in data 08-01-2015 10:23
Buongiorno,
spero possiate darmi delle utili informazioni per questo problema inusuale.
Lo scorso mese di giugno acquistai su ebay 4 tessere mediaset premium con diritti di visione bimestrali per ciascuna di essi. Pertanto avrei potuto godere dei diritti di visione per almeno 8 mesi. L'acquisto è stato motivato dal mio interesse a seguire il campionato di calcio attualmente in corso. E il venditore aveva il 100% di feedback, circa 400 e soltanto uno negativo).
Ma all'attivazione della seconda tessera avvenuta nel mese di dicembre ho constatato che i diritti contenuti erano godibili per 1 mese e non per due mesi. Ho pertanto verificato la durata delle altre due tessere mediaset, ancora non attive, chiamando i call center mediaset e mi è stata confermata la durata di un solo mese (e non due) del godimento dei diritti inclusi dal momento dell'attivazione.... in sostanza non era ciò che avevo acquistato e riportato nell'asta di giugno.
Non sapendo valutare la buona/mala fede del venditore (dato che sulle tessere è solo riportata la data di scadenza della tessera e non la durata dei diritti di visione) ieri gli ho scritto una mail un pò intimidatoria chiedendo una soluzione al problema.
Aggiungo peraltro che l'acquisto di giugno benchè andato a buon fine è stato da parte mia "tribolato" poichè il venditore non ha mai risposto a nessuna delle tre mail che gli inviai, inoltre quasi profeticamente, in una delle tre mail gli scrissi se potevo contare nella sua disponibilità qualora avessi avessi avuto problemi all'attivazione.... alcuna risposta. Ciò valse la mia decisione di non dare alcun feedback per questa transazione (e chiaramente non ne ricevetti).
La mia domanda è, prevedendo pessimisticamente che non mi fornirà alcuna risposta anche alla mia mail di ieri, che strumenti ho (in particolare messi a dispodizione da Ebay) per potere rivalermi su di lui? Chiaramente l'obiettivo è riottenere una restituzione di almeno una parte dei miei soldi. Ma mi chiedo come mai Ebay non contenga specifiche disposizioni sul godimento differito dall'utilizzo di un prodotto acquistato in un'asta come proprio lo può essere nel caso dell'acquisto di una tessera mediaset con diritti di visione protratti nel tempo (es. e se avessi acquistato una tessera a 12 mesi e fosse scaduta dopo 6? Sottolineo che al momento dell'attivazione delle schede da nessuna parte è possibile leggere o vedere la durata del diritto di visione attivato).
Grazie.
Maurizio