in data 22-11-2018 15:35
Vorrei sapere se un veditore sa il prezzo massimo che è disposto a pagare un partecipante ad una asta? Ho letto, sulle istruzioni di ebay, dove si spiega che se un partecipante all'asta immette un prezzo massimo gli altri partecipanti non lo possono sapere (ma il venditore non dice che non lo sa) per cui mi verrebbe da pensare che se il venditore sapesse quale è il mio prezzo massimo potrebbe pilotare l'asta. Questo mio dubbio mi è sorto in questi giorni partecipato ad un asta dove ho immesso un prezzo massimo che superava il prezo attuale di più di dieci euro. Ebbene il giorno dopo ho visto, con mia grande sorpresa, che il mio prezzo era stato superato, per l'appunto, di un solo euro. Come se il mio conocorrente sapesse in aticipo il prezzo massimo da me immesso. Naturalmente il mio audace concorrente era uno di quelli con duo acquisti fatti, come se fossse stato creato ad hoc da qualcuno. Chissa da chi...Se il venditore sa i prezzi massimi può pilotare l'asta e se è cosi non è più il caso di parteciparvi. Sarà anche questa una delle cause per cui c'è un grosso calo di utenti in eBay? Non lo so...Comunque una soluzione semplicissima a questo proplema potrebbe essere quella di non far sapere il prezzo massimo al venditore o di togliere il prezzo massimo. Anche di un maggiore controllo sui concorrenti alle aste se possibile.