Regolamento e sicurezza
Questa area consente agli utenti di discutere tra loro di come acquistare e vendere in sicurezza su eBay.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attività in Regolamento e sicurezza

Risolto! Dubbio su i ricondizionati ebay

Salve,Vedendo uno dei tanti negozi ebay che vendono retrogame usato, vedo che espongono il badge "ricondizionato".Nella stessa inserzione a fondo pagina è presente il video ebay che dice che c'è la garanzia di 1 anno e il reso entro 30 giorni.Contatt...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 76 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Quali sono le categorie di beni non protette dalla garanzia clienti?

Salve a tutti.Mi trovo a dover vendere cinque macchinari professionali per produrre la pasta. Sono usati, molto pesanti e ingombranti, vanno spostati col muletto.Non offrirò la spedizione ma solo il ritiro sul posto a carico dell'acquirente. Quel che...

• 295 Visualizzazioni
  • 21 risposte
  • 0 Utile

Serie di inserzioni rimosse perché le monete sono erroneamente ritenute contraffatte

Per la seconda volta in un mese eBay mi rimuove una serie di inserzioni relativa a monete da collezione autentiche con la motivazione che si tratta di copia o peggio di "contraffazione". Al momento sono 10 di cui 9 in 24h. Più della metà delle monete...

• 801 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 0 Utile

Garanzia in caso di restituzione non prevista dal venditore

Buon giorno a tutti, mi è sorto un dubbio per questo specifico caso:1) Il venditore dichiara già in fase di offerta che "NON ACCETTERA' RESTITUZIONI"2) Il prodotto arriva rotto o comunque non funzionante3) ebay dichiara nelle sue garanzie che la rest...

• 547 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Ricevuto il famoso "pacco" ovvero mi e' stato inviata merce di poco conto

Avevo comprato delle sacche di cuoio,il venditore mi fa arrivare un pacco con dentro paccottiglia di poco conto atta a mimare la presenza di tali sacche.Il prodotto risulta consegnato.Ebay costringe ala restituzione come unica via.Stampo l'etichetta ...

• 1256 Visualizzazioni
  • 27 risposte
  • 0 Utile

Ritardo inaccettabile nella chiusura di una controversia – venditore storico dal 2015 ignorato

Buongiorno,sono un venditore su eBay dal 2015 (account isirap75). Ho aperto una controversia n. 5366889680 relativa a un acquirente che ha manomesso l’oggetto dopo la consegna e tenta un rimborso fraudolento.Ho fornito prove video e fotografiche, e a...

• 2 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Come riavere i soldi della dogana?

Salve, ho fatto un acquisto dalla Cina, oggi ho ritirato il pacco e mi è arrivata, come avevo previsto, la dogana da pagare, 81 euro e qualcosa. L oggetto però non è quello che ho comprato, cioè il venditore ha messo le foto di un set ma me ne ha spe...

• 3123 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

Ritiro in zona

ho affettuato un acquisto pochi giorni fa con il ritiro in zona ma per probblemi non riesco piu a ritirarlo ho affetuato gia il pagamento tramite ebay ora possi ricevere un rimborso dato che non avro il prodotto?

• 109 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

L’acquirente dice che l’iPhone è bloccato, ma “Dov’è iPhone” era disattivato prima della spedizione

Ciao a tutti,sono un venditore italiano. Ho venduto un iPhone 14 Plus a un acquirente con account creato dagli Stati Uniti, 1 giorno prima dell’acquisto.L’acquirente ha aperto una richiesta di restituzione dicendo che l’iPhone “non funziona” perché a...

• 126 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

I tuoi fondi saranno trattenuti

Oggi ho ricevuto questa email da ebay: "A seguito di un recente controllo, abbiamo modificato il modo in cui i pagamenti sul tuo account verranno processati. Da oggi, i fondi degli acquirenti continueranno ad essere trattenuti fino a quando la conseg...

Oggetto non spedito, Ebay si è disinteressata della tutela del clinete

Ho acquistato il 22 luglio un oggetto da un venditore tedesco. Non ho mai ricevuto l'oggetto, non mi è mai stato fornito un numero di tracking. Ho segnalato ad Ebay il comportamento del venditore, hanno aperto una procedera e l'hanno chiusa senza com...

• 173 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 1 Utile

Risolto! Modalita ricezione denaro per Vendita

Cari ragazzi sono Augusto ed ahime` profano in materia .Ho ricevuto notifica di vendita di un mio articolo e gradivo sapere alcune cose!Premetto che inizialemente avevo abilitato ricezione del denaro tramite IBAN collegato ad una carta ma credo che i...

• 130 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Policy

Ciao a tutti, ho comprato un articolo storico dal venditore ---libreria_il_tempo_che_fu--- di EnnaSembrava una stampa d'epoca del periodo del fascismo (ho interessi storiografici).Ricevo un ritaglio di libro di testo contemporaneo incollato su un car...

• 673 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Come posso contattare Ebay attraverso la Chat ?

La Chat è stata ufficialmente soppressa il 30 giugno scorso. Era molto piacevole perchè ti rispondeva in tempo reale un addetto o un'addetta dell'assistenza. Ora puoi farti chiamare al tuo numero o mandare una email. Quando rispondono via email però,...

• 2474 Visualizzazioni
  • 12 risposte
  • 3 Utile

Risolto! Non è stato possibile verificare alcune delle informazioni fornite

Buongiorno, chiedo un aiuto per risolvere questa situazione.Ieri ho concluso la mia prima vendita ebay, i fondi ricevuti dalla vendita sono stati trattenuti e saranno sbloccati, da dicitura ebay, per il 20 marzo. Da quel che ho letto è possibile sia ...

EBAY RIMBORSA ACQUIRENTE SENZA TUTELA DEI VENDITORI

Buongiorno ,in data05 / 08 /2025 VENDO OGGETTO NUM. 35741145829011/08/2025 riceve l'oggetto e apre reclamo dicendo che le griglie sono rotte ed è rigato da verniciare11/08/2025 RISPONDO ALL'ACQUIRENTE CHE NELLA DESCRIZIONE C'è CHIARAMENTE SCRITTO CHE...

• 957 Visualizzazioni
  • 17 risposte
  • 0 Utile

Inserzione chiusa per sospetta contraffazione - VERO

Un'inserzione relativa ad un hard disk SSD portatile da 1Tb mi è stata chiusa per sospetta contraffazione.Decine di inserzioni da altri venditori del mio stesso prodotto sono ancora attive nonostante io abbia segnalato che il prodotto è identico. Ho ...

• 238 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Acquisto dal Giappone all'Italia

Ho comprato videogiochi per un totale di 8,50$ e con le commissioni di pagamento su eBay il totale è arrivato a 10,37$.Quando è arrivato il pacco ho dovuto pagare altri 6,12€ e sul pacchetto c'è scritto VAT PAID IOSS + un codice.Erano anni che non co...

• 285 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Il Fermopoint BRT scansiona il codice sul pacco ma non mi arriva alcuna mail di Presa in carico

Buongiorno, come da oggetto, Lunedì mattina mi sono recato presso il mio solito BRT Fermopoint per spedire due pacchi, ho usato questo negozio centinaia di volte quindi non mi sono preoccupato di nulla, ad oggi non avevo però ancora ricevuto la mail ...

• 3002 Visualizzazioni
  • 24 risposte
  • 0 Utile

TUTELA VENDITORI

Vorrei esporre la mia esperienza molto negativa.Ho venduto una moneta l’1 agosto, regolarmente incassata e spedita.Il feedbeck dell’acquirente è stato molto positivo.Dopo più di due settimane mi contatta chiedendo il rimborso perché ritiene, a seguit...

• 289 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Acquirente risponde che ha ricevuto 1 sola banconota ?

ho venduto un lotto di 4 banconote e l'acquirente mi ha appena scritto che ne ha ricevuta una sola. Dice anche che la busta era sigillata.Ho chiesto la foto della busta sigillata ma non risponde.Come credete che andrà a finire se apre una contestazio...

• 1319 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 0 Utile

Prima inserzione e account ristretto e sospeso - comunicare

Buonasera a tutti, sono Antonio da Bg.Ho il mio account collegato con google da 2 anni, in questi 2 anni ho acquistato e pagato con il mio paypal.100% positivo, pagamenti istantanei e mai nessun problema.Oggi dopo avere sistemato il garage della figl...

• 1706 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile