annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Che succede quando un opera arriva danneggiata ?

angelino56
Utente della Community

Premessa : partecipo a un asta per una serigrafia di Kostabi 88x61 , mi viene aggiudicata : il  venditore , tra l'altro, mi aveva già venduto altre opere positivamente.

Visto che la volta precedente c'erano stati dei disguidi con il corriere, provvede a fornirmi del nuovo numero di spedizione per tracciare il pacco.

Già leggendo quel numero lunghissimo ( con una decina di 3 al centro ! ) avevo avuto qualche dubbio , e così gli ho scritto, dopo aver chiamato DHL una prima volta che mi confermò che quel numero era inesistente e che era impossibile che mi era stato spedito qualcosa in quanto quando chi ritira legge con la penna laser il tracking finisce in tempo reale già sui loro database.

La risposta è stata a dir poco imbarazzante : mi dice che mi stava giusto per scrivere perchè il camioncino che aveva ritirato il pacco aveva fatto un testa coda ed era andato bruciato per cui si offriva per una sostituzione dell'opera ( ovviamente più piccole e quindi meno costose ) o per il rimborso ( * nota 1 in fondo ).

Opto per la prima soluzione ( sostituzione ) e lui spedisce subito dopo che ho scelto e mi fornisce il nuovo numero di tracking.

Aggiungo che in seguito a quello che mi ha detto ho chiamato la DHL e chiesto se era vero ed eventuali spiegazioni : la persona che mi ha risposto gentilmente mi ha detto che nell'ultimo mese su Roma e Lazio non c'era stato nessun tipo di incidente , tantomeno con incendio a bordo e visto le mie insistenze per la precisione di quello che mi aveva riferito il venditore, mi ha messo in contatto con un dirigente ( credo ) o comunque responsabile che mi conferma nessun incidente negli ultimi 30 giorni e mi dice che il primo tracking number è palesemente falso segno di una non propria limpida coscienza.

Bene .

Il corriere consegna finalmente il pacco ( l'imballo è un doppio cartone da 2 mm ! ) e...sorpresa l'opera presenta due danni, di cui uno irreparabile che una vera e propria lacerazione della lunghezza di circa 8 cm !

Controllo l'involucro esterno ed effettivamente è come se un corpo avesse penetrato all'interno del cartone ( danneggiamento corriere ).

Ora ho provato a scrivergli raccontandogli l'accaduto ma mi ha risposto laconicamente : '...accidenti cosa mi dice . Non ci voleva ! Saluti...'

Premetto ancora che quando parlo del camioncino bruciato ( sic ) disse che la DHL avrebbe rimborsato con l'assicurazione.

E ora ....?

Ho perso i miei 200 euro ? Cosa posso fare ? Questo signore non ha rilasciato ne scontrino, ne fattura ...

Nota 1 :

Mi era sembrato qualche giorno prima dell'asta che avesse la stessa opera da me acquistata con il 'Compralo subito' e con l'asta. Poi quello con il compralo subito l'ha data via e la mia....guarda caso è andata bruciata.

Dal momento che giorni prima avevo comprato un altra opera numerata 40/50 questa volta che è regolarmente arrivata , scopro dopo che vende con il Compralo subito la stessa identica serigrafia con la stessa identica foto e la stessa dichiarata numerazione.

Magari , visto che l'ha già venduta a me , al poveraccio che la comprerà...gli andrà in fumo un altro camioncino ?

Non so ho l'impressione che questo signore sia un gran furbo e faccia di tutto per vendere cose già vendute per poi offrire...la sostituzione !

Cmq cosa faccio ?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda