in data 28-02-2014 17:10
Ciao a tutti (ora che ho imparato a mettere foto chi mi frma più ) pur non trattandosi di collezionismo propriamente sicuramente ci sarà qualcuno più esperto di me (sai che fatica
) mi trovo questo disegnino fatto ovviamente a mano su cotone dimensione circa 10 x 10 cm. il fondo dorato è in effetti una doratura con (credo) oro zecchino ma in ogni caso non è quello il valore trattandosi di uno spessore di mezzo miliardesimo di millimetro. a quanto di potrebbero mettere su ebau?
grazie mille
in data 28-02-2014 17:38
La tua graziosa tempera, pur essendo un'opera moderna, si ispira ai " fondi oro " sviluppata in Italia e gran parte dell'Europa a cavallo tra il XIII e XIV secolo, con qualche sporadino caso anche nei secoli successivi.Essa veniva effettuata stendendo su una tavola appositamente preparata, la foglio d'oro zecchino.Il resto del dipinto veniva effettuato utilizzando i colori a tempera uniti al tuorlo d'uovo che fungeva da collante.Detto quiesto, se vuoi vendere la ranocchia, prima dovresti capire da chi è stata fatta ed in base a questo stabilirne il prezzo.Se tu non venissi a capo di nulla oppure tu capissi che il lavoro è stato realizzato da un emerito sconisciuto,dovresti fare un prezzo te.Tale prezzo dovrebbe essere calcolato contemplando il costo del foglietto d'oro, il tempo impiegato per la realizzazione più il valore artistico che puoi attribuire al manufatto.Considera anche il periodaccio che stiamo passando e la scarsa propensione delle persone a spendere
in data 28-02-2014 18:06
risposta ottima... l'autore è una mia amica iper sconosciuta. credo che 10 eu siano più che sufficienti ahahahahhahaahha
in data 28-02-2014 18:26
Io proverei anche 30 €. ANche se è sconosciuta è sempre un lavoro manuale che non deve essere svenduto
in data 01-03-2014 08:35