionato?

Ciao a tutti, ho acquistato una macchina fotografica valore 140£ più 20€ di spedizione e nessuna menzione ai dazi. Alla consegna il corriere mi chiede 58€ di dazi da pagare. Se a tutti è noto che i dazi si pagano sopra il valore di 150€ perché il ven...

• 211 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Dazi su bene UK

Ciao a tutti. Avrei intenzione di acquistare un bene da UK (venditore pro) del valore di circa 400 sterline, dunque soggetto a dazi d’importazione. Se provo a metterlo in carrello però ebay mi conteggia solo spese di spedizione ma non mi mette “spese...

• 57638 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 0 Utile

Pacco consegnato ma lasciato incustodito

Buonasera, sto avendo problemi con un utente inglese, ho spedito questo pacco (un disco in vinile) che è risultato consegnato davanti la porta dell'acquirente (senza aver detto al corriere di farlo) e in seguito sparito. Ho contattato subito ups e l'...

• 331 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.