Novità per i venditori professionali Aprile 2025
Leggi le nostre Novità per i venditori professionali.
Scopri tutti i vantaggi e raggiungi milioni di utenti in pochi clic.
Vendere su eBay
Raggiungi facilmente oltre 130 milioni di compratori interessati alle tue carte.
Scopri una community di 130 milioni di appassionati e liberati di ciò che non usi.
Raggiungi oltre 130 milioni di compratori e valorizza i tuoi pezzi unici.
Scopri tutti i vantaggi e raggiungi milioni di utenti in pochi clic.
Vendere su eBay
Raggiungi facilmente oltre 130 milioni di compratori interessati alle tue carte.
Salve, premetto che è la prima volta che mi capita questa situazione, quindi chiedo un vostro consiglio.Ho venduto e spedito un oggetto. Dopo circa 2 settimane il cliente apre una contesa per oggetto non ricevuto, ma comunque è disposto ad averlo. Da...
Buonasera ho messo in vendita la mia scheda video su ebay a 750 euro, è stata acquistata subito senza chiedere niente, non l'ho ancora spedita perchè l'acquirente ha 0 feedback e acquisti e dato che ho letto di molti venditori che hanno avuto problem...
come posso annullare un annuncio in vendita
Al terzo rinnovo dell'asta l'oggetto non aveva ricevuto alcuna offerta, ho deciso di concluderla anticipatamente ma subito dopo mi viene addebitata la tariffa del 5%. Chiamo l'assistenza e chiedo spiegazioni, mi rispondono che ho terminato l'asta qua...
Ciao a tutti. Ero in procinto per aggiudicarmi un prodotto a meno di 23 ore dalla scadenza dell"asta, ma questa viene annullata.Il venditore (600 feedback positivi) mi scrive che ha annullato per riscrivere "migliorare l'asta" ma dopo svariate ore an...
Salve a tutti. Ho notato che nessuno visualizza (e pure compra) più i miei oggetti. Fino a qualche mese fa gli stessi oggetti che ora sono in vendita ricevevano diverse visualizzazioni...ora la gran parte di questi a zero visualizzazioni su 10 giorni...
Buongiorno, vorrei annullare una vendita appena fatta.È la mia prima vendita, quindi mi è arrivata una comunicazione che i soldi dell'acquirente sono in sospeso.Se annullo la vendita cosa succede?Il compratore viene rimborsato subito da eBay? Grazie
Buongiorno,leggendo la tabella allegata per capire quali sarebbero stati i costi in caso di annullamento di un asta mi sorprendo a vedere che mi "POTREBBERO venire addebitate delle tariffe". In un tariffario chiaro una tariffa viene addebitata o no a...
Salve , il venditore mi ha spedito con posta 1 pro un oggetto che doveva andare al fermo point che uso sempre , fermo restando che prima mi hanno spedito sempre con corrieri anche quello delle poste italiane , ma la posta 1 pro è consegnata dal posti...
Salve a tuttiOrmai da diverso tempo (sembra quasi un malocchio) continuo a trovarmi ad aver a che fare con personaggi che fanno regolare offerta di acquisto ed una volta scaduta l'asta o poco prima chiedono anzi a volte esigono con arroganza l'annull...
Ad oggi lo stesso venditore quanti account puo' gestire?
Ho un account dal 2004, oltre 1000 feedback, avevo in vendita una ricetrasmittente palmare a 98 euro compresa la spedizione. E' stata acquistata e pagata. Il giorno dopo l'ho spedita utilizzando lo spedizioniere di ebay, Packlink.Ho seguito la spediz...
Se vendo un prodotto, ottengo il guadagno che rimane nel portafoglio ebay fino a che non diventa disponibile, lo faccio passare sul conto in banca e poi, a questo punto, l'acquirente mi chiede un rimborso senza avere più il denaro a disposizione nel ...
Salve a tutti,volevo espletare il mio pensiero al riguardo le vendite sulla piattaforma di ebay.Non riesco a capire perchè sul mio account vengono sistematicamente cancellati alcuni tipi di inserzione perchè violano le regole della piattaforma, mentr...
Buongiorno, quando metto in vendita da privato un CD musicale usato inserisco il numero EAN nella apposita casella obbligatoria, il sistema carica il numero e poi mi dice numero EAN non trovato. Numero EAN applicato .......quindi? come bisogna interp...
portate pazienza ma i miei dubbi non riesco a risolverli leggendo le istruzioni ebayprimo....spese spedizione a mio carico....non ho stampante quindi andando su crea etichette e inserendo peso lunghezza ect poi mi dice di stamparla a questo punto mi ...
Buon pomeriggio,una vendita a Dicembra 2024 con accredito a Gennaio 2025 su conto corrente su che anno va inserito in termini di DAC7 e relative limitazioni di incasso annuo?
L'icona della disponibilità dei fondi ebay, una volta che è diventata verde, significa che il pacco è stato consegnato anche se il tracking non si è aggiornato? È possibile?
buongiorno mi sta capitando ultimamente di vendere oggetti che poi regolarmente non vengono pagati, senza nessun messaggio o motivazione (basterebbe dire di aver cambiato idea o qualsiasi altra cosa)per di piu da persone con parecchi feedback positiv...
Buongiorni a tutti.Il problema è come fare a vendere beni immateriali e nello specifico progressi su videogiochi.Faccio un esempio, amettiamo che su "Royal Match" ho un account con personaggio che è a capo di una squadra tra le prime italiane, salvo ...
Buonasera. Il nostro negozio e-bay vende ricambi ed accessori moto per la maggior parte d'epoca. Molte aziende non esistono più e certi articoli non hanno piu' la scatola originaria. Come dobbiamo regolarci per questo GPSR?Grazie
Salve a tutti!Da qualche tempo circolano inserzioni di materiale usato ma con specificato "da testare", ad es. questa:https://www.ebay.it/itm/176069550160Ora, a parte che l'utente con un altro account ha lo stesso oggetto in vendita in altra asta (e ...
Buongiorno a tutti,essendo sicuro (che è morto) che tra una 50ina di gg avrò un articolo da porre in vendita, pensavo di metterlo in prevendita e di assegnare a 40 i gg per la spedizione (che 10 gg di margine è meglio) ora il mio quesito è questo, og...
buongiorno,per ciò che concerne il dirito di recesso il venditore può/deve indicare il caso di esclusione previsto dall'art.59 o dall'art.47 c.2, e se si lo fa nel campo di descrizione del prodotto? o per la console dei professionisti ci sono funzion...
Buonasera, non riesco a segnalare oggetti palesementi fasulli, clicco sul "?" ma non mi fa compilare il campo da 1.000 caratteri dove dare i dettagli qualcuno sa come fare?grazie
Prima per chi non lo conosce spiego come funziona PayPal puro senza passare per eBay .... è per esempio Il venditore vende un oggetto magari sul suo sito di e commerce l acquirente paga al conto PayPal del venditore,il venditore spedisce l'oggetto ar...
Buonasera, scrivo qui per togliermi un dubbio: essendo possessore di partita iva, posso dichiarare le mie vendite anche senza aprire un account professionale rimanendo quindi come "privato"? oppure aprire l'account da professionista è necessario? gra...
Fra le prossime primavera ed estate non potrò occuparmi per uno o due mesi delle vendite. E' possibile chiudere in blocco tutte le inserzioni per poi riaprirle successivamente? Se sì, entro quale tempo massimo potrò riaprirle dopo la loro chiusura? C...
Ciao tutti!Forse (probabilmente) è perché sono un po' gnucca, ma ho un dubbio sulla Direttiva DAC7 che ancora non riesco a sciogliere, e spero che qualcuno possa aiutarmi a capire una volta per tutte.Nello specifico, mi pare di aver capito che l'obbl...
buongiorno, ho venduto un autoradio, l'ho spedito tramite un fermopoint. se inserisco il n spedizione nel sito del fermopoint vedo"Pacco ritirato dal destinatario". Però qui su eBay il pallino su consenato non è verde è bianco. Ho scritto all'acquire...
Buongiorno, ho registrato il mio account come venditore circa una settimana fa oggi ho fatto la mia prima vendita ed ho letto che è necessario verificare il mio conto bancario tramite micro accrediti che ci mettono cira tre giorni lavorativi ad arriv...
l'acquirente ha obbligo di rilasciare feedback? Grazie
Assistenza eBay non disponibile dopo email:“Stiamo preparando il tuo report sulla trasparenza fiscale per il 2024” venditori NON professionali.Prima EBay invita/tartassa con email/banner a vendere oggetti/regali indesiderati con 150 inserzioni gratis...
Buongiorno, questa notte ho ricevuto oltre 500 mail per altrettante inserzioni oscurate, a causa di sospette violazioni della normativa europea GPSR, malgrado avessi inserito tutte le informazioni richieste per essere in regola, anche a tutte quelle ...
Anche se se ne é già discusso credo sia utile riproporre un post informativo a servizio dei venditori privati riguardante la normativa DAC07 auspicando che molti utenti leggano e, dopo esser consapevoli, evitino successivamente di scaricare colpe sul...
Ciao a Tutti ho un account dove Mi hanno mandato un e-mail dicendoStiamo preparando il tuo report sulla trasparenza fiscale per il 2024Elaboreremo il tuo report sulla trasparenza fiscale delle piattaforme per l'anno 2024 e lo condivideremo con le aut...
Buongiorno,Ho effettuato una vendita, essendo la mia prima vendita non avevo idea di come avrei potuto ricevere il mio pagamento, mi è stato richiesto un conto corrente che io non ho, ho provato ad inserire i dati della mia carta Superflash ma contin...
Salve, mi ritrovo con status venditore sotto la media per una spedizione con 3 oggetti andata persa e rimborsata dopo intervento ebay.Perchè un unica spedizione viene calcolata come 3 difetti?adesso è anche scaduto il periodo per il reclamo e mi ritr...
Ho ricevuto questa email che mi dice in poche parole di aver raggiunto il famigerato limite delle 30 vendite annuali. Ora essendo privato e facendo vendite occasionali di oggetti di mia proprietà quasi tutti usati, potrei ricorrere in qualche sanzion...
Vi capita di acquistare su Amazon e far spedire ad Amazon dopo aver venduto su Ebay? E' regolare?
Stavo per vendere un oggetto, ma viene bloccato in quanto ritenuto pericoloso. Nell'elenco non compare e la cosa che fa pensare, è che le inserzioni aperte tempo fa, sono ancora vive e vendono più che mai. E' giusta come cosa?
Come da titolo, nel conteggio totale delle transazioni vengono conteggiati anche gli oggetti rimborsati e le vendite annullate?
Buonasera, vi chiedo:accettando una proposta di acquisto, con allegato un messaggio in cui il potenziale cliente chiede l'invio di parte di un oggetto, a fronte di uno sconto importante sul prezzo di acquisto, il venditore può effettivamente spedire ...
Ho ricevuto un libro a cui mancano delle pagine e il venditore dopo un paio di messaggi amichevoli è sparito e non riesco neanche a segnalarlo a ebay perchè penso abbia cancellato l'ordine.Vorrei solo segnalare questo venditore ma non so come fare.
Salve,ho effettuato un rimborso per un cliente perché l'articolo in vendita non si trovava. Però ho fatto il rimborso senza annullamento, non sapevo che l'annullamento prevede automaticamente il rimborso. Ora non riesco ad annullare l'ordine e mi vie...
Buonasera ,ho appena venduto in svizzera e mi sono accorta che ebay ha trattenuto i dazi doganali ,i prezzo che mi viene pagato e' al netto dei dazi ,sembra essere cambiato tutto rispetto 2024 ,qualcuno sa qualcosa ? grazie
Perchè Ebay non fornisce in automatico un feedback per la vendita conclusa bene con l'acquirente?Molte vendite andate a buon fine, chi acquista non rilasciata il feedback positivo. A qesto punto perchè non lo fa ebay direttamente? Qualcuno ha una ris...
Ebay si è dimostrata non seria su un mio feedback negativo su un venditore che in precedenza si era dimostrato arrogante, presuntuoso e bloccando un mio account solo per aver insistito EDUCATAMENTE a chiedere un'informazione sulla incongruenza di inf...
La promozione 150 vendite gratuite dal 1 al 8 gennaio funziona. Ho provato diverse volte ma niente da fare.Grazie per le risposte.
Se gli invii in posta 1 internazionale non arrivano dopo una settimana, si può affermare con certezza che il pacchetto sia andato perso o rubato?
Ho ricevuto un messaggio su eBay da un utente e volevo sapere come si fa a inviare un messaggio se si ha il nome? Per esempio, un utente mi aveva fatto una proposta, ma mi è sfuggita la scadenza. Ho il suo nome ma non so come contattarlo.
Buonsalve e buone feste. Mi sono per mia sfortuna imbattuto in un venditore privato con account multipli.Vende software e nelle sue inserzioni mette foto che mostrano una bella scatola, insomma un bel bundle completo che per collezionisti come me può...
Chiedo aiuto. Ho un cliente che ha acquistato 12 pezzi di un articolo. Sostenendo come non funzionante (cosa non vera ma in questo momento tralasciamo), chiede il reso con rimborso.Pago la spedizione di rientro e quando arriva il pacco vedo che all'i...
Salve sono un venditore professionale, da poco sono passato da livello sotto lo standard al livello sopra lo standard, è possibile che mi tolgono ancora la tariffa del venditore sotto lo standard? Pure essendo adesso sopra lo standard
Buon giorno a tutti vi racconto quanto mi è successo proprio in questi giorni. Vendo un obiettivo fotografico usato, datato ma in ottimo stato. Prenoto la spedizione ma per tre giorni non vengono a prendere il pacchetto dopodiché prenoto un altra spe...
Buongiorno, Sono utente Ebay dal 2009 e ultimamente ho rimesso in vendita alcuni oggetti. Ho delegato un altra persona per ottenere la Postepay Evolution per ottenere un conto corrente bancario, ho registrato la carta nel mio account Ebay e la microt...
Ordine 02-12345-80385 sull'annuncio non c’era: la risoluzione, che dietro era spaccato,piede non regolabile per pezzo adattato. Sul feedback ho allegato delle foto a testimonianza. Il venditore ha voluto guadagnare su un articolo preso in discarica. ...
Ho iniziato un'asta ieri, ma ritengo il prezzo essere eccessivamente basso, per cui se necessario, la annullerò nei prossimi giorni. L'annullamento è sempre possibile se mi trovo 12 ore prima della chiusura automatica/scadenza dell'asta?
Sono un venditore professionista su ebay e tratto solo oggetti usati che acquisto da persone private o anche su ebay stesso.ebay mi ha posto delle restrizioni sul mio account fino a quando non fornisco le fatture d’acquisto degli oggetti che ho in ve...
Ciao a tutti! Sono in estrema difficoltà con l'applicazione della nuova normativa GPSR, ho in vendita circa 450 articoli, delle categorie più disparate, dai DVD ai film in pellicola super 8, ai tarocchi, alle valvole, ecc... Su gran parte degli ogget...
Salve, vorrei un informazione riguardo al GPSR ,noi abbiamo un una vendita di materiale termoidraulico, e vorrei una delucidazione se la categoria in questione rientrare nei prodotti del GPSR O è ESENTE. GRAZIE
La domanda sarà banale ma siccome è la prima volta, chiedo.Devo effettuare un rimborso di 6 euro per un cliente, quanto deve essere la cifra affinché arrivino 6 euro esatti?Chiedo perché ho notato che ci sono costi di commissione e tariffa per adegua...
Ho venduto una memory card nuova e sigillata, ai tempi l'avevo ordinata con formula Venduto e Spedito da Amazon e non l'ho mai utilizzata. Ho venduto su eBay con la formula "Restituzioni non accettate". L'acquirente dice che l'unità ha funzionato per...
Pubblico, nell'interesse di tutti i venditori, quanto segue:Ho riscontrato (e già segnalato al supporto, che spero, prima o poi, provveda a sanare) un'anomalia (sistematica, ovvero che riguarda il 100% delle transazioni di vendita, sicuramente negli ...
Buongiorno,vorrei porre un quesito, mi accordo con un venditore tramite corrispondenza ebay, lui può fare un annuncio personalizzato del tipo: riservato a pinco pallo come da accordi del --/--/-- euro tot. e io compro e lui vende?
Buonasera a tutti.Volevo sapere, se un acquirente non ritira il pacco anche dopo il secondo tentativo di consegna (peraltro mi risulta addirittura "indirizzo errato/incompleto" sulle informazioni di tracciamento), anche se ho letto che teoricamente m...
Le aste sono una truffa e eBay é irraggiungibile attraverso qualsiasi canale diretto.Ho vinto due aste ad un buon prezzo e i venditori non mi hanno mandato l oggetto, adducendo scuse. Il pagamento l ho fatto immediatamente perché eBay preme per farti...
Non mi era mai successo e chiedo a voi più esperti ; Volevo fare un'offerta ad un oggetto in vendita, ma inserendo l'offerta, il sistema mi rispondeva: Non puoi comprare questo oggetto a causa di restrizioni impostate dal venditore. Contatta il vendi...
Ditta individuale iscritta al VIES paga comunque l' iva sulle commissioni?
Buongiorno, Ho iniziato un'asta, accettando l'addebito solo dopo aver venduto l'oggetto Ma noto questa mattina, dopo 9 ore dall'inizio dell'asta che mi viene scritto addebito imminente. A questo punto ho chiuso l'asta come dal mio diritto. Come mai? ...
Buongiorno,da questo mese ho constatato che la piattaforma ha problemi a rinnovare le inserzioni delle aste alla loro scadenza.A volte ci mette anche oltre le 24h. Ho contattato il servizio clienti, ma non mi hanno saputo dare risposte.Per caso sta c...
Sto gestendo per conto di un'associazione benefica (non dotata di personalità giuridica) la vendita dei libri usati che ci vengono donati.Esiste un modo legale per non dovere caricare i proventi sul mio reddito e di conseguenza pagarci l'Irpef (sull'...
Buonasera, ho aperto partita iva individuale, mi sono registrato inserendo tutti i dati richiesti da ebay, ma volevo chiedere un parere per quanto riguarda la ragione sociale.La ragione sociale come da visura camerale risulta esempio "Trucco e Parruc...
Buonasera, ho aperto partita iva individuale, mi sono registrato inserendo tutti i dati richiesti da ebay, ma volevo chiedere un parere per quanto riguarda la ragione sociale.La ragione sociale come da visura camerale risulta esempio "Trucco e Parruc...
Come scritto nel titolo, questo utente ha fornito le sue informazioni per vendere al di fuori di eBay ad un mio amico e ha chiesto il pagamento come Amici e familiari su paypal, in modo che il mio amico non avesse modo di ottenere un rimborso se truf...
**** mi ha venduto 2 estintori scaduti ( 2007 e 2010 ) quando nella foto di vendita su Ebay era 2021. Lui dice di ridarglieli indietro, ma le spese sono a mio carico, secondo lui. Cioè, vende roba scaduta sapendo che le spese di spedizione non le pag...
Salve a tutti, ho visto su ebay tante inserzioni di venditori che rivendono prodotti digitali per console e pc, come giochi e abbonamenti. Mi chiedevo, sarebbe per me legale iniziare a vendere questi prodotti? È possibile? Con un utile magari di 5 eu...
Sono un venditore che utilizza saltuariamente ebay per vendere articoli vintage. Recentemente mi è capitato un acquirente "burlone" (ma forse un truffatore) che ha acquistato un articolo per poco più di 100 € e ha richiesto la spedizione in una via e...
Non vedo nessun tasto e forse la sola intuizione che ho avuto è che devo ricevere un nuovo guadagno da un'altra vendita?
Domanda, io ho capito il senso del GPSR, ma, ci sono alcune tipologie di oggetti, che sono oggettivamente complicati da fare.Esempio:Se ho una carta Pokemon singola, devo andare a mettere i dati di Nintendo?poi:Se ho un disco in vinile del 1980, cosa...
Buongiorno a tutti avrei una domanda da porvi.qualche giorno fa ho messo in vendita 150 oggetti in formato asta usufruendo delle 150 inserzioni mensili gratuite.Adesso vorrei rimettere in vendita le stesse 150 inserzioni sempre gratuitamente a novemb...
Buongiorno, ho venduto un oggetto che non prevedeva il ritiro in zona. Il cliente mi chiede se può ritirare di persona e pagare in contanti.ovviamente per me non c'è alcun problema ma mi sorge un dubbio, non è che poi potrebbe dire di non aver ricevu...
Buonasera a tuttiper caso questa volta ho controllato le commissioni sulle vendite, e ho scoperto che Ebay le applica anche sulle spese di spedizione, se pagate dall'acquirente al venditore.Cerco sempre di mettere spese corrispondenti alla realtà, ad...
Un venditore ha aumentato i prezzi dei suoi articoli dopo che è stato attivato un coupon da ebay, sostenendo che li sconti dei coupon sono sostenuti non solo da ebay, ma anche dai venditori. Mi confermate che è cosi o il venditore ha detto una falsit...
Ho ricevuto una proposta e ho accettato di vendere, poi il compratore mi ha chiesto di annullare l’ordine e io non ho accettato. Che tutela ho? Il pagamento non mi arriva.
Salve, ho appena letto la policy di eBay circa i link esterni verso siti riconducibili al venditore, che sono vietati nella descrizione dell'oggetto, ma vorrei un chiarimento circa la possibilità di inserire il numero telefonico di Watsapp (cliccabil...
BuongiornoViene venduto un oggetto. Il compratore ha pagato la spedizione. Il venditore paga ebay spedizioni e predispone l'etichetta. Nel confezionare il pacco il venditore scopre che l'oggetto è rotto, lo comunica all'acquirente e chiede l'annullam...
Salve, circa un mese fa ho venduto un articolo. L'ho spedito con il servizio ebay spedizioni tramite poste, ma qualche giorno fa il pacco è tornato indietro per mancata consegna, ma l'acquirente non mi ha contattato o aperto una richiesta.Come dovrei...
Salve, qualcuno è in gradi di darmi informazioni sul DAC7?
https://www.ebay.it/spaziovenditori/novita-venditori/giugno-2024/regolamento-sicurezza-generale-prodotti Per i venditori di abbigliamento usato, come vi regolerete?Io non ho ancora capito come possiamo adempiere a tale regolamentazione con il rischio...
ho acquistato in Aprile un banco sega Bosch GTS 10 XC da un rivenditore Tedesco. purtroppo ho utilizzato la macchina ai primi di Luglio, accorgendomi che la tensione era 110v 50hz e non 220v. Ovviamente il venditore ha minimizzato sopratutto sicuro d...
Ho messo in vendita (per la prima volta) un oggetto. L'hanno acquistato in brevissimo tempo. L'acquirente ha chiesto spedizione in Italia ma il nome è cinese. Ho controllato e mi ha chiesto di spedire presso un corriere, che presumo rispedirà a lui. ...
Buonasera,ho un problema con una spedizione con destinazione Svezia, recentemente un acquirente ha acquistato un mio articolo in vendita nel formato "Compralo Subito", ho spedito nel più breve tempo possibile tramite Packlink scegliendo Crono di Post...
Solo poco fa me ne sono accorta, di aver provato a chiamarmi anche nella tarda mattinata! Come si fa a segnalare questo comportamento al sito? C’è un’e-mail di assistenza clienti? Grazie
Salve. Non capisco bene "proposta e controproposta". Ricevo proposta per oggetto in vendita e vengo informato. Faccio controproposta e, senza essere informato" vedo l'oggetto come venduto al mio prezzo di controproposta e di predisporre l'etichetta d...
Buonasera ho vinto 3 aste alchè contatto il venditore chiedendogli gentilmente di inviarmi fattura con una sola spedizione.Il venditore mi invia la fattura con 3 spedizioni e quando glielo faccio notare mi chiama pezzente (io non lui che vuol far la ...
Buonasera,Il titolo dice già molto, ma andando più nello specifico:- ho in vendita un oggetto "compralo subito" con possibilità di inviare proposte d'acquisto- un acquirente mi invia un messaggio proponendo un prezzo di 5€ inferiore al minimo accetta...
Buongiorno, un utente con 0 feedback mi ha fatto una proposta ma io non ho risposto. Successivamente l'ho contattato spiegandogli che non mi sono sentito di accettare la sua offerta direttamente perchè non sapevo se avrebbe pagato, ma in caso di seri...
Buonasera a tutti, cosa potrebbe succedermi se dovessi vendere qualcosa a 20.000 € su ebay ? Grazie
SE AVETE UN NEGOZIO EBAY DAL 1°GENNAIO EBAY E' OBBLIGATA A COMUNICARE ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE IL VOSTRO CODICE FISCALE PER ACCERTAMENTI FISCALI OVE ABBIATE VENDUTO PIU' DI € 2.000. NON 2.000 DI GUADAGNO MA UN TOTALE VENDITE DI SOLI 2.000, € 166,66 ...
Buonasera, ho venduto un 33 giri in vinile che a vista è in perfette condizioni, senza solchi o graffi. L imballo era perfetto per stessa ammissione dell'acquirente.Adesso asserisce che il disco salta e voleva essere rimborsato. Gli ho detto che esse...
Buonasera, un acquirente vuole acquistare un mio oggetto, eBay gli dice che non spedisco negli USA, sulla mia inserzione ho fatto la modifica con la spedizione negli USA e inserito anche il prezzo, com risolvo la questione ?
Sono un venditore e mi è capitato che un acquirente ha comprato 2 articoli pagando 2 spedizioni come impostare un unica spedizione nel caso qualcuno acquisti più oggetti da me Grazie mille
Sono un venditore e mi è capitato che un acquirente ha comprato 2 articoli pagando 2 spedizioni come impostare un unica spedizione nel caso qualcuno acquisti più oggetti da me Grazie mille
in pratica ho spedito, nongli é arrivato elui ha aperto controversia bloccandomi i fondi di altre vendite.In fase di vendita gli avevo parlato della spedizione che era posta4 quindi sapeva chenon era tracciabile, gli ho proposto altre modalita ma lui...
Cortese comunity, ho venduto un telefono nella cui inserzione parlo esclusivamente del telefono pubblicizzato. Tuttavia nelle foto che ho inserito per la vendita , mi sono accorto che vi è una foto rappresentante anche un cavetto di connessione, che ...
Buongiorno, dopo aver fatto l'acquisto e pagato immediatamente il (24/07/2024), la spedizione è stata effettuata il 29/07/2024. Il rivenditore mi dice che i tempi sono quelli, però allo stesso tempo non mi è stata data la possibilità di rilasciare fe...
Ciao, voglio sapere come creare un annuncio e vendere su eBay per un principiante.
Perché dice che non posso vendere armi da fuoco sulla piattaforma. Oggetto messo nella categoria "accendini". Nel titolo e nella descrizione è ben specificato che si tratta di un accendino ( pure senza gas ). Nelle foto si vede che è un accendino ( a...
Salve a tutti,Vi racconto quella che per molti è già una storia conosciuta e cioè la truffa del CHARGEBACKCercherò di essere più esaustivo possibileMetto in vendita l'oggetto ( un accessorio per macchina fotografica)L'oggetto viene acquistato in data...
Vorrei sapere quanto tempo ha un acquirente per aprire un reclamo, ho letto che ebay stabilisce un limite di 30gg , ricordo che anni addietro, era possiile aprire il reclamo sia tramite il canale di ebay che sia tramite Paypal, ma mi pare di ricordar...
Scrivo questo messaggio per mettere al corrente gli utenti ed ebay che questa piattaforma è rimasta indietro per quanto riguarda la vendita di licenze software.Il regolamento di ebay e cito da un messaggio che mi è arrivato dall' assistenza:"Ti assic...
Buonasera, ho ricevuto un prodotto di misura errata rispetto a quello che avevo ordinato. Il sito mi da la possibilità di reso e rimborso ma il prodotto, all'epoca dell'acquisto, era in sconto e ora non lo è più. Non esiste la possibilità avere il pr...
Volevo ricominciare a vendere (lo facevo una decina-ventina di anni fa). Vorrei essere un venditore privato. Quello che volevo chiedervi riguarda la commissione totale su una vendita e la modalità con cui i soldi vengono dati. Se non ho capito male f...
Ho venduto un libro e il compratore ha scelto il piego di libri ordinario. Nell'inserzione c'era la possibilità di scegliere il piego di libri raccomandato, perciò tracciabile. L'acquirente dice che ha ricevuto il modulo di pagamento con il solo pieg...
Pazzesco e allucinante....Sono un venditore, 19 anni di ebay e mai un problema , mai nessun feedback negativo, mai violato nessuna regola e mi bloccano una inserzione dicendo che "viola le regole sulla manipolazione delle funzioni di ricerca" !!!!Pre...
Buonasera ... Qualcuno di buon senso mi riesce a fare capire come mai una piattaforma così importante ed in vista come eBay tratti il fenomeno del bagarinaggio online non cin l attenzione che merita?? Mi verrebbe da pensare che quasi non la riguarda....
volevo vendere il mio laptop che vale abbastanza qui su ebay ma stavo pensando che potrebbero comprarlo, chiedere il reso e mandarmi il mio computer con parti mancanti dicendo che l'ho inviato io così. È così facile essere truffati o mi sto sbagliand...
Venditore pro da due anni, quindi pagando tutti i mesi lo shop e le altissime commissioni ad ogni vendita.Un utente spagnolo acquista una lampada per proiettore, poi chiede la restituzione perchè, dice, la lampada non funziona... però nelle foto che ...
Salve a tutti premetto che ho provato un pò a documentarmi sull'argomento ma come al solito nella giungla del web si dice tutto e il contrario di tutto quindi se qualcuno ha il buon cuore di delucidarmi in maniera semplice sarei grato...:-)Allora in ...
una bottiglia di liquore di circa cinquanta anni fa puo' essere venduta come articolo da collezione oppure necessita di una licenza per alcolici ?
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo nel caso ci fosse già una richiesta uguale ma questo forum è enorme e in più di un'ora non ho trovato nulla.Sono un venditore professionista da poco presente su ebay. Durante la creazione dell'account ho visto che p...
Salve sono un venditore privato non ho molti articoli in vendita su eBay ma oggi dopo una vendita di un articolo mi viene inviata una notifica sull'aggiornamento del mio account eBay e mi viene richiesto il codice fiscale cosa devo fare? grazie per c...
Buongiorno mi arrivano continuamente addebiti per costi di inserzione. Effettivamente il mese scorso ho superato le 10000 inserzioni gratuite ma poi le ho ridotte. Come faccio a rientrare senza ricevere più addebiti? Ad oggi ancora me ne arrivano. Gr...
Ragazzi vi chiedo aiuto per un fatto strano chemi è capitato. Ho venduto un modellino da circa 12€....in Brasile. Lo so che per certi importi è più la spesa che la resa fare spedizioni internazionali,con tutti i guai che comportano. Infatti credo che...
Buongiorno a tutti, ho venduto un oggetto dopo svariato tempo dall'ultimo.Ora per ricevere i soldi Ebay mi richiede di aggiornare una lettera di autorizzazione.Compilo il modello seguendo il link, la stampo, aggiungo il mio timbro con tutti i dati, l...
Buonasera a tutti, vorrei vendere su eBay, volevo sapere se come venditore privato devo dichiarare al fisco le eventuali vendite, se sì come?Grazie
Ciao a tutti, avrei una domanda se posso. Ho aperto da poco Partita IVA con regime forfettario per vendere carte Pokemon su ebay, volevo chiedervi se sono obbligato a fare il Negozio avendo adesso partita IVA, oppure posso continuare a vendere con l'...
Salve a tutti, una domanda giusto per capire; come è possibile che un utente si aggiudichi un oggetto ad un asta on line con un offerta fatta 63 ore prima della chiusura dell'asta stessa?Tra l'altro la penultima offerta, per una manciata di secondi, ...
o da spedire una carta pokemon su una busta imbttita è la mia prima volta e non so comi i ncominciare
Buongiorno ho cercato nelle varie discussioni una risposta a questo problema ma non ho trovato nulla di concreto Dal 1° Luglio scatterà l'obbligo della fatturazione elettronica anche per i FORFETTARI (è il mio caso)Per emettere una fattura elettronic...
Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto in quanto sono un neofita nel campo delle vendite su eBay. Ho venduto la scheda video ad un utente di Aosta il quale però dopo qualche giorno mi scrive che la scheda sul suo pc non funziona l, che “freeza” il...
la tariffa che hanno aggiunto dello 0,35% rimane a se stante anche se è di fatto un aumento della commissione finale, chi è Premium e ha diritto al 10% di sconto sulla commissione finale non ha diritto quindi allo sconto anche sullo 0,35%, perchè? Ho...
Inizio ad aver parecchie perplessità sulla protezione acquisti di paypal, l'ultimo acquisto relativo ad un oggetto nuovo arrivato imballato male e non funzionante (si sentivano i pezzi ciotolare all'interno).Ho subito chiesto la restituzione, paypal ...
Ciao a tutti Non sono nuova di qua e da poco con il mio compagno abbiamo deciso di espandere la nostra attività commerciale fisica ad e-commerce qua su ebay.Teniamo magazzino di scorte tra smartwach aspirapolveri etc.Ora e-bay ci ha messo una restriz...
Ciao a tutti. Chiedevo delle informazioni relative alla modalità del "Ritiro dell'oggetto in zona e pagamento in contanti" e volevo avere conferma se, come nelle altre modalità, nel caso in cui l'acquirente non pagasse entro 4 giorni di calendario, i...
Ho venduto un’enciclopedia .l’acquirente ha fatto il pagamento mettendo €200 in più per l’acquisto di una carta regalo Apple da mettere nel paccoda inviare in quanto ha acquistato l’enciclopedia per farne regalo a suo cugino.ho acquistato la carta re...
Buonasera, un oggetto che ho venduto e spedito tramite packlink con poste delivery risulta in consegna dal 7 marzo e poi di nuovo da oggi con data odierna, senza mai arrivare al destinatario...lui mi chiede che se entro venerdi non lo riceve vuole es...
Buon pomeriggio, ho venduto e spedito un poster che è arrivato leggermente sgualcito all'acquirente che ovviamente non è soddisfatto delle condizioni.Voi cosa mi suggerite? Le opzioni a cui pensavo sono 2:a) gli rendo 3 euro su una spesa dell'oggetto...
Ciao a tutti , e' possibile spostare delle inserzioni gia' create sul mio negozio ad un altro negozio di un altra persona? perche' vorrei vendere in toto una categoria di oggetti del mio negozio che non voglio piu' trattare ,il problema che chi acqui...
Chiediamo a E-Bay il ripristino della possibilità di rilasciare il feedback negativo agli acquirenti così da poter classificare alcuni acquirenti scorretti che non pagano o fanno i furbi etc. etc. ......ormai l'unica pozione per i venditori è bloccar...
Buongiorno, chiedo qualche informazione sul mio limite di vendita che mi sembra piuttosto basso... mi spiego: Sono un utente dal 2011 che ha fatto qualche vendita nel corso degli anni, poche direi.... ma sempre che facevo un inserzione non avevo ness...
Buongiorno. Pure io mi sono visto bloccato l'account senza motivazione, in modo permanente. Ho quindi provato a contattare un operatore telefonicamente ma mi dice che non ha modo di riattivare lo stesso o, come speravo, rimettere sotto analisi il mio...
Buongiorno vorrei vendere una pietra naturale Agata ma essendo un oggetto delicato non voglio l'opzione di restituzione. In fase di caricamento dell'oggetto EBAY mi comunica che c'è un errore, e non mi permette di andare avanti. Allego screenshot. Po...
SONO UN VENDITORE PROFESSIONALE CON ESENZIONE IVA .SIA LE TARIFFE EBAY SIA LE SPEDIZIONI CON PACING LINK SONO ESENTI D'IVA.SECONDO VOI QUALE SAREBBE IL MODO CORRETTTO DI PROCEDERE PER VERSARE L'IVA?INOLTRE L'IVA SIA SULLE SPEDIZIONI SIA SULLE TARIFFE...
Come da titolo: come torno indietro? Cosa potrebbe succedere se non si può tornare indietro?
Ciao a tutti ho fatto un inserzione di una stampante nuova circa una settimana fa ma non ho avuto nemmeno una visita come e' possibile?? ??https://www.ebay.it/itm/404789603829
Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile fare un 'offerta diretta di vendita ad un utente che mi contatta via messaggistica di Ebay, ho trovato questo articolo sulla guida ebay:https://www.ebay.it/spaziovenditori/strumenti/strumenti-promozionali/p...
A mio avviso c'è una falla molto grossa nell'ipotesi in cui l'acquirente apra contestazione per ogetto non conforme mediante il suo metodo di pagamento quindi PayPal. Rivenditori c'è solo la possibilità di rispondere in quell'unica occasione che vien...
Ho venduto un cavo One Connect BN39-02210A per TV KS 7000-9000 , usato, recuperato da una TV con pannello rotto. Nella descrizione é chiaramente indicato "Adatto al 100% per TV UE55KS9000TXZT"La vendita prevede la possibilità di restituzione entro 14...
Vedo questo sulla pagina della vendita per l'articolo in questione. Sono un venditore con poca esperienza e non so cosa devo fare per ricevere il pagamento. Ho spedito l'articolo in modalità che non fornisce codice di tracking. Tre giorni fa, via mes...
Ho acquistato un derivatore di piano 346190 difettoso. Non riesco a fare reso perchè oggetto sparito dai miei acquisti. Come fare per avere rimborso? Truffatore serio, molto. Non si riesce a contattare ebay in alcun modo, non savendo più oggetto tra ...
Salve, spero qualcuno mi aiuti perchè ho davvero difficoltà.Sto girando nel mio account con la speranza di trovare la pagina dove poter sostituire la partita IVA in quanto l'ho cambiata, ma NON RIESCO A TROVARLA!!!Qualcuno può guidarmi? Grazie mille
Noooo, siiii, boooo!!! Mahhhhhh!!!Oggi ho notato di aver ricevuto un ennesimo "difetto" per spedizione effettuata in ritardo che poi si prende quando un acquirente clicca su: "l'oggetto è arrivato puntualmente?" NO, al rilascio del feedback.Ho spedit...
sono un venditore privato, vorrei sapere se posso venderee in francia
Ho fatto 4 proposte di acquisto a soggetti che osservavano i miei oggetti. Uno di questi ha acquistato ad un prezzo inferiore di E. 50 su 200 e mi dice che l'offerta è stata accettata in automatico. Ho controllato le altre 3 inserzioni ed effettivame...
Vendo e compro dal 2005 e solo ora scopro che... Ebay può bloccare i tuoi pagamenti in entrata??? Chiudo 2 vendite, spedisco in 12 ore e mi ritrovo 850 euro bloccati:- una vendita chiusa il 28 settembre, dicitura "Fondi in sospeso: in attesa di conse...
Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione, al momento mi trovo i fondi di una vendita bloccati perché ebay ha, se non mi sbaglio, messo una restrizione sul mio profilo per una disputa, tra l'altro risolta immediatamente e senza problemi, ed ora in...
Buonasera a tutti, un'acquirente mi ha appena chiesto di annullare un ordine in quanto voleva fare un regalo ma si è accorto che con i tempi di consegna arriverebbe in ritardo.Volevo sapere, in questo caso ci sono chi commissioni di ebay sul venduto?...
Salve, come da titolo, non riesco a configurare la spedizione internazionale. Ho un oggetto in vendita e stramane mi ha contattato un acquirente finlandese chiedendomi di accettare la spedizione internazionale in modo da poter partecipare all'asta. S...
eBay mi ha cancellato un annuncio per violazione norme (vietata vendita contraffazioni). Il mio articolo è assolutamente originale e altri oggetti identici sono venduti su eBay. Con quale criterio avviene tutto questo e come posso far valere le mie r...
Salve a tutti qualcuno conosce la regione percui un privato paga il 5% di commissione mentre un utente professionale paga quasi il 13 % ?ho telefonato diverse volte , ma chi mi risponde non sa darmi chiarimenti .Un utente professionale deve emettere ...
Buongiorno ragazzi , anche voi non rimuovono più i feedback negativi che sono palesemente recensioni al prodotto? non è un ingiustizia ? voi come agite ?
Buongiorno, vendo oggetti su ebay da quasi un anno per hobby e recentemente ho venduto delle applique da muro di vetro a €200 l'una, smontate dopo aver ristrutturato casa e quindi perfettamente funzionanti ed integre. Le ho imballate con diversi stra...
Buonasera, ho messo in vendita dei profumi personali, con un'inserzione con variante, in varie profumazioni.Questi sono profumi molto noti in Italia, e facevano anche pubblicità in Tv.Testo della mail:Abbiamo dovuto rimuovere la tua inserzione in qua...
I ordered a phone here since last week, and since I paid for the phone I have been writing the seller to know when his going to ship my order I haven’t received any response from the seller, now I want to cancel my order and get my refund back. Since...
Cercate di essere più incisivi con i venditori, altrimenti farete la fine del topo, perdendo tutti i clienti....... c'é sempre amazon
Un oggetto da me venduto non è stato consegnato all'acquirente e la busta è stata rinviata al mittente (a me), con la motivazione "Irreperibile".Quando ho ricevto la busta ho informato l'acquirente che per sicurezza mi ha indicato un indirizzo divers...
Salve, premetto che per me è la prima volta con l'e-commerce (da venditore), c'è una cosa che non riesco a capire e spero che qualcuno possa aiutarmi. Se per esempio voglio vendere un divano, e non voglio mettere le spese di spedizione gratuite, come...
Buongiorno, ho venduto come privato un paio di pantaloni vintage specificando la taglia e allegando sull'annuncio fotografia della taglia. Dopo l'acquisto, l'acquirente ha iniziato procedura di rimborso poiché i pantaloni non calzano. Dovrei accettar...
Certo che è strano, seguo un articolo in cui si fa un'asta, ma ogni volta che faccio un offerta questa viene automaticamente superata di un euro... non mi sembra che sia proprio simpatico, per non dire onesto.Forse si dovrebbe rivedere questo modo di...
Buonaserasiccome vendo oggetti personalizzati, tipo poster, roll up, biglietti da visita sarà ancora possibile, con le nuove regole Ebay, farsi contattare dal cliente?
Vorrei consigli da altri venditori come me,Ho un negozio base su eBay, e vendo come dropshiping presso i fornitori con regolare partita iva, Questo perché non ho la possibilisti di fornirmi presso i fornitori con prodotti in massa e avere un proprio ...
Salve , vorrei chiudere un canale di vendita Ebay , per la precisione quello tedsco , tenedo aperti gli altri ,come posso fare ?
Ho acquistato una Pendrive Sandisk Ultra Flair contraffatta il tutto certificato dal produttore che è stato 1h al telefono anche collegato da remoto al mio PC per averne la certezza; mi ha chiesto foto del prodotto e imballo. Manca il seriale + incis...
Ho fatto un offerta, per un oggetto, che il venditore ha accettato ma, andando per completare il pagamento, il prezzo dell' oggetto è rimasto originale (non quello della mia offerta). Dipende dal venditore o c'è qualcosa che devo fare?
Salve , abbiamo ricevuto una lettera dalla KBA in quanto ci hanno segnalato dei prodotti messi in vendita su ebay che non presentavano codice di omologazione , ho contattato l'assistenza ebay ed a loro non ci risultano segnalazioni , ho verificato la...
Salve tutti,Sulle ultime mie inserzioni, a partire da questa primavera, viene applicata l'IVA di 22% in automatico.Le inserzioni sono impostate con il mio indirizzo italiano.E' chiaro che con l'aggiunta automatica dell'IVA i prezzi di vendita non son...
BUONGIORNO, NON E' POSSIBILE CHE E-BAY SI LAVI LE MANI DOPO UN MESE DALL'ACQUISTO. IO HO NECESSITA' DI FAR RISPETTARE LA GARANZIA LEGALE CHE MI SPETTA E VISTO CHE IL VENDITORE NON SI DEGNA DI RISPONDERMI DEVE ESSERE E-BAY A FAR RISPETTARE AI SUOI VEN...
Buongiorno,sono (per ora) venditore privato su ebay, ma vorrei aprire partita iva in regime forfettario in modo da poter aumentare i miei volumi di vendita senza incorrere in problemi col fisco. Ho un grande dubbio (che il commercialista non mi ha ri...
Ho effettuato una vendita a fine Settembre, i soldi son stati sbloccati ed è andato tutto bene. Qualche giorno fa, mi arriva una richiesta di rimborso per mancata ricezione del pacco da parte dell'acquirente, ma viste le tempistiche lunghe, quasi 3 m...
Salve a tutti, sarò sintetico perchè sono veramente arrabbiato. Un utente ha aperto la contestazione per oggetto danneggiato. E fin qui tutto bene, ne ha pieno diritto........ma dopo 29 ( VENTINOVE ) giorni dal ricevimento ( il tracking lo dimostra. ...
Ciao a tutti,Un giorno la scienza ci fornirà risposte sui soggetti che inoltrano la proposta d'acquisto e poi si defilano non pagando?! Ma dico, almeno contattare il venditore con la classica scusa del "acquistato per errore" in modo che il povero ve...
Buona sera a tutti scrivo qui magari qualcuno sa aiutarmi.... Sono un rivenditore di ricambi on line e da qualche giorno ho avviato il profilo su ebay come venditore professionale. Ebay mi offre la tariffa base di 400 annunci mensili a euro 25 circa,...
Se vendo un oggetto 10.000 euro che succede ? Arriva la Finanza a casa ? Sono un venditore occasionale senza partita IVA. Grazie per i consigli
Sono qui per avviare una conversazione con voi colleghi, a seguito di quanto mi è accaduto con il dipartimento di sicurezza di ebay secondo la quale la mia attività di dropshipping era illecita e rischiosa per i clienti di eBay, dopo aver pagato 2 me...
salve ho acquistato questo oggetto Data dell'ordine:20 nov 2023Totale ordine:113,02 €Numero ordine:16-10811-22535con tassa doganale inclusa mi arriva il pacco ho dovuto ripagare la dogana di €.26 come devo fare per essere rimborsato?
buongiorno al Forum, sono un vecchio utente di Ebay da tanti anni e con diversi feedback, ho deciso di ritornare a vendere qualcosa da poco ( in genere e lo si vede dalla mia cronologia, utilizzo questa piattaforma per acquisti), nel mettere diversi ...
ho fatto un acquisto da un venditore su EBAY, ho guardato la foto dell'oggetto che mi serviva, una scheda aggiuntiva per apri cancello, ho fatto l'acquisto e mi è arrivato un oggetto simile ma non quello della foto anche se la numenclatura della sche...
Buonasera, gli enti pubblici non economici possono vendere oggetti?
Salve a tutti,sono una venditrice non professionale e abbastanza "alle prime armi". Chiedo a chi mi può dare lumi sulla procedura per vendere un oggetto con ritiro in loco. Nella fattispecie ho un oggetto in vendita a 100 euro. Un utente mi offre via...
Buonasera, ho notato che da 3 giorni le visite organiche sono azzerate. Anche a voi è successo?
nell'importo della proposta d'acquisto, fatta da eventule compratore, sono comprese le spese di spedizione? o gli saranno aggiunte comunque a parte. grazie
Ciao.Ho una curiosità. Spero che qualcuno possa togliermi il dubbio.Ultimamente in un paio di occasioni degli acquirenti mi hanno contattato tramite messaggio per farmi una proposta su due oggetti che ho in vendita. Messaggi quasi identici dove mi ch...
Buongiorno, ho fatto una proposta di acquisto a questo venditore che ha messo un oggetto alla cifra di 54€. Esso ha accettato la mia proposta di 45€ ma inserendo 9€ di extra senza alcun motivo portando quindi la spesa totale sempre a 54€. Si può fare...
come contattare un operatore ebay
SEGNALO, COME CONFERMATO DA ALTRI VENDITORI, CHE DA PARTE DI EBAY, SAREBBE CORTESIA RISPONDERE AI MESSAGGI, MA VOI NON NE AVETE. OLTRE ALL'INPARZIALITA' E INCOMPETENZA DI RIMUOVERE OGGETTI.
Salve, ho venduto un articolo che è stato immediatamente pagato. Ovviamente la cifra non è ancora disponibile sul mio conto ma mi vedo costretta ad annullare questa vendita perchè l'articolo non è più disponibile. Vorrei essere certa che l'acquirente...
In pochi mesi ho fatto tre acquisti da un venditore in Cina e due in Francia Tutti e tre mi hanno detto che l'oggetto non era in stok ma in realtà avevano eliminato l'inserzione e rimesso in vendita l'oggetto a prezzo maggiorato è possibile questo.Eb...
Utente | Conteggio |
---|---|
7 | |
6 | |
5 | |
5 | |
3 |