in data 01-11-2015 14:41 - data ultima modifica 01-11-2015 15:56 autore kh-valeria
Ho acquistato da un venditore inglese un CASE USB 3.0 per HDD da 2.5'.
Una volta arrivato il pacco, ho montato il mio HDD da 2.5' perfettamente funzionante (provato su una discking station) nel CASE; collegato il cavo USB 3 del CASE al computer ho notato subito che il connettore femmina lato CASE è diventato subito molto caldo, ho staccato tutto subito mentre il pc evidenziava un messaggio di sovraccarico di corrente sulla porta USB utilizzata.
Risultato finale:
1) CASE USB 3.0 difettoso
2) mio HDD da 2.5', perfettamente funzionante prima, ora non funziona più; si sente solo il motore girare ma il pc non lo vede.
Ho scritto al venditore spiegandogli in dettaglio l'accaduto e chedendo soddisfazione per i due danni subiti, risultato:
"We are really sorry to hear that. We will like to assure you that we take the quality and safety of all our items very seriously and will begin an immediate investigation on your claims. In the mean time we have sent you a replacement. No need to return the faulty item."
In pratica mi inviano un nuova CASE senza la necessità che io rinvii indietro quello difettoso, ci mancherebbe pure, ma sono molto dispiaciuti.
Alla mia successiva esplicita richiesta di un qualche forma di rimborso per il danno al HDD, la risposta è stata:
"Unfortunately we are not able able to compensate you. We are every sorry for the inconvenience caused"
In pratica non rimborsano niente ma sono molto dispiaciuti per l'inconveniente causato.
Secondo Voi cosa posso fare per cercare di avere una qualche forma di indennizzo per il danno subito ?
Più che dare un feedback negativo e circostanziato non saprei cosa fare.
Sapete come si può contattare direttamente l'assistenza clienti di Ebay, magari per telefono come già si può fare per Paypal.
Grazie
Franco