in data 09-05-2016 18:06
Ciao a tutti mi chiamo Andrea,
sono un utente pressochè nuovo di ebay,faccio acquisti praticamente solo per oggetti in '' compralo subito'' ma ogni tanto mi capita di partecipare a delle aste di vari oggetti.
Spesso non accade ma per oggetti dal valore elevato o comunque di elevato interesse c'è sempre un utente a zero feedback positivi o con feedback positivi irrisori che fa offerte altissime.
Può effettivamente essere una coincidenza ma per alcuni venditori mi è capitato poi di ritrovare in vendita gli stessi oggetti che questi ''misteriosi utenti a pochi feedback'' si erano aggiudicati a prezzi quasi folli. E' evidente che molti hanno multiaccount per rilanciare la loro stessa asta.
Oggi per l'ennesima volta mi è capitato e preso dalla stizza ho scritto al venditore se non trovasse strano che ci fosse questo ''misterioso utente a zero feed'' che rilanciava come un pazzo e se lui ne sapesse qualcosa.
Ho ottenuto una risposta abbastanza aggressiva e mi è stato detto che se volessi posso richiedere un controllo da parte di ebay e che per lui qualora mi aggiudicassi l'oggetto dovrò ritenermi meritevole di annullamento perchè non vuole fare affari con me.
Esistono modi per capire se ci si trova di fronte ad un multiaccount? A me pare strano che pochi minuti dopo l'inserzione... ''il misterioso utente a feed zero'' abbia subito fatto un'offerta pari al 50% del prezzo di partenza.
Inoltre è possibile chiedere un controllo come dice questo ''signore'' ?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Andrea