in data 04-11-2013 23:42
Buonasera, ho necessità di una vostra collaborazione per capire se è possibile attribuire un feedback negativo ad un venditore ed eventualmente oscurare il suo feedback negativo nei miei confronti.
Premesso che ho partecipato ad un'asta per un elettrodo, prima di effettuare qualsiasi offerta chiedevo al venditore di conoscere la lunghezza del cavo di collegamento. Il venditore rispondeva fornendomi un'indicazione di 3 metri e pertanto ritenuta la lunghezza del cavo idonea al mio scopo provvedevo ad acquistare l'oggetto. All'arrivo dell'elettrodo , questo presentava un cavo di soli 80 cm insufficiente per ogni collegamento al mio impianto. Pertanto reclamavo con il venditore che mi offriva la restituzione ma, al contempo, mi iponeva le relative spese di spedizione a mio carico riferendo che lui aveva spedito l'oggetto gratuitamente. Abbiamo aperto una controversia nell'ambito del Programma eBay di protezione dell'acquirente tramite Pay pal, che si è conclusa in favore mio riconoscendomi il rimborso delle somme previa restituzione dell'oggetto (le cui spese sono per condizioni Pay pal a mio carico). Quindi mi sono ritrovato a dover pagare le spese di spedizione per un errore non da me generato e che con una maggiore attenzione da parte del venditore poteva essere ampiamente evitato.
Tanto esposto posso in tal caso attribuire un feedback negativo al venditore poichè le sue informazioni ( anche se a suo dire in buona fede) mi hanno prodotto un danno essendo stato io costretto a pagare la spedizione per la restituzione dell'oggetto?
Inoltre nel caso lui per ripicca provvedesse ad attribuirmi un feedback negativo è possibile farlo rimuovere da Ebay?