annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Penna Cross gold

minako19x
Utente della Community

Ciao,

c'è qualcuno che gentilmente potrebbe aiutarmi a valutare questa penna Cross?

Grazie mille

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Penna Cross gold

vonbalden
Utente della Community

Prima di procedere ad una valutazione è necessario sapere di che anni è la tua Cross e se è d'oro a 18 K., oppure, come nella maggior parte dei casi, placcata oro. Le penne a sfera vintage più diffuse sono quelle a cavallo degli anni 60 fine, e dei primi anni 70. E quelle più

gradite sono le penne che riportano nella parte alta sotto il cappuccio nero (sotto al logo Cross) il made in USA. Meno, quelle fatte in Irlanda, Islanda, e compagnia. Naturalmente anche lo stato della penna ne aumenta il valore con il tipo di disegno lineare presente sul corpo. Ne avevo una del 1971 placcata oro, con il made in USA. La proposi su ebay cinque anni fa partendo da 15 o 20 euro. L'acquistò alla fine un tale all'estero aggiudicandosela per 50 euro circa. E presentava anche una piccola ammaccatura. Se è d'oro e non placcata, il valore aumenta esponenzialmente. Un saluto, von.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Penna Cross gold

erredienne
Utente della Community

Ciao!

Mi ritengo abbastanza esperto di penne, in quanto sono un appassionato collezionista da tempo...

Le Cross sono tra le mie preferite, e ho quasi completato la loro collezione: mi mancano appunto quelle di maggior pregio, oro compresa!

Purtroppo quella che hai tu non è una Cross d'oro, ma una normale Century Classic, semplicemente dorata, placcata in oro 10 kt., una semplice penna a sfera con meccanismo a rotazione e refill sostituibile.

Spero di esserti stato d'aiuto!

RdN
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Penna Cross gold

Grazie mille a tutti per l'aiuto,quindi il valore sarebbe più o meno di 65 euro.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta