in data 10-05-2013 14:21
Salve, ho acquistato circa 2 settimane fa un cellulare su Ebay Annunci. C'era la protezione integrale Paypal e mi sono fidato. Ho pagato immediatamente sperando di ricevere il telefono il più presto possibile.
Il venditore dopo aver rimandato più volte la spedizione finalmente mi dice che ha spedito (Sabato poco prima della chiusura delle Poste e che il pacco sarebbe partito il Lunedì successivo) e mi fornisce anche un codice di tracciamento che tuttavia sul sito di Poste Italiane non risulta associato ad alcuna spedizione. Fatto sta che 2 settimane dopo ancora nessun pacco, nessuna novità riguardo al tracking code.
Dopo varie vicissitudini ho aperto un reclamo PayPal e sicuramente a giorni riavrò i miei soldi indietro. Mi chiedevo, è possibile (ed opportuno) denunciare (querelare?) il venditore per tentata truffa?
Se sì, come devo fare? Ho tutte le mail che ci siamo scambiate dall'inizio della compravendita. Quali informazioni devo avere per portare a termine la denuncia (querela?).
Grazie a tutti.