in data 25-01-2017 23:45
Salve,
ho vinto una controversia per oggetto non conforme alla descrizione. Il venditore ha emesso un rimborso pari al pagamento da me effettuato dopo l'intervento di ebay.
Adesso cosa devo fare? Per restituire l'oggetto al venditore, egli non dovrebbe prima inviarmi la somma per le spese di spedizione?
Perchè leggendo le regole di ebay, nel caso di oggetto non conforme, il venditore è tenuto al pagamento delle spese di spedizione per la resistuzione.
Ad oggi non ho recevuto nessuna somma per queste spese di restituzione, motivo per cui non ho ancora spedito l'oggetto.
Grazie
@andryu84 ha scritto:Salve,
ho vinto una controversia per oggetto non conforme alla descrizione. Il venditore ha emesso un rimborso pari al pagamento da me effettuato dopo l'intervento di ebay.
Adesso cosa devo fare? Per restituire l'oggetto al venditore, egli non dovrebbe prima inviarmi la somma per le spese di spedizione?
Perchè leggendo le regole di ebay, nel caso di oggetto non conforme, il venditore è tenuto al pagamento delle spese di spedizione per la resistuzione.
Ad oggi non ho recevuto nessuna somma per queste spese di restituzione, motivo per cui non ho ancora spedito l'oggetto.
Grazie
Il reso è un atto dovuto, non puoi tenerti soldi ed oggetto, e a dire il vero non mi pare sia questa la tua intenzione.
Il venditore dovrebbe farsi carico anche delle spese di reso, il fatto che eBay ti abbia rimborsato anche senza reso è una anomalia che dovrebbe essere sanata in qualche modo.
Per risolvere il tuo problema, cioè fare ciò che è eticamente corretto senza rimetterci ingiustamente dei soldi puoi usare questo:
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
è un programma sponsorizzato di PayPal che viene rinnovato di anno in anno, quindi non è una funzione standard, attraverso il quale puoi recuperare le spese di reso fino ad un massimo di 30 euro.
Iscriviti al servizio e leggine le condizioni per sapere come avere diritto al rimborso e segui le istruzioni.
Ciao