in data 10-04-2013 17:44
Buona sera, nel mese di novembre ho effettuato un acquisto di due Ram per PC da un venditore tedesco.
costo dell'acquisto € 39,80.
Al momento del pagamento, non disponevo di tutta la somma, per via di un addebito fatto in predecenza..
Uso carta PostePay, tramite paypal.
In seguito ricevo una controversia per mancato pagamento dell'acquisto, invitandomi a pagare entro 4 giorni.
Ho provveduto a ricaricare la postepay per effettuare il pagamento, prima della scadenza del termine,ma al momento di pagamento, e comunque entro i termini per il pagamento, non mi è stato possibile pagare.
Ricevo nella mia mail un avviso dove mi informano che il mio account verrà segnalato per acquisto non pagato.
Per me era la prima volta per una segnalazione del genere.
Decido di abbandonare l'acquisto.
Preciso che non ho mai ricevuto nessuna consegna da questo venditore.
Oggi 10 aprile 2013, ricevo a mezzo posta ordinaria un richiesta di pagamento per un importo pari a € 100,45 da una società di recupero credito tedesca, intimandomi di pagare entro il 13/04/2013, passato il termine verrà avviata una azione giudiziaria nei miei confronti.
Resto perplesso, in quanto non ho mai ricevuto la merce ordinata.
C'è qualcuno a cui è capitato qualcosa di simile.
Come ci si comporta in questi casi?
C'è qualche normativa che regola queste cose?
Come si segnala a ebay questa controversia?
Ringrazio per la collaborazione