in data 06-11-2015 09:27
Buongiorno,dopo Anni di attività su ebay,mi sono imbattuto in una brutta e spiacevole situazione,ebbene ho acquistato un display sony xperia Z1 venduto come originale(sono un tecnico e riparatore elettrotecnico) appena mi arriva il prodotto,subito mi salta un particolare i loghi sul display sono coperti (tipico dei prodotti di importazione per bypassare i controlli in dogana,perche per la legge italiana non leggendo la marca non sussiste reato)la scarsa qualità dei colori,il touch che è poco reattivo e impazzisce da solo,i display sony con la loro tecnologia triluminos se visti in contro luce e da spenti mostrano una serie di (pallini) retina su questo invece nulla.gli chiedo il certificato di autenticità,nulla dic eche non lo ha,un display originale arriva con ologramma e marcato credo.
il venditore infastidito,mi ripete che il display è originale e che posso farlo controllare da chi voglio anche dalla GDF,allora per scrupolo,da tecnico mi metto al telefono con la sony Italia(milano e mi dicono questo) A prescindere da tutti i miei punti riscontrati,la sony Italia non rilascia in vendita Ricambi originali di alcun tipo,eccetto punti assistenza sony autorizzati,e le 2 sony ufficiali in italia una a Milano l'altra a Bari.quindi se sono originali,sono originali per i cinesi.
comunico quanto descritto al venditore e gli dico che io non voglio mettere nei guai nessuno perchè siamo entrambi lavoratori,la metto sul piano di avergli fatto un favore perche "probabilmente" anche lui acquista questi prodotti dal suo fornitore consapevole che sono originali,e lo invito a concludere la questione tra di noi,perchè ripeto,non voglio mettere in difficoltà nessuno con denuncie varie.
da premettere è da una settimana che gli sto chiedendo la fattura di vendita e mi risponde che:una volta non gli arriva la mail di richiesta,poi mi chiede lo screen shot della compra ecc ecc.
ieri mi risponde infastidito e dice che lo sto scocciando,che posso andare anche alla finanza a far controllare il display loro non hanno nessun problema.
domanda: cosa posso fare? mi consigliate davvero una denuncia alla GDF? un modo per dimostrargli che il display non è originale?
attualmente il display è montato,quindi per rispedirlo bisognerebbe staccarlo e sicuramente si lesionerà,quindi non vorrei passare dalla parte del torto.
attendo consigli grazie a tutti Buon Lavoro.