Pagamenti e Spedizioni
Questa area consente agli utenti di discutere tra loro degli argomenti relativi ai pagamenti e alle spedizioni.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esplora la community

Attività in Pagamenti e Spedizioni

Problemi dhl express pacco assicurato - case sigillati onepiece aperto per verifica sicurezza

Ciao, volevo sapere se qualcuno ha esperienza con servizio assicurazione dhl express. Ho inviato due case op13 jap sigillati in francia al costo di 174 euro con assicurazione valore 2900 euro, come da fattura di vendita ebay. Purtroppo uno dei due ca...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 210 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Packlink Ebay.......

Ciao a tutti.Voglio condividere la mia esperienza negativa con Packlink Ebay di questi giorni.Mi hanno inviato una mail di notifica per discrepanza dati e sovrapprezzo da saldare, saldato automaticamente naturalmente nei secondi successivi all'arrivo...

• 14018 Visualizzazioni
  • 41 risposte
  • 3 Utile

Posta 1

Le Poste hanno comunicato, se non erro, che dal primo maggio 2026 cesserà il servizio di POSTA 1; come si può fare? alcuni acquisti (quelli di basso costo) erano convenienti con tale mezzo di trasporto.

• 81 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

PACKLINK addebita in automatico ulteriori somme indebite

PackLink Ha addebitato 6€ aggiuntivi sul mio conto PayPal senza alcuna autorizzazione per una presunta incongruenza di peso reale "auditato" di 4,5 kg contro i 4 kg da me dichiarati (in realtà erano 3,8). Era la prima volta che utilizzavo questo serv...

Come risolvo un dazio non menzionato?

Ciao a tutti, ho acquistato una macchina fotografica valore 140£ più 20€ di spedizione e nessuna menzione ai dazi. Alla consegna il corriere mi chiede 58€ di dazi da pagare. Se a tutti è noto che i dazi si pagano sopra il valore di 150€ perché il ven...

• 98 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Dazi su bene UK

Ciao a tutti. Avrei intenzione di acquistare un bene da UK (venditore pro) del valore di circa 400 sterline, dunque soggetto a dazi d’importazione. Se provo a metterlo in carrello però ebay mi conteggia solo spese di spedizione ma non mi mette “spese...

• 57382 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 0 Utile

Pacco consegnato ma lasciato incustodito

Buonasera, sto avendo problemi con un utente inglese, ho spedito questo pacco (un disco in vinile) che è risultato consegnato davanti la porta dell'acquirente (senza aver detto al corriere di farlo) e in seguito sparito. Ho contattato subito ups e l'...

• 158 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Pacco consegnato al punto di partenza, come risolvere?

La faccio breve, ho spedito un pacco al punto di ritiro poste italiane (tabaccheria) nel momento in cui sono tornato a casa, invece che essere stato spedito sul tracking mi dice che è stato CONSEGNATO al punto di ritiro dove l'ho mandato a spedire qu...

• 819 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Da Gennaio niente più raccomandata Internazionale per spedire pacchi

è un peccato dato che è uno strumento che ho usato moltissimo. leggendo in rete però mi pare ci sia una nuova formula di spedizione che,per pesi non ingenti,pare anche più conveniente o quantomeno paghi lo stesso.Mi riferisco a posteminibox.Solo che ...

• 1374 Visualizzazioni
  • 25 risposte
  • 1 Utile

Blocco fondi per 1 mese ? Ebay vieni qui a rispondere

Dopo oltre 1 anno sono tornato per vendere qualcosa su ebay. Conto corrente verificato ecc.. poco fa vendo un oggetto e leggo che i miei soldi saranno bloccati fino al 10 novembre in quanto sono nuovo venditore? 1 mese coi miei soldi ho chiesto nient...

• 2928 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 5 Utile

Packlink - difformità nel peso dichiarato

Salve, volevo condividere con voi questa brutta esperienza In pratica nell'ultimo mese e mezzo ho venduto delle carte collezionabili e ho provato ad affidarmi a packlink visto che molti ne parlavano qua....ho fatto varie spedizioni con DHL-packlink e...

• 902 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Condizioni di spedizione

Durante l'inserimento dell'oggetto da vendere mi viene richiesto di inserire condizioni di spedizione, cosa devo inserire? Ho provato con diverse voci ma non mi fa completare l'inserzione per andate avanti

• 66 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Notifica spedizione in arrivo Brt

Ho ricevuto una notifica di consegna da parte di BRT per domani. Inviata daEBAY MARKEPLACES GMBHHELVETIASTRASSE 15/17 , 3005 BERN ma non so di cosa si tratti. Strano molto strano

• 125 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo man...

Avatar dell'utente da Non applicabile
  • 99027 Visualizzazioni
  • 238 risposte
  • 6 Utile

annullamento ordine e Klarna

Salve, ho comprato questo oggetto tramite metodo di pagamento Klarna, ma appena fatto l'acquisto leggo che l'indirizzo era sbagliato cosi nell'istante ho annullato l'ordine con la causale dell'indirizzo sbagliato, come funziona adesso per le rate di ...

• 115 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Atteggiamento strano e maleducato da parte di un acquirente

Ciao a tutti,vorrei confrontarmi con voi su una situazione spiacevole che si è venuta a creare (la prima in 20 anni di compravendite). un utente acquista una collector Edition di un gioco che io spedisco regolarmente nella sua Brown box (MAI APERTA)....

• 120 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Costi dazi doganali per sped in USA e imposta sulla vendita di ebay. Qualcosa non mi torna.......

Ciao a tuttiPensavo di essere bravo in matematica ma qualcosa non mi torna....Vi spiego.....Ho venduto un oggetto negli stati uniti. Vado in posta a spedire e mi trovo a mio carico il costo dei dazi doganali ( mi sembra che prima il venditore non pag...

domanda

salve sono nuovo su ebay vorrei vendere su questa piattaforma in dropshipping bisogna abbonarsi a qualche piano mensile?

• 97 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Art. 640 oppure 646 del c.p.?

Il dilemma per quello che vi racconterò è proprio questo: il reato è quello di truffa (art. 640 c.p.) oppure di appropriazione indebita (art. 646 c.p.) o addirittura entrambi?Ma andiamo con ordine e raccontiamo la storiella che mi riferisce un conosc...

• 162 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.