in data 07-09-2015 11:32
Salve. Ho un account Paypal a cui è associata la mia Visa. Giorni fa ho fatto un acquisto su un sito esterno a ebay e ho speso poco più di mille euro. Al momento del pagamento tramite Paypal mi è stato addebitato l'1,5%(del totale). Siccome è la prima volta che mi capita vorrei capire se è normale o se è una quota che dovrebbe pagare il venditore. Grazie!
@7it9029 ha scritto:Salve. Ho un account Paypal a cui è associata la mia Visa. Giorni fa ho fatto un acquisto su un sito esterno a ebay e ho speso poco più di mille euro. Al momento del pagamento tramite Paypal mi è stato addebitato l'1,5%(del totale). Siccome è la prima volta che mi capita vorrei capire se è normale o se è una quota che dovrebbe pagare il venditore. Grazie!
L'1,5% ti è stato addebitato come extra, quindi lo hai pagato come addebito separato sulla carta, o è stato aggiunto al totale?
Se è stato aggiunto al totale l'unico che può farlo è il venditore che magari effettua questo addebito per recuperare parte delle commissioni, la cosa dovrebbe almeno essere specificata nelle condizioni d'uso del sito.
Su ebay questa manovra è vietata ma su altri siti ogni gestore ha sostanzialmente libertà di stabilire le proprie regole.
Se si tratta invece di un addebito separato prova a chiamare l'assistenza PayPal (telefonata, gratuito da fisso) per ottenere una giustificazione.
Ciao