annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiarimento su reclamo e restituzione

bocio67
Utente della Community

Ciao a tutti,

ho dovuto aprire una contestazione e poi convertirla in reclamo per aver ricevuto un obiettivo praticamente rotto: manca una vite e il gruppo lenti si muove.

Ho provato a contattare il venditore che ha migliaia di feedback ma nessuna risposta. Per il momento non sembra rispondere neanche a paypal per il reclamo. Ha tempo fino al 12 luglio.

 

Sulla pagina di paypal del reclamo leggo:

 

"Il venditore o PayPal potrebbero decidere di concedere un rimborso completo all'acquirente se quest'ultimo restituisce la merce. Non appena la consegna viene confermata e il rimborso elaborato, la pratica viene chiusa."

 

Ora mi chiedo: avevo già proposto la restituzione senza risposta. Se paypal mi chiede di restituire l'oggetto e mi rimborsano l'acquisto,  io ho comunque perso i soldi per la spedizione in germania che dovrà essere necessariamente tracciata.

Il venditore disonesto riceve di nuovo l'obiettivo e puo' fregare un altro compratore. In pratica mi sembra che gli convenga a non rispondere se tanto poi la transazione si chiude nella restituzione forzata a mie spese e lui rientra in possesso dell'oggetto. Magari conta sul fatto che una certa percentuale di utenti non arrivino in fondo...
Avrei viceversa capito che la merce andasse restituita a paypal che mi rimborsa la cifra.

E' la prima volta che mi capita una contestazione e reclamo.

 

Ciao & grazie

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile