annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissione sul valore finale sulla spedizione.

Salve,

come venditore, ho sempre avuto dei dubbi sulla liceità di questa voce della fattura: Commissione sul valore finale sulla spedizione.

Tempo fa l'Assistenza mi aveva fatto capire che erano come delle penali per avere io caricato troppo le spese di spedizione nell'inserzione. Io allora replicai che allora Ebay le doveva rendere al compratore invece di tenerle per sè, ma dibattere con gli operatori dell'Assistenza non serve a nulla, essendo loro gli ultimi anelli della catena di comando.

Adesso avevo deciso di andare in fondo per chiarire una volta per tutte questa opacità delle fatture, e chiamata l'Assistenza ho detto che avrei inviato a Ebay le fatture con le spese di spedizione effettive ( in genere col corriere DHL), dimostrando che erano superiori a quelle pagate dal compratore.

In un primo tempo l'operatore mi aveva detto di spedirgli le fatture via mail per chiedere un rinborso, poi mi richiama dicendomi che si era informato e mi riferisce che la Commissione sul valore finale sulla spedizione è una percentuale che Ebay trattiene (in aggiunta a quella sulla vendita) per le spedizioni in USA, Francia e UK. In realtà non è vero perchè io nella fattura la vedo applicata per spedizioni anche in altri Stati dell'UE.

A questo punto il sospetto che Ebay ci speculi sopra è molto forte e sarebbe invece più onesto fare chiarezza su tale punto, invece di tenere appositamente tutto in una zona grigia e ambigua, senza alcuna certezza di diritto da parte dei venditori.

Mi piaerebbe sapere l'esperienza di altri venditori su tale questione, grazie

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile