in data
22-01-2015
12:03
- data ultima modifica
22-01-2015
12:41
autore
kh-laura
Si sta diffondendo un grave comportamento tra i venditori di ebay, che pur avendo ottenuto feedback ampiamente e largamente positivi dai compratori, si rifiutano di contraccambiare. Ed evitano intenzionalmente di rilasciare a loro volta un feedback. Taluni ebayer si comportano in questo modo adducendo il pretesto, o la scusa, dell'insoddisfazione per non aver ottenuto il massimo riconoscimento di tutte le stelle del giudizio di feedback a disposizione del venditore. Si tratterebbe, pertanto, di una specie o di sottospecie di ricatto implicito che suonerebbe più o meno così: "Tu mi hai dato un feedback positivo, ma non così positivo ed entusiastico come mi aspettavo di ricevere? Benissimo, allora io non ti rilascio nessun feedback. E nonostante tutti i tentativi di ottenerlo, mi rifiuto di contraccambiare il positivo giudizio ottenuto". Insomma, così facendo questa spregiudicata o spregevole tipologia di ebayer riuscirebbe ad incassare il suo feedback senza contraccambiare. Il compratore - ingiustamente privato della possibilità di togliere il suo giudizio o di modificarlo - non ha così alcun sistema per ottenere giustizia". CHE SISTEMA SI PUO' DUNQUE ADOTTARE per ottenere dal venditore-ricattatore il meritato feedback o - in subordine - per togliere l'iniziale feedback positivo a chi non lo contraccambia per una ingiustificata ed ingiustificabile ritorsione? IN particolare un certo venditore , da diverso tempo mi nega sette feedback positivi senza spiegarmi perchè. Stando così le cose e in assenza di un cambiamento di comportamento da parte sua, vorrei togliere a questo venditore i miei sette feedback positivi. Come posso fare?
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |