Regolamento e sicurezza
Questa area consente agli utenti di discutere tra loro di come acquistare e vendere in sicurezza su eBay.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attività in Regolamento e sicurezza

TUTELA VENDITORI

Vorrei esporre la mia esperienza molto negativa.Ho venduto una moneta l’1 agosto, regolarmente incassata e spedita.Il feedbeck dell’acquirente è stato molto positivo.Dopo più di due settimane mi contatta chiedendo il rimborso perché ritiene, a seguit...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 88 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Come posso contattare Ebay attraverso la Chat ?

La Chat è stata ufficialmente soppressa il 30 giugno scorso. Era molto piacevole perchè ti rispondeva in tempo reale un addetto o un'addetta dell'assistenza. Ora puoi farti chiamare al tuo numero o mandare una email. Quando rispondono via email però,...

• 1738 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 3 Utile

Acquirente risponde che ha ricevuto 1 sola banconota ?

ho venduto un lotto di 4 banconote e l'acquirente mi ha appena scritto che ne ha ricevuta una sola. Dice anche che la busta era sigillata.Ho chiesto la foto della busta sigillata ma non risponde.Come credete che andrà a finire se apre una contestazio...

• 1048 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 0 Utile

Prima inserzione e account ristretto e sospeso - comunicare

Buonasera a tutti, sono Antonio da Bg.Ho il mio account collegato con google da 2 anni, in questi 2 anni ho acquistato e pagato con il mio paypal.100% positivo, pagamenti istantanei e mai nessun problema.Oggi dopo avere sistemato il garage della figl...

• 1363 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 0 Utile

Restituzione entro 14 giorni da?

Buongiorno ragazzi, cercavo quest'informazione. Su un oggetto acquistato mi viene indicata la dicitura "restituzione accettate entro 14giorno".Ma non mi è indicato se si intende il giorno di acquisto o di consegna.Chiedo poiché ci sono dei ritardi ne...

• 79 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Insufficienti garanzie su acquisto cellulari

Sono utente ebay da svariati anni e non ho mai avuto problemi fino alle ultime due esperienze di acquisto cellulari di fascia alta fuori produzione. La penultima volta, i phone 12 problemi dopo un mese di audio inesistente in chiamata, portato in gar...

cosa pensate di utente con feed forse acquistati

salvecosa pensate di questo utente - o cosa ne pensate di questo utente -- https://www.ebay.it/fdbk/feedback_profile/bombalberto?user_context=BUYER -- con forse feed acquistati dato che la maggior parte dei feed come acquirente sono solo da tre o qua...

• 312 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 0 Utile

Il Fermopoint BRT scansiona il codice sul pacco ma non mi arriva alcuna mail di Presa in carico

Buongiorno, come da oggetto, Lunedì mattina mi sono recato presso il mio solito BRT Fermopoint per spedire due pacchi, ho usato questo negozio centinaia di volte quindi non mi sono preoccupato di nulla, ad oggi non avevo però ancora ricevuto la mail ...

• 2025 Visualizzazioni
  • 21 risposte
  • 0 Utile

Serie di inserzioni rimosse perché le monete sono erroneamente ritenute contraffatte

Per la seconda volta in un mese eBay mi rimuove una serie di inserzioni relativa a monete da collezione autentiche con la motivazione che si tratta di copia o peggio di "contraffazione". Al momento sono 10 di cui 9 in 24h. Più della metà delle monete...

• 524 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Reso a mie spese ma l'articolo non è conforme al titolo e alla descrizione

Buongiorno,ho acquistato per mia sfortuna un articolo che non è conforme nè al titolo nè alla descrizione, in quanto viene indicato che il caricatore è originale ma in realtà è un falso e non ha le caratteristiche dichiarate.Ho avviato la procedura p...

• 105 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Codice di tracciabilià per una restituzione

Ciao a tutti!Allora ho duvuto effettuare un reso per un oggetto non conforme alla descrizione, il venditore ha accettato e mandera un corriere bartolini a ritirarlo, inoltre ha dato confermato ad ebay che mi ha inviato l'etichetta del corriere bartol...

Vendedor ¿Scammer? Número de seguimiento falso después del pago. No responde nunca.

Hace días he pagado casi 60 euros por un disco, desde España, el vendedor no responde y da un número de seguimiento falso para no cancelar la venta como se le ha solicitado desde que había pasado el plazo sin contestar ni dar señales de vida. Además ...

• 141 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Addebito su conto corrente anche dopo revoca mandato: possibile?

buongiorno a tutti,ebay ha chiuso una controversia a favore dell'acquirente.A prescindere dalla decisione scandalosa (l'acquirente, con un solo feedback, si è inventato un difetto estetico aprendo l'oggetto acquistato).Mi è arrivata la notifica che è...

• 3799 Visualizzazioni
  • 56 risposte
  • 1 Utile

ho pagato e non ho ricevuto l'oggetto richiesto.... e bay ha dato ragione al venditore.....

Buongiornoho fatto un ordine e mi è arrivato altro... con un valore inferiore e per me non utilizzabile.Ho fatto parecchi tentativi per mettermi in contatto con il venditore ma mi è stato detto di rivolgermi a ebay.Ho scritto e mi avete risposto che ...

• 246 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

come sapere se questo oggetto è una possibile truffa

Buonasera, sto per acquistare questo oggetto avuto per un prezzo di 360 dollari inferiore di circa 150 rispetto al prezzo che si trova dappertutto. Il venditore mi ha detto che è compreso di spedizione e senza spese di dogana... ora gli ho chiesto a ...

Non ho ricevuto l'oggetto venduto dopo aver rimborsato l'acquirente

Buonasera, nel mese di Novembre 2023 ho venduto un oggetto in germania, ho effettuato un accurato doppio imballaggio e ho spedito con corriere assicurato.L'acquirente lo riceve e mi scrive sin da subito che il pacco prima di aprirlo era visivamente d...

• 3059 Visualizzazioni
  • 20 risposte
  • 0 Utile

Due account

Buonasera a tutti, avevo due account attivi con due mail diverse e potevo mettere in vendita su entrambi tra l’altro entrambi con 100 % feedback positivi, come posso riattivare l’account “nascosto” ? Prima potevo accedere o su uno o sull’altro e ades...

• 155 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Feedback negativo! Cosa fare?

Buonasera. Ho ricevuto il mio primo feedback negativo dopo 20 anni su eBay. L'acquirente, pur riconoscendo che l'articolo inviato è ovviamente quello dell'annuncio, nuovo con cartellini eccetera...si lamenta che non gli stia bene, rifiuta la restituz...

• 476 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile

CHUWILAPTOP / CHUWI2018 – LARKBOOK TOUCHSCREEN DIFETTOSO, ASSISTENZA ASSENTE

Ho acquistato un laptop CHUWI LarkBook CON TOUCHSCREEN da un venditore su eBay. Da subito lo schermo NON era touchscreen come promesso nella descrizione, e dopo pochi mesi, esattamente 6, lo schermo si è BRUCIATO durante la normale visione dei video ...

• 496 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 0 Utile

Acquirente riferisce prodotto difettoso,come sapere se è vero

Buonasera,ho venduto una batteria per elettroutensili,batteria caricata completamente prima della spedizione,spedisco il prodotto e l'acquirente riferisce che dal Caricatore lampeggia la spia in segno di batteria danneggiata,ho chiesto al venditore d...

• 157 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Informazione riguardo a responsabilità pacco perso durante il transito

Buongiorno a tutti, premetto che il quesito che vi pongo è ipotetico, dunque non mi è (fortunatamente) ancora capitata una situazione di questo tipo; tuttavia, siccome prima o poi potrebbe sicuramente capitare, volevo un attimo capire come funziona l...

• 199 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! PACCO NON RITIRATO DALL'ACQUIRENTE AL PUNTO DI RITIRO POSTE

Ciao a tutti. Ho venduto un articolo ad un acquirente che ha selezionato la spedizione ad un punto di ritiro Poste Italiane durante il pagamento. Per l'articolo in questione era espressamente vietato l'annullamento e la restituzione (ovviamente per m...

• 1317 Visualizzazioni
  • 35 risposte
  • 0 Utile

Minaccia di denuncia su reso

Buongiorno, ho ordinato un prodotto da un venditore ebay, vendutomi come nuovo , ma privo di confezione.All'arrivo però si è dimostrato ampiamente usato e non funzionante. Così come suggerito dal venditore ho effettuato la richiesta di reso.Ora il pa...

• 251 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Truffa addebito automatico eBay

Buongiorno a tutti, spero che la sezione sia giusta, vorrei raccontare cosa mi è successo per mettere in allerta altre persone ed eventualmente fermare o prevenire questo tipo di truffa. Il primo aprile controllo il conto in banca tramite l'app e ved...

• 18546 Visualizzazioni
  • 32 risposte
  • 9 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile