Regolamento e sicurezza
Questa area consente agli utenti di discutere tra loro di come acquistare e vendere in sicurezza su eBay.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attività in Regolamento e sicurezza

Risolto! Feedback negativo per ripicca

Il caro utente che ben conosciamo ha pensato bene, nonostante l'ordine sia stato correttamente annullato di lasciarmi un feedback negativo per ripicca, che posso fare per tutelarmi? Calcolando che ho ovviamente il suo nome e cognome a disposizione pe...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 195 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

IVA aggiunta al prezzo finale

Buonasera, volevo avere delle delucidazioni, un pò di tempo fa, mi sono imbattuto in un asta di un modellino proveniente dagli states, rettifico ( asta o possibilità di offerta ), comunque vado d'accordo con il venditore di una determinata cifra che ...

• 706 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Doppia "fregatura"

Buonasera e grazie a chiunque stia leggendo questo. Cercherò di essere il più dettagliato possibile su questo evento a mio malgrado spiacevole. Premessa, non sono un venditore professionale. Ho sempre venduto da privato e quasi sempre altrove, Ebay l...

• 494 Visualizzazioni
  • 21 risposte
  • 0 Utile

0 tutela per i venditori, come difendersi?

Buonasera a tutti,ho ricevuto oggi un feedback negativo dall'ennesimo fenomeno del c...o.Riassumo la situazione: vendo un oggetto a metà Gennaio, spedito, arrivato tutto ok. Oggi mi contatta l'acquirente dicendo di aver aperto il pacco oggi (cioè qua...

• 429 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Pacchi inviati e ricevuti vuoti

Questa è più una segnalazione che una domanda. Nel giro di pochi giorni due pacchi che ho spedito a due persone diverse (abitanti non troppo distanti tra di loro ma effettivamente diverse ho parlato a entrambe per telefono) sono arrivati vuoti. È qua...

• 168 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Non è stato possibile verificare alcune delle informazioni fornite

Buongiorno, chiedo un aiuto per risolvere questa situazione.Ieri ho concluso la mia prima vendita ebay, i fondi ricevuti dalla vendita sono stati trattenuti e saranno sbloccati, da dicitura ebay, per il 20 marzo. Da quel che ho letto è possibile sia ...

Avrò un rimborso?

Buongiorno,ho acquistato su ebay da un venditore con più di mille recensioni, circa al 98% positive (prima dell’accaduto), un telefono, con tempi di consegna circa 2 settimane.il venditore però non ha mai spedito l’oggetto e dopo 2 settimane ho fatto...

• 168 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Reso per oggetto danneggiato ma con assicurazione sulla spedizione (io venditore)

Salve, ho spedito in quanto venditore una carta, come spedisco sempre le mie carte le quali non hanno mai avuto problemi . In questo caso essendoci un valore più alto ho deciso di fare tramite la spedizione web di eBay anche l'assicurazione sul valor...

• 177 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Cantonate dell'AI di ebay

Ieri eBay mi ha rimosso un paio di inserzioni relative a delle monete per presunta "contraffazione" contro cui ho fatto appello perché l'accusa non aveva alcun fondamento. Appelli entrambi respinti perché "non è consentita la vendita di oggetti/docum...

• 833 Visualizzazioni
  • 28 risposte
  • 0 Utile

Ho un domanda

Buonasera, Well I couldn’t understand when my Feedbackit was 98.6 now I wasn’t having any problem but I got it 97.1 with not having any problems but but every every day it is decreasing why?Hope so I’ll get answer thank you so much. Have a nice day

• 473 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho venduto una PSP dopo aver ricevuto una proposta di acquisto ma l'acquirente è sparito!!

Salveho venduto una PSP dopo aver ricevuto una proposta di acquisto, ma l'acquirente è sparito!!Dall'11 febbraio non risponde ai messaggi che invio, nemmeno dopo aver inviato la fattura.Come dovrei procedere?Visto che gli acquirenti sembrano i soli a...

• 232 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Vendita effettuata ma mi viene fornito indirizzo errato, devo rimborsare?

In breve, effettuo una vendita (tra l'altro ad un utente ebay nuovo in quanto vedo che ha aperto il suo account nel 2025 e ha 0 feedback), faccio la spedizione e oggi controllo il tracking per vedere se la spedizione è andata a buon fine e vedo che i...

• 377 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile

Serie di inserzioni rimosse perché le monete sono erroneamente ritenute contraffatte

Per la seconda volta in un mese eBay mi rimuove una serie di inserzioni relativa a monete da collezione autentiche con la motivazione che si tratta di copia o peggio di "contraffazione". Al momento sono 10 di cui 9 in 24h. Più della metà delle monete...

• 173 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

CLIENTE / VENDITORE CHE LASCIA FEEDBACK NEGATIVO

Salve ho ricevuto un feedback negativo, al momento del feedback al cliente non era stato consegnato il prodotto acquistato, era in corso anche una richiesta per oggetto non ricevuto.Dopo il feedback ho rimborsato il cliente ed ho chiesto scusa per il...

• 164 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

truffa del pacco vuoto ... quando l'acquirente ha sempre ragione

Gentili Admin e moderatori un saluto prima a voi e a tutti i forumisti più attivi . Da molti anni non mi interesso più di orologi per motivi di altri investimenti.E sempre dopo tanti anni decido di mettere in vendita il mio Rolex submariner 16610lv a...

• 626 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

garanzia

ho acquistato un orologio usato,arrivato non funzionante.Ho pensato che fosse da sostituire la batteria ma oggi,dopo 5 mesi,l'orologiaio mi ha comunicato che non è riparabile. Per quale motivo non posso accedere alla garanzia? il venditore non rispon...

• 532 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Ripristino di un account parzialmente sospeso

Saluti a tutti, Questo post è piuttosto lungo, ma devo spiegare un problema che sto cercando di risolvere da alcuni mesi. A giugno del 2021, quando vivevo in Italia, ho aperto il mio primo account eBay e ho venduto una varietà di oggetti con successo...

• 151 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Tempistiche di risoluzione di una controversia

Buongiorno,ho aperto una controversia per un oggetto non ricevuto in quanto il venditore non ha mai spedito (da "stato dell'ordine" ne ha mai risposto alle mie domande.la controversia è stata aperta il 31 Gennaio e ad oggi vedo che lo stato è ancora ...

• 141 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Feedback

Ho fatto un acquisto e dopo un po’ di giorni chiedo quando mi verrà consegnato l’articolo il venditore mi risponde in modo evasivo che la settimana successiva verrà spedito, al che dopo il termine di spedizione Ebay mi chiede come è andata. Giustamen...

• 797 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Il venditore mi ha scritto di aver inviato l’oggetto sbagliato…

…e mi ha proposto di restituirlo e di rimborsarmi le spese di spedizione. L’oggetto però non è ancora arrivato ma vedo che tra le opzioni è già attiva la voce relativa alla restituzione. Cosa devo fare? Devo aspettare che arrivi il pacco? E sul serio...

• 276 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Chiarimento sui feedback degli acquirenti e su come contattare l'assistenza Ebay

Salve,Vendo saltuariamente su eBay e non ho molta esperienza con la piattaforma.Alcuni mesi fa ho messo in asta un oggetto che è stato poi acquistato. L'acquirente ha impiegato quasi una settimana per effettuare il pagamento, citando ogni volta diffi...

• 395 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Account sospeso

Buongiorno colleghi venditori,Avevo un quesito da sottoporre alla vs.attenzione:In data 30 gennaio, dopo anni di attività su ebay (5) quest'ultimo mi scrive che vuole la conferma della miaidentità, una bolletta luce/gas e/o acqua, inoltre mi chiede d...

• 696 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Dac7 e 730, come comportarsi

L'anno scorso ho venduto, al netto delle imposte di ebay, 2236,37€ (di cui 563,26€ di spedizioni), per un totale di 198 oggetti.Nella sezione imposte non mi è ancora arrivato nulla, ma visto che ho sforato abbondantemente il numero di oggetti (pur es...

• 2103 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 0 Utile

truffa?

Buonasera, ieri sera ho fatto un ordine di un prodotto; ordine regolarmente confermato con un messaggio ricevuto da e bay. Ieri ricevo un altro messaggio da E bay dove mi veniva notificato l'annullamento dell'ordine e il rimborso in quanto io avrei r...

• 619 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 1 Utile

Acquisti tramite lotteria

Buongiorno, vorrei avere maggiori informazioni sul funzionamento dell'assistenza clienti nel caso di una vendita organizzata tramite lotteria. Mi spiego meglio: ho trovato un annuncio in cui viene venduta una carta di valore attraverso un sistema a l...

• 154 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Indirizzo generato da ebay errato

Salve ho spedito un pacco in UK Prendendo. L'indirizzo in automatico da ebayL'indirizzo era errato mi è. Stato confermato da un operatore. EbayPacco mai arrivato mi hanno fatto rimborsare il pacco a me mi sembra un assurdità contro ogni logica avrei ...

• 80 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Venditori ingannevoli e senza partita iva

E' possibile che su Ebay si possa dichiarare di vendere da un paese della UE mentre in realtà le spedizioni avvengono dalla Cina ?E' possibile che Ebay consideri venditori privati anche quelli che propongono centinaia di inserzioni senza esporre la p...

• 1786 Visualizzazioni
  • 23 risposte
  • 1 Utile

Il mancato ritiro di un pacco, permette di ottenere il rimborso completo?

A titolo informativo, chiedo, come da titolo: se effettuassi un acquisto su eBay - da un account registrato come venditore privato - lo facessi arrivare presso un fermopoint e, successivamente, per diversi imprevisti non riuscissi a ritirarlo, il pac...

• 152 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Cosa devo fare?

Salve, ho fatto un rdine in data 9/01, il problema è che il pacco non è stato ancora spedito e il venditore non mi risponde su ebay, ho provato a effettuare anche l'annullamento dell'ordine ma niente.Come mi consigliate di procedere?

• 601 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Reclamo Oggetto non Ricevuto

Buonasera,volevo raccontare brevemente quanto mi è appena capitato, sarò molto sintetico. Oggi 19 gennaio mi viene aperta una contesa per oggetto non ricevuto,in riferimento ad una vendita di una cartolina effettuata il 14 OTTOBRE, più di 3 mesi fa.C...

Controversia

Mi è stata chiusa oggi 15 01 2025 Mentre spedivo la merce errata al venditoreEbay ha chiuso la controversia scrivendomi che non avevo Fornito il codice di spedizione che lo stesso ebay mi aveva fornito dicendomi che avrei dovuto spedire la merce entr...

• 719 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Sul tuo account è stato imposto il blocco delle vendite per il sito eBay.de

Salve, abbiamo un account venditore da molti anni con ebay, qualche giorno fa ci arriva questa comunicazione da parte di ebay, non riusciamo a capire il perché, non superiamo vendite pari a 100.000€ euro annuli in DE in più da quest'estate aderiamo a...

• 2381 Visualizzazioni
  • 17 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Posso spedire lo stesso oggetto ma di colore diverso?

Ciao a tutti!avevo in vendita due oggetti identici allo stesso prezzo, ciò che cambiava era la colorazione dei due. Un acquirente mi acquista l’oggetto e il giorno dopo mi scrive (senza salutare e senza cortesia, vabbè) se potevo inviargli quello del...

• 99 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Ebay protegge gli acquirenti; perché non i venditori?

Ciao, racconto brevemente la mia esperienza. Oggetto spedito con Posta1 di Poste Italiane, spedizione che risulta "in lavorazione".L'utente non riceve l'oggetto, apre controversia, ebay gli da (giustamente) ragione ma da torto a me e mi trattiene l'i...

• 1362 Visualizzazioni
  • 20 risposte
  • 0 Utile

Probabile truffa

Buongiorno, l'8 dicembre ho acquisto da un certo dabe-2506 un microfono Shure ad un prezzo scontato. Il venditore aveva 100% di feedback positivi ed era in Spagna - quindi in UE - e, nell'entusiasmo, non mi sono accorta che aveva solo 1 feedback e ch...

• 649 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Come accettare restituzione su controversia sospesa?

Salve a tutti,ho un problema da risolvere.Ho venduto un oggetto,e l'acquirente ha aperto richiesta di restituzione perché sosteneva che l'oggetto non era quello nelle foto.Ovviamente mi sono rifiutato perché l'oggetto era esattamente quello,ma tempo ...

• 1155 Visualizzazioni
  • 18 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Feedback negativo MERITATO ma CANCELLATO...

Salve a tutti, di recente ho acquistato un oggetto da un venditore professionista. Scelsi la spedizione veloce, perchè mi serviva quanto prima, per cui selezionai la spedizione con corriere con +5euro sul totale. Nonostante ciò l'oggetto è arrivato o...

• 567 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile