in data 31-01-2014 01:13
salve,
ho partecipato all'asta di un alimentatore usato per PC dopo essermi accertato che il venditore era disposto al ritiro a mano e pagamento in contanti (sto nella stessa città e PayPal NON era previsto).
L'asta si chiude a 3,50€ (notare che alimentatori simili vengono battuti anche ad un centesimo) ma il venditore risponde per email che :
dato che l'ho venduto per una miseria devo
commissionare una persona
per la consegna a mano se sei d'accordo, per 5
euro te lo vieni a prendere
a Padova zona fiera.
e quando gli faccio presente che a me andava bene anche andare ad Albignasego, bastava che mi desse un orario, ha risposto che:
il fatto è che l'alimentatore non è mio e il
proprietario ha detto che piuttosto di venderlo per quella cifra ridicola
lo butta via ora purtroppo mi trovo a dover mettere la mia reputazione in
bando per una cosa del genere per cui mi ha detto di non volerlo vendere
proprio stasera e di lasciare stare tutto a meno che non trovo qualcuno che
offra di più.
Voleva realizzare almeno una decina di euro ma non so se per
te vada bene e sinceramente non sarebbe corretto nei tuoi confronti per cui
preferisco annullare la transazione su ebay.
Ho visto poi che juliusforce aveva già venduto per 50 centesimi l'alimentatore il 14 gennaio, evidentemente importo troppo basso. Non ho accettato di annullare la transazione e per ripicca il venditore mi apre una seconda controversia per OGGETTO NON PAGATO mentre è lui che non mi ha detto dove portargli i soldi e quando.
Non vedo il modo di comunicare ad eBay che ho tutte le intenzioni di pagare ma non posso, non avrei nemmeno il codice IBAN per fare il bonifico (che comunque non farei perchè non intendo pagare 13€ di spedizione per un alimentatore usato anonimo che ne varrà sì e no un paio se funzionante). A me sembra chiaro che se voleva realizzare almeno 10€, il venditore doveva partire da quella somma oppure mettere un prezzo di riserva.
Esiste una maniera per segnalare la cosa ad eBay?
Grazie a chi volesse darmi suggerimenti PRATICI