annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come devo comportarmi con venditore che non accetta compromesso

Salve

ho vinto l'asta per  5 console videogioco vintage usate e vendute da un inglese come da revisionare o per pezzi di ricambio.

Premetto che questi sono articoli che sono solitamente facilmente riparabili per chi le conosce, con il solo cambio dei condensatori interni (ovviamente per uno che è in grado di farlo).

Il venditore diceva di averle messe in vendita in quanto non aveva tempo di lavorarci sù e ripararle lui stesso.

Nella descrizione, come difetti, era menzionato che due di esse non avevano le viti di chiusura e che ovviamente

si accendevano ma non fuzionavano (come dicevo, difetto conclamato ma facilmente risolvibile).

Nient'altro.

Alla fine mi sono aggiudicato l'asta per 46 sterline più 24,99 per la spedizione.

All'apertura del pacco, mi accorgo che sulle console aperte era anche chiaramente stata tentata una riparazione da gente inesperta, che aveva reso vana qualsiasi ulteriore riparazione, bruciando componenti e rovinando le piste di rame col saldatore. Mi sono lamentato col venditore, in quanto una cosa del genere avrebbe dovuto essere dichiarata.

Sempre nella descrizione era inoltre riportato che le console si accendevano ma non funzionavano (non si vedeva il gioco a schermo), mentre per le due aperte non era così, nel senso che non si accendevano nemmeno.

Ho quindi proposto al venditore di rifondermi almeno 9 sterline (che se andiamo a dividere, sono una console, neanche due) una tantum (mi pare più che onesto) come risarcimento per errata descrizione, ma non ne vuole sapere. Dice che sono cavoli miei, in quanto ho comprato come visto e piaciuto (anche se non trovo questa dicitura della descrizione....anzi, si parla di rispedire la merce entro 7 giorni per avere il risarcimento) e che anzi, anche quelle ancora chiuse potevano avere difetti del genere (tentativi di riparazione errati) ma che io ho deciso di acquistarle e ora e devo arrangiarmi.

Altra cosa non presente nella descrizione: mancano 4 sportellini delle batteria.

Gli ho anche detto che tali sportellini vendono venduti singolarmente su Ebay a 6 euro la coppia ma che per questi ci sarei passato sopra, avendone alcuni.

Che mi mandi almeno 9 euro di risarcimento e finita lì.

Niente da fare.

Gli ho dato l'ultimatum: o così oppure contestazione Paypal, gli rispedisco tutto e feedback negativo.

Ho l'impressione che si sia puntato...e non vuol cedere.

Secondo voi Paypal, per merce usata venduta come difettosa, mi riconoscerebbe comunque i miei soldi alla rispedizione indietro della merce? Mi darebbero comunque ragione?

Grazie

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)