13-07-2015 09:55 - modificato 13-07-2015 09:56
Buongiorno a tutti .Ho bisogno di un vostro parere perchè ho comprato del filato da ricamo in Rayon dall'India e mi è stato contestato dalla dogana il fatto che all'interno ci siano medicinali ,il venditore invece sostiene di aver dichiarato "Embroidery Thread Sample".Il valore dell'importo totale da me pagato è di dollari 17,97 ,se mi dovessero chiedere un importo considerevole come spese doganali e se mi spettasse un rimborso,a chi devo rivolgermi?Grazie.
PS.Ho mandato tutto ciò che mi è stato richiesto per dichiarare l'importo e il contenuto del pacco a me destinato.
@talo58 ha scritto:Buongiorno a tutti .Ho bisogno di un vostro parere perchè ho comprato del filato da ricamo in Rayon dall'India e mi è stato contestato dalla dogana il fatto che all'interno ci siano medicinali ,il venditore invece sostiene di aver dichiarato "Embroidery Thread Sample".Il valore dell'importo totale da me pagato è di dollari 17,97 ,se mi dovessero chiedere un importo considerevole come spese doganali e se mi spettasse un rimborso,a chi devo rivolgermi?Grazie.
PS.Ho mandato tutto ciò che mi è stato richiesto per dichiarare l'importo e il contenuto del pacco a me destinato.
Sotto i 22 euro di imponibile (oggetto + spese di spedizione) sei esente, in ogni caso anche ammesso che non ti considerino esente pagherai circa un 30% del valore che imputeranno.
in caso di calcolo errato potrai chiedere la revisione a chi ha fatto lo sdoganamento (Poste se gestito da Poste, Corriere se gestito da Corriere).
Ciao