Regolamento e sicurezza
Questa area consente agli utenti di discutere tra loro di come acquistare e vendere in sicurezza su eBay.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attività in Regolamento e sicurezza

Risolto! MC999 Sospensione a vita da Ebay!

Premessa: il mio account è emavizone ma scrivo da questo account aevibay gentilmente prestatomi da un'altra persona perché con il mio non posso più accedere alla community! Buongiorno,l'anno scorso a luglio 2025 quindi quasi un anno fa ho aperto un a...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 641 Visualizzazioni
  • 20 risposte
  • 0 Utile

restrizione account

ebay , per l'ennesima volta ha applicato al nostro account (100% feedback positivo e utenti da circa 6 anni) una restrizione di 10 giorni , in quanto dichiarano che la vendita di farmaci e/o alcuni prodotti e materie chimiche-farmaceutiche sono proib...

• 126 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

So you're telling me it's this easy to get scammed on eBay?

I bought an item on eBay from an international seller. The seller uploaded a FedEx tracking number, and the package now shows as “delivered”.The problem is that I never received anything.When I checked the proof of delivery, it only showed that the p...

• 71 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ma possibile che non si possa restiruire un oggetto ai sensi dell'art. 56 del Codice del Consumo?

Ma possibile che non si riesce ad avere il diritto di recesso su questa piattaforma ai sensi dell'art. 56 del Codice del Consumo? Ho acquistato un oggetto su Ebay è arrivato non mi piaceva e il giorno stesso ho scritto al venditore che glielo avrei r...

• 148 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Tutelare acquirente e venditore riguardo al contenuto, come?

Ciao a tutti i lettori,Non so come risolvere questo problema. Devo spedire un oggetto valore 140 euro, si tratta di un profumo pregiato.L'acquirente, dopo l'acquisto, mi scrive (tutto in maiuscolo) che se non si tratta di quello originale chiederà il...

Dac7 e 730, come comportarsi

L'anno scorso ho venduto, al netto delle imposte di ebay, 2236,37€ (di cui 563,26€ di spedizioni), per un totale di 198 oggetti.Nella sezione imposte non mi è ancora arrivato nulla, ma visto che ho sforato abbondantemente il numero di oggetti (pur es...

• 6571 Visualizzazioni
  • 17 risposte
  • 0 Utile

NUOVA TRUFFA : FOTO DI ARTICOLI DANNEGGIATO GENERATE CON AI

Segnalazione per venditori eBay.Mi è capitato un caso in cui un acquirente ha aperto una richiesta di restituzione allegando una foto apparentemente artificiale/manipolata per sostenere la contestazione dell’ordine.Dopo che ho fatto notare le evident...

Risolto! spedizione postale

buongiorno un acquirente mi chiede conferma di un arrivo del pacco entro una determinata data le ho spiegato che la spedizione dipende da ebay che mette delle date entro cui dovrebbe avvenire la consegna ma la responsabilita' di chi e' se non arriva ...

• 237 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Nuova policy feedback (23/03/2026) – totale mancanza di tutela per i venditori

Scrivo questo messaggio per esprimere forte preoccupazione e disappunto riguardo alla nuova policy sui feedback entrata in vigore il 23/03.Questo aggiornamento, di fatto, elimina ogni forma di tutela per noi venditori. Da ora in poi, qualsiasi feedba...

• 605 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Acquistate 2 ventole per un notebook asus, ventole guaste dopo 3 mesi, garanzia??

Salve, volevo un parere sul mio caso; 23 dicembre 2025 acquisto 2 ventoline per un notebook particolare della asus, monta la destra e la sinistra; le ventoline le ricevo il 31 dicembre, montate correttamente dopo un paio di giorni (sono tecnico infor...

ultimamente non riesco più ad accedere a ebay mi viene questo messaggio

Ci scusiamo per l'interruzione.Mentre visitavi eBay, il comportamento del tuo browser è stato interpretato come attività di un bot. Ciò può accadere per alcuni motivi:Stai navigando su questo sito Web a velocità supersonica.Hai disabilitato JavaScrip...

• 5871 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 1 Utile

Come posso contattare Ebay attraverso la Chat ?

La Chat è stata ufficialmente soppressa il 30 giugno scorso. Era molto piacevole perchè ti rispondeva in tempo reale un addetto o un'addetta dell'assistenza. Ora puoi farti chiamare al tuo numero o mandare una email. Quando rispondono via email però,...

• 3863 Visualizzazioni
  • 17 risposte
  • 3 Utile

Chiaarimenti tempi di restituzione

Ciao a tutti, vorrei chiedere un chiarimento sui tempi di restituzione che mi sembra vengono calcolati in base alla data di consegna stimata.Ad esempio un venditore offre 14 giorni per restituire un oggetto, la data di consegna stimata è il 15 gennai...

• 177 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Attenti sempre al feedback

Per esperienza personale e negativa come acquirente, invito tutti a prestare sempre molta attenzione ai feedback lasciati ai venditori. Ho passato un'odissea per ricevere una chiavetta usb da 2T da un venditore che, dopo molti giorni di attesa e una ...

• 265 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Acquistare in uk aiuto

buongiorno, volevo acquistare da questo fornitore,'https://www.ebay.it/itm/236621670626 computer Acer,ma il modello del computer non è chiaro.nella pagina iniziale sembra questo "ACER Aspire 14 AI A14-52M-5067" poi nella descrizione completa fornita ...

• 183 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

ebay rimborsa l'acquirente che non ha ritirato il pacco perché contenuto rubato

Salve a tutti,purtroppo mi trovo in questa situazione spiacevole dopo 17 anni di eBay ha deciso di deludermi.Ho venduto un cellulare usato, l'acquirente dichiarava che non ha ritirato il pacco perché vuoto (cellulare mancante). La spedizione è stata ...

• 2499 Visualizzazioni
  • 32 risposte
  • 0 Utile

Ebay ha deciso di rimborsare!!!

Buongiorno, come è possibile che ebay permetta il rimborso totale ad un cliente che ha effettuato un reso spedendo un unico pezzo senza tutti gli altri. Il prodotto così è inservibile. Ho inviato ad Ebay le foto di come è arrivato il materiale e in c...

• 206 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Vendita su eBay - come proteggersi da possibili truffe da parte di acquirenti malintenzionati

Save a tutti,non sono un venditore professionista, ma un semplice appassionato di giochi da tavolo, un boardgamer come si dice in gergo, che talvolta vende appunto giochi usati o anche nuovi e volevo un consiglio su come difendersi da potenziali acqu...

Richiesta di un sistema di revisione delle recensioni/feedback

Buonpomeriggio, mi trovo qui, per la prima volta, dopo l'ennesima esperienza negativa con il sistema delle recensioni/feedback di eBay per sottolineare una sua criticità e chiedere che venga implementato un sistema a favore degli acquirenti per poter...

• 646 Visualizzazioni
  • 16 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Reclamo Oggetto non Ricevuto

Buonasera,volevo raccontare brevemente quanto mi è appena capitato, sarò molto sintetico. Oggi 19 gennaio mi viene aperta una contesa per oggetto non ricevuto,in riferimento ad una vendita di una cartolina effettuata il 14 OTTOBRE, più di 3 mesi fa.C...

truffa del pacco vuoto ... quando l'acquirente ha sempre ragione

Gentili Admin e moderatori un saluto prima a voi e a tutti i forumisti più attivi . Da molti anni non mi interesso più di orologi per motivi di altri investimenti.E sempre dopo tanti anni decido di mettere in vendita il mio Rolex submariner 16610lv a...

• 3507 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 1 Utile

SIAMO NEL 2021 E ANCORA TUTELA 0 PER I VENDITORI

Purtroppo sono 5 anni che lavoro su ebay, sono un venditore Affidabilità TOP e ancora oggi mi trovo ad essere truffato da stupidi acquirenti tutelati dal mio partner lavorativo EBAY.Non è possibile che nel 2021, basta acquistare un oggetto, segnalare...

• 5369 Visualizzazioni
  • 33 risposte
  • 11 Utile

Truffa addebito automatico eBay

Buongiorno a tutti, spero che la sezione sia giusta, vorrei raccontare cosa mi è successo per mettere in allerta altre persone ed eventualmente fermare o prevenire questo tipo di truffa. Il primo aprile controllo il conto in banca tramite l'app e ved...

• 21764 Visualizzazioni
  • 33 risposte
  • 9 Utile

reso

Salve ho acquistato dal vostro sito un kit frizione per una bravo 1.6 16v 1999 dal venditore kfsstemi per il valore di euro 147, tutto bene e arrivato ma il ricambio non è compatibile con la mia auto, contatto il venditore e gli dico che la devo rend...

Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile