annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Devo pagare qualcosa?

fagnel04
Utente della Community

in seguito a una controversia è stato acquistato col mio account un oggetto che però non voglio. Ho contattato il venditore spiegandogli l'accaduto e ho contattato anche l'assistenza ebay la quale mi ha risposto "hai agito correttamente avvisando il venditore, attendi che questo apra una controversia per oggetto non pagato e confermala"

Per maggior sicurezza ho anche letto il regolamento di ebay e nella sezione appropriata ho trovato il testo che copio e incollo: "

Presentazione delle regole

L'acquirente che si aggiudica un oggetto o utilizza l'opzione Compralo Subito per acquistare un oggetto è obbligato a completare l'acquisto inviando l'intero pagamento al venditore.

Quando un acquirente non paga entro 4 giorni, il venditore può aprire unaControversia per oggetto non pagato nel nostro Spazio soluzioni. Se l'acquirente non paga ancora o raggiunge un altro accordo con il venditore, eBa...

Nel caso la controversia per oggetto non pagato si chiuda senza pagamento da parte dell'acquirente, ...rimessa in vendita gratuita.

Nota: un numero eccessivo di oggetti non pagati registrati sull'account dell'acquirente può determin...

 

False segnalazioni

I venditori che inviano false Segnalazioni di oggetti non pagati possono andare incontro a:

l'annullamento di tutti gli accrediti relativi al periodo in questione

la perdita della possibilità di utilizzare il sistema di Accredito della Commissione sul valore fina...

la perdita della possibilità di utilizzare il sistema di Accredito della Commissione sul valore fina...

il rischio di essere sospesi da eBay.

 

Acquirenti

Ogni volta che un acquirente si aggiudica un oggetto in formato Asta online o Compralo subito, prend...

Per le transazioni in cui l'oggetto non viene pagato, il Feedback lasciato dagli acquirenti può esse...

l' acquirente non paga o non risponde alla Controversia per oggetto non pagato

l'acquirente viene sospeso

le comunicazioni dell'acquirente nello Spazio soluzioni compromettono lo scopo della Procedura per i...

 

Oggetti non pagati e limiti all'account:

Gli acquirenti che non pagano possono avere Oggetti non pagati registrati sui loro account.

Gli Oggetti non pagati sono distinti dal Feedback e non hanno effetto sul Punteggio di Feedback o su...

Un Oggetto non pagato verrà registrato sull'account dell'acquirente quando il venditore riceve un Ac...

Se hai un numero eccessivo di oggetti non pagati registrati sul tuo account, potremmo limitare o imp...

Gli acquirenti possono fare appello contro un Oggetto non pagato se ritengono che sia immeritato.

Le regole sugli oggetti non pagati, obbligando venditori e acquirenti a rispettare i reciproci accor...

Nota: quando viene aperta una controversia per Oggetto non pagato, tutti i relativi Feedback e Vauta..."

 

 

 

la mia domanda è quindi la seguente: visto che ne l'assistenza ne il regolamento di ebay parlano di sanzioni economiche, ce ne potrebbero essere? A quanto mi è stato detto da entrambi no, spero di essermi quindi già risposto ma chiedo la vostra opinione

Soluzioni accettate (0)

Risposte (1)

Risposte (1)

hai provato a sentire telefonicamente il venditore??

il suo numero lo trovi in fondo all'inserzione

 

la risposta dell'assistenza non è stata completa

il venditore può benissimo mandarti l'annullamento della transazione e tu non rischi nulla

Fai una domanda